This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calo velocita' banda 7 rete wind dal giorno alla notte
Salve, e' la prima volta che visito e scrivo su questo forum e spero sia nel posto giusto per chiedere aiuto.

Spiego la situazione: uso postemobile casa web, una sim 4G+ con dati illimitati su rete wind. Il mio setup e' un router 4G fisso sulla banda 7 di una bts vicino casa con un buon segnale a -84db e sui 100 Mbps di media.

Il fattaccio inizia questa settimana e per due giorni risulto collegato alla banda 7 come sempre e stesso guadagno in db ma non comunica rimanendo a 0 Mbps, facendo il cambio sulla banda 3 di un altra bts ancora, anche se piu lento 6Mbps, riesco comunque a navigare e quindi escludo che le poste mi abbiano chiuso i rubinetti o forse cappato.  

Dopo i due giorni finalmente riesco ad avere velocita' in downlaod sulla banda 7 ma dai 100 mega di allora ora sono inchiodato sui 6-10 mega come la banda 3 guarda caso.

in elenco il segnale e dati della cella alla quale mi collego, spero che magari possa essere utile per chi e' in grado di controllarne lo stato:

Network: WIND
MCC-MNC: 222-88
TAC: 33019
CellId: 83994638
eNB Id: 328104 (sector 14)

Ora mi chiedo a cosa e' dovuto? mi hanno castrato? hanno castrato la bts stessa? A chi devo rivolgermi per sapere se e' reversibile questa situazione? Da postemobile mi dicono che la rete e wind e allora devo rivolgermi a wind riguardo alla bts.  

Ma sinceramente non so che pesci pigliare, grazie per l'attenzione.

Allegati
.png   Annotazione 2020-08-29 213540.png (Dimensione: 70.94 KB / Download: 36)
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Calo velocita' banda 7 rete wind dal giorno alla notte - da cicciograziani - 29-08-2020, 21:41

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)