Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho aderito alla promozione Absolute fibra a 19,99 euro al mese senza modem e con chiamate illimitate, subito dopo la fusione Wind-Tre

Ho conservato il contratto e la mail di accettazione dell'offerta, dove è chiaramente scritto che il canone è di 19,99, le telefonate sono incluse e l'offerta non prevede il modem (è una absolute.....)

Mi sono visto arrivare un modem, l'ho trovato strano ma ho pensato si trattasse di un errore (eravamo anche in pieno lock-down).
Mi sono arrivate le prime 2 fatture, dove ho trovato un canone mensile di 43 euro + 6 euro per il modem e l'addebito per le chiamate effettuate.
Insomma un totale di circa 60-65 euro al mese!!

Ho chiamato il 159, ma come potete immaginare non ho risolto nulla.
Quindi ho inviato una PEC, alla quale hanno risposto che "non sono state riscontrate irregolarità" (....credo negli esseri umani.......)

Mi sono rivolto ad AGCOM ed ho aperto una conciliazione, chiedendo il rimborso per le somme addebitate erroneamente e istruzioni per la restituzione del modem non richiesto e non previsto dall'offerta. Attendo novità

Secondo voi dovrei anche bloccare i pagamenti oppure conviene aspettare?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
In questi casi l'unica via purtroppo è aprire un reclamo ufficiale tramite Conciliaweb o comunque in qualche maniera ufficiale, purtroppo con il servizio clienti ci si scontra contro un muro di gomma.
Io personalmente quando accadono queste cose stacco il pagamento automatico e pago soltanto la somma dovuta pattuita da contratto in attesa che vengano aggiustate le fatture perchè altrimenti pagando anche il non dovuto si rischia di attendere mesi (se non anni) per ricevere una nota di credito. Tieni conto però che con questa modalità c'è il rischio che la linea venga sospesa per mancato pagamento.. tutto un po' dipende dai tempi di gestione della pratica di reclamo, qui da me Conciliaweb in un mese gestisce tutto.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ocho ha detto:
Ho aderito alla promozione Absolute fibra a 19,99 euro al mese senza modem e con chiamate illimitate, subito dopo la fusione Wind-Tre

Ho conservato il contratto e la mail di accettazione dell'offerta, dove è chiaramente scritto che il canone è di 19,99, le telefonate sono incluse e l'offerta non prevede il modem (è una absolute.....)

Mi sono visto arrivare un modem, l'ho trovato strano ma ho pensato si trattasse di un errore (eravamo anche in pieno lock-down).
Mi sono arrivate le prime 2 fatture, dove ho trovato un canone mensile di 43 euro + 6 euro per il modem e l'addebito per le chiamate effettuate.
Insomma un totale di circa 60-65 euro al mese!!

Ho chiamato il 159, ma come potete immaginare non ho risolto nulla.
Quindi ho inviato una PEC, alla quale hanno risposto che "non sono state riscontrate irregolarità" (....credo negli esseri umani.......)

Mi sono rivolto ad AGCOM ed ho aperto una conciliazione, chiedendo il rimborso per le somme addebitate erroneamente e istruzioni per la restituzione del modem non richiesto e non previsto dall'offerta. Attendo novità

Secondo voi dovrei anche bloccare i pagamenti oppure conviene aspettare?
Un cliente in negozio mi ha riportato la stessa identica problematica!
Anche lui è in attesa di conciliazione...
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
LION ha detto:
Un cliente in negozio mi ha riportato la stessa identica problematica!
Anche lui è in attesa di conciliazione...
Magari io e il tuo cliente siamo la stessa persona, se il negozio in cui lavori ha a che fare con alberi tipo querce...  :cool:
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ocho ha detto:
Magari io e il tuo cliente siamo la stessa persona, se il negozio in cui lavori ha a che fare con alberi tipo querce...  :cool:
Ah ecco! Infatti avevo notato fossi molto informato sul mondo telco, di solito sono 1 su 1000, un evento più unico che raro nei negozi!
Tieni conto che sei il primo che mi ha mai nominato Conciliaweb, pensa un po' come stiamo messi...
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao!

Il 31 pomeriggio ho fatto registrazione telefonica di Absolute FTTH a 16,99 essendo già cliente mobile WINDTRE (migrazione da Tiscali FTTC) con negazione che l'iter iniziasse già prima dei 14 gg di recesso, come indicato nel mio precedente post. Resto in attesa del contratto nella mia casella mail come detto dall'operatrice.

Dopodichè il giorno dopo, ricevo da WindTre prima l'SMS di attivazione di numero provvisorio, poi un SMS da DHLWINDTRE che mi notifica un "prodotto" in consegna. Mi sono insospettito, e ho chiamato svariate volte il 159 per capire come mai.

Prima mi dicono che ho in attivazione Absolute con modem (che poi ho verificato non esiste), che non pagherei 16,99 ma 20,99 e che non vedono al momento altri sconti attivi, e che non riescono ancora a recuperare la registrazione perchè nn è ancora stata caricata.

Quindi desolato inizio a prepararmi per un veloce recesso.

Non avevo risposto all'SMS del prodotto in consegna, mi chiama DHL per fissare e rifiuto la consegna.

Richiamo immediatamente il 159 e mi dicono che la consegna "potrebbe" essere stata dell'adattatore avendo io un'offerta senza modem, ma ancora non mi danno certezza dei costi e non hanno ancora la registrazione da riascoltare (io ce l'ho, l'ho fatta personalmente e mi dicono 16,99)

Il 2/2 Ho inviato PEC di reclamo minacciando recesso
3/2: Ricevuta risposta presa in carico con numero segnalazione
4/2: Apro procedimento su Conciliaweb
8/2: Al 159 mi leggono:
Reclamo accolto. In riferimento all'ordine inserito da dealer come da segnalazione è presente registrazione vocale del 31/1/2022. Il cliente accetta offerta Absolute a 16,99 euro ma è in ordine a 20,99 euro. Ordine inviato. Lo sospendiamo per inserire promo corretta.

A questo punto posso proseguire con l'attivazione della linea, avendo comunque ulteriori 14 giorni dall'attivazione della stessa per eventuale recesso?

Qualcuno che ha attivato Absolute può confermarmi se viene spedito l'adattatore e se i costi poi effettivamente tornano? Grazie.

PS: Tra l'altro nella sezione Trasparenza tariffaria trovo la Absolute 1000 a 20,99 ma nel prospetto non è riportato nessun riferimento ai 16,99 come sulla pagina dell'offerta:https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Grazie
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao!

Il 31 pomeriggio ho fatto registrazione telefonica di Absolute FTTH a 16,99 essendo già cliente mobile WINDTRE (migrazione da Tiscali FTTC) con negazione che l'iter iniziasse già prima dei 14 gg di recesso, come indicato nel mio precedente post. Resto in attesa del contratto nella mia casella mail come detto dall'operatrice.

Dopodichè il giorno dopo, ricevo da WindTre prima l'SMS di attivazione di numero provvisorio, poi un SMS da DHLWINDTRE che mi notifica un "prodotto" in consegna. Mi sono insospettito, e ho chiamato svariate volte il 159 per capire come mai.

Prima mi dicono che ho in attivazione Absolute con modem (che poi ho verificato non esiste), che non pagherei 16,99 ma 20,99 e che non vedono al momento altri sconti attivi, e che non riescono ancora a recuperare la registrazione perchè nn è ancora stata caricata.

Quindi desolato inizio a prepararmi per un veloce recesso.

Non avevo risposto all'SMS del prodotto in consegna, mi chiama DHL per fissare e rifiuto la consegna.

Richiamo immediatamente il 159 e mi dicono che la consegna "potrebbe" essere stata dell'adattatore avendo io un'offerta senza modem, ma ancora non mi danno certezza dei costi e non hanno ancora la registrazione da riascoltare (io ce l'ho, l'ho fatta personalmente e mi dicono 16,99)

Il 2/2 Ho inviato PEC di reclamo minacciando recesso
3/2: Ricevuta risposta presa in carico con numero segnalazione
4/2: Apro procedimento su Conciliaweb
8/2: Al 159 mi leggono:
Reclamo accolto. In riferimento all'ordine inserito da dealer come da segnalazione è presente registrazione vocale del 31/1/2022. Il cliente accetta offerta Absolute a 16,99 euro ma è in ordine a 20,99 euro. Ordine inviato. Lo sospendiamo per inserire promo corretta.

A questo punto posso proseguire con l'attivazione della linea, avendo comunque ulteriori 14 giorni dall'attivazione della stessa per eventuale recesso?

Qualcuno che ha attivato Absolute può confermarmi se viene spedito l'adattatore e se i costi poi effettivamente tornano? Grazie.

PS: Tra l'altro nella sezione Trasparenza tariffaria trovo la Absolute 1000 a 20,99 ma nel prospetto non è riportato nessun riferimento ai 16,99 come sulla pagina dell'offerta:https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Grazie
Come puoi leggere più sopra è la solita storia... hai fatto bene ad aprire subito la controversia.
Quelli di WindTre hanno una innata antipatia per la parola che comincia con Ab e finisce con solute :) partendo dal fatto che l'offerta è abbastanza nascosta nel loro sito web...
Per la cronaca, la mia disavventura si è conclusa in conciliaweb con rimborso totale delle rate del router, le altre differenze tariffarie erano già state sistemate con note di accredito. Qualcuno giustamente mi ha detto che avrei potuto chiedere anche un indennizzo per "servizi non richiesti" ma ormai era troppo tardi.
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
6
Come puoi leggere più sopra è la solita storia... hai fatto bene ad aprire subito la controversia.
Quelli di WindTre hanno una innata antipatia per la parola che comincia con Ab e finisce con solute :) partendo dal fatto che l'offerta è abbastanza nascosta nel loro sito web...
Per la cronaca, la mia disavventura si è conclusa in conciliaweb con rimborso totale delle rate del router, le altre differenze tariffarie erano già state sistemate con note di accredito. Qualcuno giustamente mi ha detto che avrei potuto chiedere anche un indennizzo per "servizi non richiesti" ma ormai era troppo tardi.
Grazie ocho. Approfitto della tua esperienza (mi pare chiusasi a buon fine) per alcune domande se posso:

1) Hai fatto registrazione vocale telefonica o da negozio? Nel primo caso, quando ti hanno mandato il contratto (che io sto ancora aspettando)?

2) Passavi da altra tecnologia a FTTH? Oppure avevi già la FTTH?

3) Quando ti hanno spedito il modem ti ha contattato DHLWINDTRE via sms prima? Il modem poi l'hai restituito o te l'hanno lasciato?

Grazie!
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
1) contratto stipulato online, l’offerta era vincolata a questa modalità. Il contratto l’ho scaricato dal link ricevuto
2) nel mio caso si parla di FTTC, ma se non erro l’offerta è identica
3) non mi ha contattato nessuno, è arrivato un pacchetto che è stato accettato, per poi scoprire che si trattava del router. Il Router-ciofeca l’ho restituito appena ricevuta la prima fattura con addebito delle rate-modem
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
6
1) contratto stipulato online, l’offerta era vincolata a questa modalità. Il contratto l’ho scaricato dal link ricevuto
2) nel mio caso si parla di FTTC, ma se non erro l’offerta è identica
3) non mi ha contattato nessuno, è arrivato un pacchetto che è stato accettato, per poi scoprire che si trattava del router. Il Router-ciofeca l’ho restituito appena ricevuta la prima fattura con addebito delle rate-modem

L'hai dovuto restituire a tue spese?
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
Certo, a mie spese, la procedura era appena cominciata e non volevo tenerlo. Durante l’udienza mi è stata chiesta conferma della restituzione anche se avevo già caricato le ricevute…
 
Top