Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Buongiorno non ho ben capito cos'è easy pay, è una ricarica automatica normalissima o è la domiciliazione bancaria/carta di credito?
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
camaran ha detto:
Buongiorno non ho ben capito cos'è easy pay, è una ricarica automatica normalissima o è la domiciliazione bancaria/carta di credito?
Seconda

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
Buongiorno non ho ben capito cos'è easy pay, è una ricarica automatica normalissima o è la domiciliazione bancaria/carta di credito?
EasyPay è una modalità di pagamento dell'offerta, con questa modalità il costo di attivazione + i canoni mensili vengono addebitati su conto corrente / carta di credito / carta conto. Tutti gli eventuali optional (tipo giga extra o opzioni aggiuntive) vengono addebitate sul credito residuo della sim che va ricaricato a parte e non prevede ricarica automatica obbligatoria.
Le EasyPay prevedono un vincolo di 24 mesi.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
dani00 ha detto:
EasyPay è una modalità di pagamento dell'offerta, con questa modalità il costo di attivazione + i canoni mensili vengono addebitati su conto corrente / carta di credito / carta conto. Tutti gli eventuali optional (tipo giga extra o opzioni aggiuntive) vengono addebitate sul credito residuo della sim che va ricaricato a parte e non prevede ricarica automatica obbligatoria.
Le EasyPay prevedono un vincolo di 24 mesi.
perfetto ho fatto bene a non volerla, si tengano pure i loro vincoli
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
camaran ha detto:
perfetto ho fatto bene a non volerla, si tengano pure i loro vincoli

Non ci sono solo vincoli, spesso a parità di prezzo vengono raddoppiati i giga della propria offerta, oltre ad evitare lo sbattimento di dover ricaricare e parrebbe si evitino anche le rimodulazioni. Poi certo se si cambia operatore come si cambiano le mutande non conviene assolutamente :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
perfetto ho fatto bene a non volerla, si tengano pure i loro vincoli
Il vincolo ti permette di avere bundle internet doppi con una penale che non manda in bancarotta E, finora, le offerte Easy Pay non sono MAI state rimodulate, al contrario di quelle su credito residuo, quindi...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
EasyPay è una modalità di pagamento dell'offerta, con questa modalità il costo di attivazione + i canoni mensili vengono addebitati su conto corrente / carta di credito / carta conto. Tutti gli eventuali optional (tipo giga extra o opzioni aggiuntive) vengono addebitate sul credito residuo della sim che va ricaricato a parte e non prevede ricarica automatica obbligatoria.
Le EasyPay prevedono un vincolo di 24 mesi.
Io preferisco l'addebito su credito residuo così tengo sotto controllo i vari addebiti, ma non diventa come un abbonamento? che differenza c'è?
senza poi considerare il vincolo di 2 anni.
Ma non è che poi l'addebito si potrebbe bloccare=fissare per qualche inspiegabile motivo e continuano ad addebitarsi automaticamente anche se il cliente ha finito o ha cambiato gestore? ad esempio sono in un gestore e mi attivano l'addebito dell'offerta... poi durante (con penale)  o dopo il vincolo decido di cambiare offerta oppure di cambiare gestore, non è che c'è il rischio che mi viene continuato l'addebitato per sbaglio (per vari motivi, sbagli burocratici...) l'importo dell'offerta che non uso più?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
Io preferisco l'addebito su credito residuo così tengo sotto controllo i vari addebiti, ma non diventa come un abbonamento? che differenza c'è?
senza poi considerare il vincolo di 2 anni.
Ma non è che poi l'addebito si potrebbe bloccare=fissare per qualche inspiegabile motivo e continuano ad addebitarsi automaticamente anche se il cliente ha finito o ha cambiato gestore? ad esempio sono in un gestore e mi attivano l'addebito dell'offerta... poi durante (con penale)  o dopo il vincolo decido di cambiare offerta oppure di cambiare gestore, non è che c'è il rischio che mi viene continuato l'addebitato per sbaglio (per vari motivi, sbagli burocratici...) l'importo dell'offerta che non uso più?
Si può definire una sorta di abbonamento sì, ma non lo è del tutto. Gli abbonamenti veri erano quelli dove la totalità dei costi veniva rendicontata in fattura, la sim non aveva credito residuo e quindi tutti gli extra venivano addebitati in fattura.. inoltre i veri abbonamenti avevano la tassa di concessione governativa. Queste essendo normali sim ricaricabili non prevedono l'emissione di fattura ne il pagamento della tassa di concessione; tutti i costi extra vengono addebitati sul credito residuo.
Ogni tanto mi capita che l'addebito non venga interrotto dopo che il cliente termina il rapporto, ma sono casi davvero molto rari. Solitamente quando si recede / cambia gestore viene effettuato l'ultimo addebito e poi il mandato viene interrotto automaticamente.
Tuttavia anche io preferisco le normali ricaricabili: molto più controllo e nessun vincolo.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Ogni tanto mi capita che l'addebito non venga interrotto dopo che il cliente termina il rapporto, ma sono casi davvero molto rari. 
Eh mi pareva che capitasse spero non troppo spesso, ma un po' di qui e un po' di là sperando che il cliente non se ne accorga il gestore si fa un po' di soldini. Avete capito perché il gestore raddoppia i giga? Perché se li ripaga!

Grazie per la spiegazione.
 
Top