Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Ciao, volevo chiedere se col passaggio a sim evolution si perde HD-Voice, prima chiaramente presente nelle chiamate tra numeri coop e tra numeri coop e tim.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
DavideDaSerra ha detto:
Ciao, volevo chiedere se col passaggio a sim evolution si perde HD-Voice, prima chiaramente presente nelle chiamate tra numeri coop e tra numeri coop e tim.
No, assolutamente. Quella è una funzionalità di rete, non è legata alla SIM. Anche perché sarebbe paradossale che decidessero di migrare verso tecnologie più vecchie

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Avevo letto però la problematica a chiamare i numeri Windtre da inesistente a qualcuno è successo?


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Vabbè, è durato mezza giornata e rientrato subito ;)
Come onesta e qualità del servizio (e dell'assistenza) secondo me restano i numeri 1
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Leggo di parecchie persone che sono passate alla SIM Evolution ed hanno riscontrato problemi di ricezione... Ad ogni modo terrò la mia sim sino a quando non sarò costretto o valuteranno invio della stessa a casa non avendo Punti Vendita in Calabria operativi per la telefonia Coop.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Problemi di ricezione chiamate no, per un giorno è saltato il 4g e non arrivavano gli sms da altri operatori, ma era un problema comune a tutti i virtuali su rete tim
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Non passate alla evolution, i problemi ci sono. Per me hanno introdotto un cap su alcuni servizi, es play store e instagram
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Confermo problemi di reperibilità in 4g. Ho dovuto bloccare in 3g per poter ricevere chiamate. Brutta storia, questi qui.
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Ci sono offerte intorno ai 6-7 euro dei gestori che danno il traffico a questi virtuali! Come si fa ad avere questi virtuali ancora come operatore telefonici! La Coop vendesse i prodotti alimentari che è meglio!
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
lotmic2000 ha detto:
Ci sono offerte intorno ai 6-7 euro dei gestori che danno il traffico a questi virtuali! Come si fa ad avere questi virtuali ancora come operatore telefonici! La Coop vendesse i prodotti alimentari che è meglio!
prima della evolution il servizio era ottimo.
Io non vorrei mai un operatore principale ad esempio, con balzelli nascosti etc.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
lotmic2000 ha detto:
Ci sono offerte intorno ai 6-7 euro dei gestori che danno il traffico a questi virtuali! Come si fa ad avere questi virtuali ancora come operatore telefonici! La Coop vendesse i prodotti alimentari che è meglio!

Nessuna rimodulazione, nessun "costo nascosto", ricariche normali, una assistenza fatta di persone e non di bot idioti... Ci sono un bel pò di motivi per scegliere un virtuale invece di una winback di un operatore principale
Poi, nel caso di tim, anche la velocità rispetto a quelli con APN 150 :p
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Chabuje99 ha detto:
Nessuna rimodulazione, nessun "costo nascosto", ricariche normali, una assistenza fatta di persone e non di bot idioti... Ci sono un bel pò di motivi per scegliere un virtuale invece di una winback di un operatore principale
Poi, nel caso di tim, anche la velocità rispetto a quelli con APN 150 :p
esatto, speriamo che passato questo piccolo periodo di disservizi il servizio torni quello di prima
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la strategia di Coopvoce qual è? Mandare all'aria anni di lavoro per darsi un'inmagine di compagnia affidabile e distruggere tutto nel giro di qualche mese col passaggio al full mvno? Basta farsi un giro nei conmenti ai loro post su facebook per capire quant'è grave la situazione
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
amarino ha detto:
Ma la strategia di Coopvoce qual è? Mandare all'aria anni di lavoro per darsi un'inmagine di compagnia affidabile e distruggere tutto nel giro di qualche mese col passaggio al full mvno? Basta farsi un giro nei conmenti ai loro post su facebook per capire quant'è grave la situazione
concordo, per quanto mi riguarda hanno rovinato Coopvoce.
Io stesso dopo 5 anni sto migrando a Very

Spero comunque ci pensino su e abbandonino la malsana idea del full
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Da quando hanno fatto cambiare le sim con le Evolution e conseguente trasformazione in Full mvno, la qualità del servizio era scesa a picco mentre prima era davvero ottima. Praticamente la connessione andava sempre a singhiozzo con velocità imbarazzanti. Ovviamente sono stato costretto a fare Mnp.
Non saprei ora ma a quanto pare non sembra abbiano risolto totalmente i problemi.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Luchella91 ha detto:
Da quando hanno fatto cambiare le sim con le Evolution e conseguente trasformazione in Full mvno, la qualità del servizio era scesa a picco mentre prima era davvero ottima. Praticamente la connessione andava sempre a singhiozzo con velocità imbarazzanti. Ovviamente sono stato costretto a fare Mnp.
Non saprei ora ma a quanto pare non sembra abbiano risolto totalmente i problemi.
anche io ho fatto portabilità ma la situazione da come si legge è migliorata.
Comunque almeno nella mia zona la rete WINDTRE è nettamente superiore a tim quindi me ne sto in very

Speriamo un giorno Coopvoce passi su rete w3 e potrò rivalutarla
 
Top