Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Security pro attivata in automatico

Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao.
Ieri mi è arrivato questo sms da wind:
"Opzione WINDTRE Security Pro attiva. Sarà rinnovata con addebito in automatico ogni mese a 0,99 euro salvo disdetta. Il primo mese è gratis. Info su windtre.it"

Ma chi l'ha mai richiesta?????  :mad:

Ho chiamato il 159 e un operatore mi ha detto che mi è stata attivata in automatico perché avevo il servizio blocco servizi a pagamento che dal 15 luglio è diventato Windtre security pro e non è più gratis. Detto questo mi ha sconsigliato di disattivare l'opzione perché potrebbero partire in automatico addebiti indesiderati e wind non risarcirebbe più niente. Praticamente mi ha minacciato!  :furious: :furious: :furious:

Che faccio? Disattivo lo stesso?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
vlad_tepes ha detto:
Ciao.
Ieri mi è arrivato questo sms da wind:
"Opzione WINDTRE Security Pro attiva. Sarà rinnovata con addebito in automatico ogni mese a 0,99 euro salvo disdetta. Il primo mese è gratis. Info su windtre.it"

Ma chi l'ha mai richiesta?????  :mad:

Ho chiamato il 159 e un operatore mi ha detto che mi è stata attivata in automatico perché avevo il servizio blocco servizi a pagamento che dal 15 luglio è diventato Windtre security pro e non è più gratis. Detto questo mi ha sconsigliato di disattivare l'opzione perché potrebbero partire in automatico addebiti indesiderati e wind non risarcirebbe più niente. Praticamente mi ha minacciato!  :furious: :furious: :furious:

Che faccio? Disattivo lo stesso?
Ma certo! Disattiva immediatamente! Il blocco VAS è completamente indipendente da questa opzione, che consiste in un semplicissimo antivirus per Android (e comprende ANCHE il blocco VAS, ma non è obbligatorio averla).
Ti hanno anche fatto pagare il primo mese? Io comunque una PEC di reclamo la manderei...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
No. Non mi pare di aver pagato niente ma ho l'addebito su carta di credito e le sorprese arrivano dopo un tot di tempo.
L'operatore ha detto che se disattivo l'opzione mi deve togliere anche il blocco VAS perché adesso sono insieme.
Purtroppo non mi pare ci un altro sistema per disattivarla senza passare per il 159
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
vlad_tepes ha detto:
No. Non mi pare di aver pagato niente ma ho l'addebito su carta di credito e le sorprese arrivano dopo un tot di tempo.
L'operatore ha detto che se disattivo l'opzione mi deve togliere anche il blocco VAS perché adesso sono insieme.
Purtroppo non mi pare ci un altro sistema per disattivarla senza passare per il 159

Non ti preoccupare, su carta ci vanno solo i rinnovi mensili dell'opzione principale. Tutte quelle aggiuntive (giga extra, stupida security, etc) vanno sul credito residuo, quindi te li avrebbero già scalati.

Sono certo che il blocco VAS sia attivabile indipendentemente. Non so se, in effetti, a sistema la rimozione della Security ti tolga anche quello. Semmai, falla disattivare e poi richiama per farti mettere solo il blocco.
Sono dei disgraziati, comunque.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho richiamato il 159 e questa volta un'operatrice gentile mi ha detto che disattiva l'opzione "Security pro" e dopo mi riattiva il blocco dei VAS che è gratuito.
Tutto ok allora ma che gentaglia che gira nei call center.
Anzi penso che il servizio a pagamento sia stato attivato da qualcuno
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
vlad_tepes ha detto:
Ho richiamato il 159 e questa volta un'operatrice gentile mi ha detto che disattiva l'opzione "Security pro" e dopo mi riattiva il blocco dei VAS che è gratuito.
Tutto ok allora ma che gentaglia che gira nei call center.
Anzi penso che il servizio a pagamento sia stato attivato da qualcuno
Ma di certo, queste cose non si attivano a caso... Ho letto poco fa che WINDTRE starebbe attivando automaticamente a tutti i clienti il blocco dei servizi premium, per pararsi le spalle sulle denunce per concorso in truffa riguardante le attivazioni pazze di VAS. Non sia mai che abbiano fiutato la possibilità di approfittarne, spillando i 99 cent mensili da chi non se ne accorge, con la scusa di "proteggere i clienti"... Ne sarebbero assolutamente capaci.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ma di certo, queste cose non si attivano a caso... Ho letto poco fa che WINDTRE starebbe attivando automaticamente a tutti i clienti il blocco dei servizi premium, per pararsi le spalle sulle denunce per concorso in truffa riguardante le attivazioni pazze di VAS. Non sia mai che abbiano fiutato la possibilità di approfittarne, spillando i 99 cent mensili da chi non se ne accorge, con la scusa di "proteggere i clienti"... Ne sarebbero assolutamente capaci.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Ma no, è sicuramente successo qualcosa di strano, ma non si mettono ad attivare a 30 milioni di SIM un'opzione a pagamento non richiesta da un giorno all'altro, altrimenti altro che multa!
Mi sa che non ci tengono a finire di nuovo sui giornali per queste cose.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION ha detto:
Ma no, è sicuramente successo qualcosa di strano, ma non si mettono ad attivare a 30 milioni di SIM un'opzione a pagamento non richiesta da un giorno all'altro, altrimenti altro che multa!
Mi sa che non ci tengono a finire di nuovo sui giornali per queste cose.
Lo spero... Certo, visto come stanno gestendo la baracca, viene da pensare male.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento.
Giovedì, dopo aver parlato con un operatore gentile, mi sono arrivati gli sms di disattivazione di Windtre security pro e, di conseguenza, la disattivazione anche del blocco dei servizi a pagamento. Dopo circa 2 ore mi è arrivato l'sms che mi diceva che il blocco dei servizi a pagamento sarà attivo antro 24 ore ma poi più nulla e dall'app il blocco non è presente.
Che faccio? Mi rompe richiamare il 159 e rischiare di trovare un altro operatore che mi vuole fregare
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
vlad_tepes ha detto:
Aggiornamento.
Giovedì, dopo aver parlato con un operatore gentile, mi sono arrivati gli sms di disattivazione di Windtre security pro e, di conseguenza, la disattivazione anche del blocco dei servizi a pagamento. Dopo circa 2 ore mi è arrivato l'sms che mi diceva che il blocco dei servizi a pagamento sarà attivo antro 24 ore ma poi più nulla e dall'app il blocco non è presente.
Che faccio? Mi rompe richiamare il 159 e rischiare di trovare un altro operatore che mi vuole fregare
Considera che da app visualizzi solo "Blocco tariffazione servizi a sovrapprezzo" fra le offerte attive, non c'è esplicitamente scritto "blocco VAS" o cose simili. Non hai neanche quella, indicata?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho attiva l'opzione "Blocco numerazioni a tariffazione a sovrapprezzo" ma prima mi pareva di averne anche una che riguardava specificatamente i servizi a pagamento.
Nella descrizione di quella che ho io si parla solo di blocco degli 899 e numeri in decade 4
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
vlad_tepes ha detto:
Io ho attiva l'opzione "Blocco numerazioni a tariffazione a sovrapprezzo" ma prima mi pareva di averne anche una che riguardava specificatamente i servizi a pagamento.
Nella descrizione di quella che ho io si parla solo di blocco degli 899 e numeri in decade 4
Tranquillo che questo è effettivamente il blocco vas.. puoi dormire sereno.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Questa cosa sta accadendo un po' troppo spesso. Che buffoni.
59c0efe5397686f751763593b0895ca4.jpg


Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Questa cosa sta accadendo un po' troppo spesso. Che buffoni.
59c0efe5397686f751763593b0895ca4.jpg


Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Se funziona come in negozio, fino al 31 ci sono dei premi in base a quanti punti CB fanno (cambi offerta, add-on e opzioni).
La Security Pro è quella che vale meno, ma è l'unica che prevede il primo mese gratis, perciò mi sa che qualche furbo la attiva senza ricordare di disattivarla entro il mese.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION ha detto:
Se funziona come in negozio, fino al 31 ci sono dei premi in base a quanti punti CB fanno (cambi offerta, add-on e opzioni).
La Security Pro è quella che vale meno, ma è l'unica che prevede il primo mese gratis, perciò mi sa che qualche furbo la attiva senza ricordare di disattivarla entro il mese.
Ah, ecco spiegato! Che schifo... Più che altro, che schifo che l'azienda basi la remunerazione sul numero di operazioni. Per forza, poi, si dà luogo a dinamiche come questa. Si dovrebbero vergognare.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Questa cosa sta accadendo un po' troppo spesso. Che buffoni.
59c0efe5397686f751763593b0895ca4.jpg


Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Per esperienza solitamente il cliente chiama il servizio clienti per lamentarsi di addebiti non riconosciuti (VAS) e il servizio clienti propone l'attivazione di questo servizio spacciandolo come antivirus (contestualmente si attiva anche il blocco dei servizi a sovraprezzo) invece che attivare il solo blocco gratuito.
Ora è difficile dire se lo attivano con o senza il consenso del cliente, tante volte si spiegano frettolosamente.. almeno il primo mese è gratuito e si fa in tempo a disattivare senza pagare nulla.
La cosa che fa ridere è che disattivando la security pro si disattiva anche il blocco VAS se questo si era attivato contestualmente alla security

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Modulo Di AGCOM

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
LION ha detto:
Se funziona come in negozio, fino al 31 ci sono dei premi in base a quanti punti CB fanno (cambi offerta, add-on e opzioni).
La Security Pro è quella che vale meno, ma è l'unica che prevede il primo mese gratis, perciò mi sa che qualche furbo la attiva senza ricordare di disattivarla entro il mese.
Caduti in basso forte eh
 
Utente
Messaggi
126
Reazioni
0
Punteggio
0
Io il blocco gratuito ce l'avevo già e avevo chiamato il 159 per avere dei chiarimenti sugli addebiti che avevo trovato nella carta di credito.
Ammetto che ero in torto io e che aveva ragione wind ma non ho protestato né inveito contro nessuno e quando l'operatrice (dall'Albania) mi ha spiegato le varie voci di addebito ho ringraziato e messo giù.
La telefonata non centrava niente con gli addebiti per Vas ma l'operatrice mi ha punito attivandomi questa porcheria
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Su una sim che uso solo per internet in un modem router, ho il blocco dei servizi a pagamento da alcuni anni. Questa sera mi accorgo che due giorni fa mi è stato attivato a mia totale insaputa il servizio WINDTRE Security Pro. Vado sul sito per disattivarlo immediatamennte e scopro che in automatico mi verrà tolto anche il blocco dei servizi a pagamento.
Immediata chiamata al 159, ma questa sera non possono fare nulla perchè il sistema è fuori servizio. L'operatrice mi suggerisce di disattivarlo e poi di richiamare domani mattina per farmi rimettere il blocco dei servizi a pagmento. Ma chi mi garantisce che questa manica di str.......... durante la notte, approfittando che non c'è più il blocco, non mi attivi qualche nuovo servizio a pagamento?
Preferisco aspettare per farmi fare tutto domani, comunque Wind è veramente vergognosa.
 
Top