Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Android one o gli ultimi Xiaomi?

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi che mi dite degli Android one? Il migliore qual è? 

È gli ultimi Xiaomi?? Sono i best buy? Ilblago so che è molto ferrato...se non erro sono già 5G sia nsa che sa...confermate??
E col 4.5G sono al top? 4ca anche con Wind3? 256 qam? 4x4 su varie bande? Il chip è quello per nsg?
Root mantiene la garanzia?
Quanto costa il top di gamma? 
Essenziale che sia dual sim, eccellente ricezione, ottima batteria, ottimo display e fotocamera....e che sia fluido scattante e aggiornato e supportato. 
Ram, processore e memoria di archiviazione prossimi al top.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ragazzi che mi dite degli Android one? Il migliore qual è? 

È gli ultimi Xiaomi?? Sono i best buy? Ilblago so che è molto ferrato...se non erro sono già 5G sia nsa che sa...confermate??
E col 4.5G sono al top? 4ca anche con Wind3? 256 qam? 4x4 su varie bande? Il chip è quello per nsg?
Root mantiene la garanzia?
Quanto costa il top di gamma? 
Essenziale che sia dual sim, eccellente ricezione, ottima batteria, ottimo display e fotocamera....e che sia fluido scattante e aggiornato e supportato. 
Ram, processore e memoria di archiviazione prossimi al top.
Ad oggi gli unici Xiaomi che fanno 4CA e mimo4 sono il mix3 5G e il mi9.
Sul mi10 e mi10 lite ancora non abbiamo conferme sui CA e bande 5G.
Qui trovi comunque tutto..
https://smartphonecombo.it/

Ci sono poi i mi9 lite, redmi note8t , mi9T che fanno 3 CA ma senza mimo4
Il 256qam lo supportano tutti.

I modelli sono troppi... Fai prima a vedere il sito di habdymanny che ti ho linkato.

La garanzia facendo root non la perdi ed NSG funziona su quelli con soc Qualcomm
.

Ad oggi il più completo smartphone per NSG, bande, 5G è il one plus 8

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Ragazzi che mi dite degli Android one? Il migliore qual è? 

È gli ultimi Xiaomi?? Sono i best buy? Ilblago so che è molto ferrato...se non erro sono già 5G sia nsa che sa...confermate??
E col 4.5G sono al top? 4ca anche con Wind3? 256 qam? 4x4 su varie bande? Il chip è quello per nsg?
Root mantiene la garanzia?
Quanto costa il top di gamma? 
Essenziale che sia dual sim, eccellente ricezione, ottima batteria, ottimo display e fotocamera....e che sia fluido scattante e aggiornato e supportato. 
Ram, processore e memoria di archiviazione prossimi al top.

Ultimamente stanno rilasciando degli aggiornamenti che lasciano a desiderare. Basta vedere il caso di alcuni Android One che sono andati in brick dopo l'aggiornamento. Io ho avuto esperienza invece con MI 9T. Un best buy pre Android 10. Dopo l'update ... non commento. Al momento secondo me un buon compromesso è la gamma Pixel A per esperienza d'uso e affidabilità. Per quanto riguarda la rete secondo me Oneplus o LG (G8S).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
one plus 8 fuori budget.
Max 500€


LG G8s think q (429 € da unieuro) è la versione giusta?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:


LG G8s think q (429 € da unieuro) è la versione giusta?



Yes. Su lg facendo il root perdi la garanzia.
(Ma lg ha il solito menù segreto dove vedi praticamente tutto ed hai il blocco bande )

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il mi10 lo possiamo considerare top di gamma?? In tutti i campi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Il mi10 lo possiamo considerare top di gamma?? In tutti i campi?
Si...ma al momento costa troppo.
Personalmente non darei ancora così tanti soldi a Xiaomi.
Ok i medi e basso gamma ed il loro ottimo rapporto qualità/prezzo ma sui top (specie lato sw) hanno ancora strada da fare. E poi si svalutano con niente. Rischi ora di spendere 800 euro e tempo 3 mesi lo trovi a 400.



Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si si beh l attesa è che scenda sotto i 500€... e credo non manchi nemmeno troppo... poi valuto.
Chiaro che se rimango a piedi prima giocoforza devo decidermi.
Vediamo il mi10lite come se la cava appena esce e che caratteristiche ha
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda i terminali Android One, personalmente ho un Nokia 7.2 come telefono principale da qualche mese ormai e devo dire che tutto sommato, per le mie esigenze, mi ci trovo bene. 
Premetto che non ho bisogno né di 4CA né di connessione 5G.

I motivi principali della scelta sono stati:
- Doppio slot nano-SIM dedicato + ulteriore slot microSD
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]- Supporto LTE 7[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]00 MHz [/font][/font][/size]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]- Dual-sim 4G - Entrambe le SIM possono agganciare in stand-by la rete 4G[/font]
- Buona fotocamera
- Aggiornamenti software garantiti per 36 mesi

Ad acquisto effettuato, ho poi constatato una buona ricezione del segnale, oltre ad una buona fluidità/stabilità software dopo l'aggiornamento ad Android 10.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
LG G8S si trova anche sui 320
Fai attenzione che c'è sian single che dual SIM.
Probabilmente il single sim costa meno

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Fai attenzione che c'è sian single che dual SIM.
Probabilmente il single sim costa meno

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ok.
Dual sim entrambi 4G?
Nessuno ha il mi 10??
 
Top