Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
naturalmente non è un offerta per tutti

Certo che non è per tutti, è il solito tentativo di far fallire iliad che va avanti da 1 anno e mezzo ormai.

Cmq non ci vuole molto a triangolare, per chi fosse interessato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Certo che non è per tutti, è il solito tentativo di far fallire iliad che va avanti da 1 anno e mezzo ormai.

chiamasi anche, "concorrenza"
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Inoltre l'offerta non è per tutti, com'è giusto che sia (oltre ad avere il CAP a 30)

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Perché dovrebbe essere giusto? Avere due prodotti con prezzi differenti in funzione della provenienza del cliente ti sembra giusto?

Tutta questa pratica io invece la trovo Sleale. Scorretta nei confronti di iliad che deve subire questi affronti da più di un anno e scorretta nei confronti dei consumatori che si vedono tagliati fuori da offerte per aver commesso il peccato originale, cioè avere un altro operatore.

Fin qui, mi spiace dirlo, ma l'unica compagnia onesta e corretta verso gli italiani (tutti) è proprio iliad che offre a tutti lo stesso prezzo. Libero di aderire o meno ma almeno da la possibilità a chiunque.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Perché dovrebbe essere giusto? Avere due prodotti con prezzi differenti in funzione della provenienza del cliente ti sembra giusto?

Tutta questa pratica io invece la trovo Sleale. Scorretta nei confronti di iliad che deve subire questi affronti da più di un anno e scorretta nei confronti dei consumatori che si vedono tagliati fuori da offerte per aver commesso il peccato originale, cioè avere un altro operatore.

Fin qui, mi spiace dirlo, ma l'unica compagnia onesta e corretta verso gli italiani (tutti) è proprio iliad che offre a tutti lo stesso prezzo. Libero di aderire o meno ma almeno da la possibilità a chiunque.

Mah, alla fine son sempre virtuali e sono offerte che lasciano il tempo che trovano. I clienti Ho Mobile e Kena subiscono cap e svantaggi notevoli ( ma questo tutti i virtuali in generale), ad esempio chi accusa di più delle zone a spegnimento 3G da parte di Vodafone sono proprio i clienti Ho mobile, inoltre velocità cappata a 30 ma molte volte vanno intorno ai 5-6 mega, quindi è tutto dire. Se i virtuali raggiungono 4 milioni di utenti come ha Iliad attualmente, a stento riuscirebbero ad utilizzare la linea internet. A dimostrazione di ciò che sto dicendo, guarda Postemobile (4,2 milioni di utenti) come arranca con cap assurdi.
70 GB te li fai fritti se a stento li riesci ad utilizzare.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Paolonew2 ha detto:
Perché dovrebbe essere giusto? Avere due prodotti con prezzi differenti in funzione della provenienza del cliente ti sembra giusto?

Tutta questa pratica io invece la trovo Sleale. Scorretta nei confronti di iliad che deve subire questi affronti da più di un anno e scorretta nei confronti dei consumatori che si vedono tagliati fuori da offerte per aver commesso il peccato originale, cioè avere un altro operatore.

Fin qui, mi spiace dirlo, ma l'unica compagnia onesta e corretta verso gli italiani (tutti) è proprio iliad che offre a tutti lo stesso prezzo. Libero di aderire o meno ma almeno da la possibilità a chiunque.



Capisco tutto e condivido in parte il pensiero ma purtroppo questo è il mercato, questa è la concorrenza. Se uno più grande ti vuole veramente distruggere perché ha interesse nel farlo, lo fa e basta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Perché dovrebbe essere giusto? Avere due prodotti con prezzi differenti in funzione della provenienza del cliente ti sembra giusto?

Tutta questa pratica io invece la trovo Sleale. Scorretta nei confronti di iliad che deve subire questi affronti da più di un anno e scorretta nei confronti dei consumatori che si vedono tagliati fuori da offerte per aver commesso il peccato originale, cioè avere un altro operatore.

Fin qui, mi spiace dirlo, ma l'unica compagnia onesta e corretta verso gli italiani (tutti) è proprio iliad che offre a tutti lo stesso prezzo. Libero di aderire o meno ma almeno da la possibilità a chiunque.

Come si suol dire "chi la fa , l' aspetti".
Chi ha agito al limite della concorrenza sleale per me sono stati i francesi, con le loro offerte ridicole atte solamente a drogare il mercato italiano con tanti giga e prezzi bassi .



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Come si suol dire "chi la fa , l' aspetti".
Chi ha agito al limite della concorrenza sleale per me sono stati i francesi, con le loro offerte ridicole atte solamente a drogare il mercato italiano con tanti giga e prezzi bassi .



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sono in parte d'accordo... ma le offerte rivolte solo ad alcuni non mi sono mai piaciute.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Come si suol dire "chi la fa , l' aspetti".
Chi ha agito al limite della concorrenza sleale per me sono stati i francesi, con le loro offerte ridicole atte solamente a drogare il mercato italiano con tanti giga e prezzi bassi .



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Iliad offre la sua tariffa a chiunque in questo Paese. Gli altri no, quindi costoro non hanno rispetto dei consumatori cioè di noi.

Che poi facciano anche concorrenza sleale a iliad è un dato di fatto, ma è un problema di iliad non mio.

Infine, se proprio vogliamo metterla sul piano pratico, basta triangolare e anche un cliente WindTre può accedere a questa offerta di kena, come quella di ho.

P. S. anche durante la sua offerta lancio i prezzi di iliad non erano così stracciati come quelli di kena, eppure è normale al lancio fare offerte choc. Meglio quindi puntare l'indice verso il lato giusto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Iliad offre la sua tariffa a chiunque in questo Paese. Gli altri no, quindi costoro non hanno rispetto dei consumatori cioè di noi.

.

Iliad offre le sua tariffe a chiunque....tranne ai suoi stessi vecchi clienti, che devono triangolare per avere le ultime tariffe Iliad. Forse sono miope, ma Il rispetto per i propri clienti , io non lo vedo.

Oltre al 4G assente in roaming e all'impossibilità di attivare piu' giga quando si finiscono e naturalmente la famosa mappa di copertura sul sito web.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Qualuno sa se nonostante la limitazione a 30mb kena va in 4g+ con aggregazione come ho.?Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Segnalo che anche kena, in stile vodafone ha attivato la propria "polizia" :D

Ad un amico con offerta da 70 giga al mese, sim sospesa per "traffico anomalo"
(aveva quasi terminato i 70 giga 2 giorni prima del mese di rinnovo)
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Attacco bomba di kena da oggi: primo mese gratis, attivazione gratis, spedizione o ritiro gratis…


Quasi quasi..
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Segnalo che anche kena, in stile vodafone ha attivato la propria "polizia" :D

Ad un amico con offerta da 70 giga al mese, sim sospesa per "traffico anomalo"
(aveva quasi terminato i 70 giga 2 giorni prima del mese di rinnovo)
Ma aveva fatto un quantitativo esagerato in un giorno solo per finire il bundle pagato, o normale spalmato nel mese?
 
Top