Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti l'offerta Fibra di Wind (che poi alla fine ora è la stessa di 3) a € 26,98 scade lunedì verrà prorogata o ce ne sarà una nuova? mio fratello ora sta usando Netflix ed ha un offerta Wind sim dati di 20 giga e li ha già fatti fuori tutti:ohno::fun:secondo me li conviene farsi una nuova linea fissa senza che così abbia limiti di giga ecc.....; I tecnici fanno tutto loro anche se non ha cavi?.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Fanno tutto loro e l attivazione è gratuita. Il prezzo boh dovrebbe rimanere quello ma occhio che ultimamente son aumentati per tutti gli operatori rispetto a mesi fa...quindi se la vuole fare che non attenda altri aumenti
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao.
Per le offerte online nessuno sa se vengono prorogate o cambiano, lo si scopre solo alla scadenza.
Per quanto l'impianto domestico invece dipende, se fai un'offerta su cavo rame (adsl o fttc), dovresti far trovare l'impianto domestico pronto al tecnico altrimenti si rifiutano di attivarti la linea, non sono tenuti a portarti i cavi in giro per casa.
Discorso diverso per la ftth dove il tecnico si preoccupera di portarti la fibra fino all'ingresso di casa.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
secondo me lui dice se non ha linea posata esistente.
Diciamo che almeno i cavi telefonici in casa devi averli altrimenti i tecnici che vengono per conto di Wind (per mia esperienza) non ti attivano la linea. Tutto ciò che è esterno all'abitazione ci pensano loro.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Fanno tutto loro e l attivazione è gratuita. Il prezzo boh dovrebbe rimanere quello ma occhio che ultimamente son aumentati per tutti gli operatori rispetto a mesi fa...quindi se la vuole fare che non attenda altri aumenti
ok grazie mille domani li dico di farla subito o andrò io che lui non espertissimo prima che appunto aumenti tanto ormai i prezzi tutti allineati poi nei € 26 già compreso il modem poi dopo 30 mesi o più non ricordo scende a € 20 però mi sa che offerta solo online o anche in negozio? !!!!
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Ciao.
Per le offerte online nessuno sa se vengono prorogate o cambiano, lo si scopre solo alla scadenza.
Per quanto l'impianto domestico invece dipende, se fai un'offerta su cavo rame (adsl o fttc), dovresti far trovare l'impianto domestico pronto al tecnico altrimenti si rifiutano di attivarti la linea, non sono tenuti a portarti i cavi in giro per casa.
Discorso diverso per la ftth dove il tecnico si preoccupera di portarti la fibra fino all'ingresso di casa.


ok grazie mille per i consigli dopo li dico di controllare è una casa vecchia lui è in affitto e mi sa che il telefono non lo abbiano mai avuto, ma non so già paga troppo per quella casa ,ma appena trova di meglio cambia (dovrebbero obbligare quando affitano a sistemare almeno le cose basilari)......prima non ci aveva pensato dato che tanto andava bene la sim dati usando poco internet!!!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Questa offerta solo online con il modem incluso, non perdere nemmeno tempo ad andare in negozio.
Non si è ancora capito che tipo di "fibra" vuoi attivare.. quindi attento che la fttc non prevede trasloco quindi se vuoi cambiare casa occhio alle penali, il vincolo è di 48 mesi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Questa offerta solo online con il modem incluso, non perdere nemmeno tempo ad andare in negozio.
Non si è ancora capito che tipo di "fibra" vuoi attivare.. quindi attento che la fttc non prevede trasloco quindi se vuoi cambiare casa occhio alle penali, il vincolo è di 48 mesi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Quella proposta da Wind: https://www.infostrada.it/privati/fibra/offerte/fibra1000-unlimited/?prov=HPW-ev&_ga=2.19169336.1460515773.1556448820-791182842.1545336414
l'altra se non erro è la adsl classica ok .......sembra che ci sia la copertura in questa zona poi vedremo cosa mi propongono; si in effetti stavo pensando anche a quello se invece è fibra posso poi fare il trasloco del numero giusto?!!!!!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
paul82 ha detto:

Quella proposta da Wind: https://www.infostrada.it/privati/fibra/offerte/fibra1000-unlimited/?prov=HPW-ev&_ga=2.19169336.1460515773.1556448820-791182842.1545336414
l'altra se non erro è la adsl classica ok .......sembra che ci sia la copertura in questa zona poi vedremo cosa mi propongono; si in effetti stavo pensando anche a quello se invece è fibra posso poi fare il trasloco del numero giusto?!!!!!

Lì ti offrono la tecnologia migliore in base alla copertura specifica dell'indirizzo dove richiedi l'attivazione. Da me per esempio il massimo è fttc200 non ho idea della copertura della tua zona non conoscendo l'indirizzo specifico, se fosse ftth fino a 1000 non ci sono problemi per il trasloco.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Lì ti offrono la tecnologia migliore in base alla copertura specifica dell'indirizzo dove richiedi l'attivazione. Da me per esempio il massimo è fttc200 non ho idea della copertura della tua zona non conoscendo l'indirizzo specifico, se fosse ftth fino a 1000 non ci sono problemi per il trasloco.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
bo chiamerò!!!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EMIN3M84 ha detto:
Ma sì, infatti, se ha copertura conviene Tiscali tutta la vita, almeno non ha vincoli del modem

In più, non appena dovesse diventare disponibile la rete OF, Tiscali permette immediatamente il passaggio con upload a 300 Mbps senza cambio offerta, invece Wind non ho ancora capito se lo permetta e comunque offre l'upload a 100...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ah si Tiscali è affidabilissima e piena di risorse....e assistenza...
Costa meno ma vale meno di Vodafone o Infostrada o fastweb dai su non giriamoci attorno
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ah si Tiscali è affidabilissima e piena di risorse....e assistenza...
Costa meno ma vale meno di Vodafone o Infostrada o fastweb dai su non giriamoci attorno
Io ce l'ho da dicembre e non ho alcun problema

Per contro, sono già a quota due conciliazioni con Fastweb ed una in corso con Wind. Mai più quei ladri caproni

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie ho provato, ma non c'è nessuna copertura di Tiscali....in realtà io ho sempre avuto a casa Infostrada e non ho mai avuto problemi 1 volta problema con la linea, ma risolto in breve tempo; ho cambiato con TIM e pratica aperta tramite altroconsumo e appena scade il vincolo a Giugno cambio non si sono comportati bene avrei voluto cambiare appena c'è stato aumento delle tariffe, ma avendo pratica aperta prima volevo aspettare difatti mi hanno rimborsato quindi ora posso fare il cambio; anche con Fastweb non mi sono trovato bene bollette sempre in ascesa e navigazione lenta poi ovvio dipende alcuni si trovano bene possono sempre capitare esperienze negative !!!!
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ah si Tiscali è affidabilissima e piena di risorse....e assistenza...
Costa meno ma vale meno di Vodafone o Infostrada o fastweb dai su non giriamoci attorno

Impressione tua.
Se fosse vero quello che dici non troveresti valanghe di segnalazioni sui 3 operatori in questione.
Molto piu difficile trovarne su TIscali per il quale, vista la scarsa diffusione, se ne parla solo per sentito dire.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
cloanto ha detto:
Impressione tua.
Se fosse vero quello che dici non troveresti valanghe di segnalazioni sui 3 operatori in questione.
Molto piu difficile trovarne su TIscali per il quale, vista la scarsa diffusione, se ne parla solo per sentito dire.

Ti sei risposto da solo: Fastweb, Vodafone e Wind Tre hanno molti più clienti di Tiscali (stiamo parlando di un operatore che non arriva al 3% di market share), logico che troverai molte meno lamentele in giro.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
eXtasy ha detto:
Ah si Tiscali è affidabilissima e piena di risorse....e assistenza...
Costa meno ma vale meno di Vodafone o Infostrada o fastweb dai su non giriamoci attorno

I miei hanno Tiscali da una vita e si trovano bene, ottimo servizio e mai un aumento.
Ho appena sottoscritto absolute 200 ma se avessi avuto copertura Tiscali avrei fatto Tiscali
 
Top