Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Continuano a dire copertura ampliata.... però non ho ancora capito se è finalmente arrivata a Lodi città. Penso l'unico capoluogo di provincia lombardo ad essere considerato di serie B in quanto a TLC. L'unico operatore con la propria rete alternativo a Telecom è Fastweb....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
per vedere se é arrivata la rete Wind occorre vedere se é disponibile la 20 Mega
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
allora non è ancora arrivata.... ma che palle, continuano a pubblicizzare "copertura ampliata"... ma in un capoluogo di provincia della Lombardia NON sono ancora arrivati!!!
E invece Fastweb c'è da più di due anni con la sua fibra in centrale....bah
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
La copertura ampliata si riferisce alla grande presa per il culo che va sotto il nome di WRL. Un po' meno presa per il culo il VULL.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Se fai tuttoincluso o absolute col numero dell' urp del comune risulta coperto in ull, perchè avresti i 200€ (150€ con absolute) di sconto di cui solo gli ull godono e le tariffe post sconto dell' ull.
Da notare però che nei suddetti casi non compare in alto a sx l' opzione tuttoincluso mega e absolute mega una volta terminata la verifica di copertura, da ciò sospetto che ci sia sì l' ull, ma in adsl e non ancora in adsl2+, da qui l' impossibilità di fare le offerte "mega".
C'è un però: se provi a fare l' attivazione di nuova linea inserendo sempre l' indirizzo dell' urp, risulta che non sei coperto direttamente offrendo infatti i prezzi di attivazione linea e canone mensile ai livelli di wholesale.
BHO....database in crisi?
Cmq se il contratto web ti da 39€ al mese e i 200€ di sconto tu fidati di quello....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Invece è tutto molto semplice, è VULL.

Cioè un giorno, non si sa quando, Wind coprirà quella centrale, nel frattempo sei su rete Telecom.

Per carità, può andare benissimo, ma in generale è sconsigliato.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Invece è tutto molto semplice, è VULL.

Cioè un giorno, non si sa quando, Wind coprirà quella centrale, nel frattempo sei su rete Telecom.

Per carità, può andare benissimo, ma in generale è sconsigliato.
Potrebbe essere vull, ma generalmente le opzioni "mega" sono attivabili in vull....cmq se è vull io consiglio di attivarsi, i prezzo sono bassi, infostrada prima arriva e prima risparmia (i prezzi praticati in vull sono ai limiti della perdita) quindi si darà una mossa, oltre che avere dei termini "tempistici" da rispettare e sari al 100% in adsl2+.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
no. La mega si dà solo se c'è Ull Vero.

Non vi è differenza tecnica tra Wrl e Vull.

Io sono raggiunto dal vull di tiscali e di wind da 1 anno preciso, ma di ull nemmeno l'ombra di nessuna delle due.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Per tagliare la testa al toro ho chiamato all'155 e ho chiesto se c'era la rete infostrada a Lodi e mi hanno detto di no. Ovviamente al call center non hanno dati circa le future coperture pianificate.
C'è qualcuno che lavora in Wind e ha accesso a questa informazione?
Io il VULL non lo voglio, alla fine si va a 7 Mega e con il filtering abilitato... e adesso ho una 2 Mega Tiscali solo dati (che è wholesale telecom) a 27,5 euro+IVA al mese
Possibile che l'unica 20 Mega con IP pubblico disponibile sia Alice (e nemmeno business, quindi mi toccherebbe farla come privato)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, Telecom tutto può.

se gli alternativi non arrivano con la loro rete in centrale non c'è speranza.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se si si è in wlr di Infostrada su rete Telecom la bolletta Telecom non dovrebbe più arrivare, giusto? :unsure:
:bye:
 
Top