Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Per non ricevere gli sms di notifica di pieno sms

Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
http://www.webgate.bg/products/ssm/

con questo o altri programmini simili che si autoavviano ogni volta che accendete il cellulare potete bloccare tutti gli sms di notifica di pieno sms (solo sms tradizionali, non flash). basta mettere come parametro "elimina tutti gli sms che contengono una determinata frase". io ho inserito come parametro *123*0# e quindi tutti gli sms di notifica non mi arrivano piu'. è una liberazione.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
http://www.webgate.bg/products/ssm/

con questo o altri programmini simili che si autoavviano ogni volta che accendete il cellulare potete bloccare tutti gli sms di notifica di pieno sms (solo sms tradizionali, non flash). basta mettere come parametro "elimina tutti gli sms che contengono una determinata frase". io ho inserito come parametro *123*0# e quindi tutti gli sms di notifica non mi arrivano piu'. è una liberazione.

Funge anche con ammiratrici stressanti?
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
certo. si puo' bloccare un sms per numero mittente, nome mittente, testo sms. oppure accettare solo quelli provenienti dalla rubrica o bloccarli proprio tutti.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
ah, penso sia chiaro dal sito ma comunque il costo è di 8 euro iva inclusa.. io l'ho acquistato perchè è comodo e il costo è basso. ho visto che su internet lo vendono anche piu caro', voi se lo volete pagare 8 euro cliccate su acquista nel menu' del programma direttamente dal vostro telefono.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sono flash sms quelli che indicano quanto ci si è ricaricati o quanto si è speso, ma messaggi USSD, per questo non possono essere filtrati.
I *VERI* sms flash possono essere filtrati in quanto sms reali, non messaggi ussd.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non possiamo richiedere tutti a Wind di togliere questi fastidiosi sms e di lasciare solo i flash?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ad ogni modo i messaggi flash o USSD li preferisco a quelli tradizionali. Chissà come mai la wind opta tra gli uni e gli altri: hanno forse un diverso costo?
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
E cosa sono?
(seriamente non so come classificarli)
L'ho scritto qualche post sopra.

michelerossi ha detto:
Che differenza c'è tra un sms reale, uno flash e uno USSSD?
Un sms normale arriva ma non lo vedi subito, e viene immagazzinato dal cellulare che lo salva o nella sim o nella memoria del telefono e ti avvisa (quantomeno sul display, se non anche con una suoneria e/o vibrazione se l'hai impostato).
Un sms flash è sempre un sms, che però puoi leggere subito e a seconda del telefono puo' essere o già salvato o da salvare sulla relativa memoria. Naturalmente il telefono ti avviserà solo in modalità sonora o vibrante a seconda dell'impostazione perché il display sarà già occupato dall'sms stesso.
L'USSD invece è un messaggio di rete che non ha molto a che fare con l'sms, infatti è un messaggio che compare direttamente sul display del cellulare, ma diversamente dall'sms flash non puo' e non viene salvato, e il suo arrivo non viene avvisato da suoneria o vibrazione (anche se dipende dal cellulare, alcuni modelli interpretano i messaggi USSD come sms per cui squillano/vibrano lo stesso, tipo un nec I-mode che posseggo).

andrea86 ha detto:
ma chissenefrega è solo un modo per capirsi
No, non va bene. "Un modo per capirsi" lo si usa tra persone amici, ma non in un forum dove essere precisi è quantomeno auspicato, perché non ci sono solo gli amici a leggere, ma anche potenziali niubbi che non capiscono la differenza tra un sms, una suoneria ed una e-mail (per dire, naturalmente :)).

michelerossi ha detto:
Ad ogni modo i messaggi flash o USSD li preferisco a quelli tradizionali. Chissà come mai la wind opta tra gli uni e gli altri: hanno forse un diverso costo?
Che vuoi dire con "opta tra gli uni e gli altri"??? Che io sappia li invia tutti e due per il pieno sms... :huh:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
dynamizer ha detto:
L'ho scritto qualche post sopra.

Sì, poi ho letto. Grazie :)

No, non va bene. "Un modo per capirsi" lo si usa tra persone amici, ma non in un forum dove essere precisi è quantomeno auspicato, perché non ci sono solo gli amici a leggere, ma anche potenziali niubbi che non capiscono la differenza tra un sms, una suoneria ed una e-mail (per dire, naturalmente :))

Posso usare questa frase anche su M3 dove qno si è posto come un elefante in una cristalleria solo perchè la soggettività del suo problema era tale da mandare in frantumi la leggibilità e l'attendibilità della discussione? :devil:
http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-servizio-3/35881-lora-dire-basta.html
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
dynamizer ha detto:
L'USSD invece è un messaggio di rete che non ha molto a che fare con l'sms, infatti è un messaggio che compare direttamente sul display del cellulare, ma diversamente dall'sms flash non puo' e non viene salvato, e il suo arrivo non viene avvisato da suoneria o vibrazione (anche se dipende dal cellulare, alcuni modelli interpretano i messaggi USSD come sms per cui squillano/vibrano lo stesso, tipo un nec I-mode che posseggo).

Beh, tutto chiaro... però nel mio precedente cellulare, un Siemens, questi cosiddetti messaggi USSD suonavano, squillavano, e potevano pure essere salvati come sms nella sim o nel cellulare... il che devo dire era parecchio comodo nel caso di telefonate fatte a ripetizione....
Visto che tu auspichi precisione Somma, allora aggiungi pure che alcuni cellulari li trattano esattamente come SMS in tutto e per tutto, e quindi al di là della Somma precisione, qualche inesattezza nello scrivere ci può anche stare, visto che gli stessi cellulari possono trarre in inganno...

No, non va bene. "Un modo per capirsi" lo si usa tra persone amici, ma non in un forum dove essere precisi è quantomeno auspicato, perché non ci sono solo gli amici a leggere, ma anche potenziali niubbi che non capiscono la differenza tra un sms, una suoneria ed una e-mail (per dire, naturalmente :)).

Va tutto bene quello che scrivi, ma come al solito si possono usare toni diversi.
La tua prima risposta stizzita è come al solito un tono che potresti tranquillamente evitare.... qui c'è gente che prima non conosceva la differenza, ed ora la conosce, anche se abbiamo appurato che non tutti i cellulari sono così sottili e fini nel trattarli in modo diverso.... se stiamo tutti più rilassati, è meglio per tutti.... :D
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
......anche se abbiamo appurato che non tutti i cellulari sono così sottili e fini nel trattarli in modo diverso.... se stiamo tutti più rilassati, è meglio per tutti.... :D
Condivido. :thumbup:
Sul mio cell questi avvisi di Pieno Wind sono silenziosi. Non mi procurano alcun fastidio. Ciao a tutti
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Sopratutto:
A me il messaggio piace riceverlo..........voglio sapere quanto guadagno.

La distinzione tra sms, flash sms e usssd è molto interessante ma tutta questa precisione nella definizione (ammesso che sia corretta e sempre valida) a me non serve.

L'altro ieri alle 11.08 ho festeggiato i miei primi 10 anni di wind e in 10 anni non mi è mai servito definire la natura tecnica del messaggio ne mi é mai saltato in mente di toglierlo, anzi.......a me piace sapere quanto ho speso e/o quanto ho ricevuto di ricarica......ed è un piacere che non muta definendo in un modo o nell'altro il nessaggio.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io scopro ora dopo 8 mesi l'esistenza di questo post... :eek: sono sconvolto.

Ma gli sms quindi che fine fanno?

EDIT Ho appena visto che non è gratis. Mi tengo gli sms del Pieno Wind.
 
Top