Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sony Xperia XZ1 e volte

Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti.

Apro questo topic perché vorrei qualche suggerimento su come avere il Volte su un XZ1 compact che uso come muletto.
Il telefono é no brand, ha root (essenziale é mantenere tutte le funzionalità di NSG) ma non ho nessuna opzione per attivare il volte.
La sim è Tim e il volte funziona regolarmente con altri telefoni.

Cosa devo fare? Devo installare un firmware di Tim per avere il Volte? In tal caso perderei il root?
E' un po' che non smanetto con android ed è anni che uso iphone, quindi sono rimasto un po' indietro.

Grazie in anticipo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Strano non vada il volte con SIM Tim su xz1 no brand.
Era l'unico gestore con cui andava senza problemi....


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Strano non vada il volte con SIM Tim su xz1 no brand.
Era l'unico gestore con cui andava senza problemi....


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Unica cosa è che è un XZ1 comprato all'estero. Non so se può incidere
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Unica cosa è che è un XZ1 comprato all'estero. Non so se può incidere
L' esperto di XZ1 è @handymenny
Se non erro unico prerequisito è avere Android 9.
Su Android 8 mi sa che non andava ..

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ah...ma hai una versione no brand ITA ?
Hai modificato le combo con qpst ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ah...ma hai una versione no brand ITA ?
Hai modificato le combo con qpst ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Non so come verificarlo, ma potrebbe essere no brand straniero.
Come versione software vedo "GENERIC_47.2.A.11.228"
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Per funzionare il voLTE con TIM deve essere brandizzato TIM. Infatti quando lo comprai nuovo xz1 era brand TIM e c'era la funzione poi sparita quando lo sbrandizzai. Adesso è no brand, e l'opzione voLTE è sparita dal menù reti. Dunque ne deduco che è una funzione lato firmware. E in effetti con ho mobile che non ha più 3G, switcha in 2G all'arrivo o se faccio una chiamata, e si disattiva internet automaticamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Per funzionare il voLTE con TIM deve essere brandizzato TIM. Infatti quando lo comprai nuovo xz1 era brand TIM e c'era la funzione poi sparita quando lo sbrandizzai. Adesso è no brand, e l'opzione voLTE è sparita dal menù reti. Dunque ne deduco che è una funzione lato firmware. E in effetti con ho mobile che non ha più 3G, switcha in 2G all'arrivo o se faccio una chiamata, e si disattiva internet automaticamente.

Non è quello il problema .
Vodafone / ho hanno il volte su base imei .
E xz1 non é mai stato aggiunto alla “lista”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top