Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Volevo segnalare, per chi vive in zone dove la copertura di rete fissa è latitante, questa nuova compagnia.
Si chiama ALPSIM e credo siano Alto Atesini (e questo già mi fa ben sperare sulla serietà, e sulla bolla di consegna della SIM c'è scritto Merano).
Non so se possa essere assimilata ad un operatore virtuale, ma si basa su rete Vodafone e sostanzialmente offre un piano dati illimitato e, a detta dell'azienda, senza cap o limitazioni se non le classiche clausole delle regole del buon utilizzo.

Questo è il sito dell'azienda:
Alpsim

Questo è invece il piano che sto provando al momento:
Internet Illimitato

Poi c'è la possibilità di scegliere anche soluzioni con router in comodato d'uso o a noleggio o, addirittura, di portare il proprio numero di linea fissa su una di queste SIM.
Da me l'adsl fa pena, la sto provando ora, magari se vi interessa vi aggiorno su eventuali cap o strozzature su tipologie di traffico particolari.

Ciao,
Felice
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Li conosco bene, è un'azienda con sede nella mia città ma hanno svariati negozi in regione dove vendono windtre + questo nuovo marchio Alpsim che si sono creati.
Il servizio dati appoggia su rete Vodafone, a quanto ho capito dovrebbe essere una sim distribuita da Ogilink e rimarchiata con il loro brand.
A leggere i forum locali tedeschi il servizio sembra essere buono (rete Vodafone permettendo), non si sentono lamentele di cap o cose strane.
Poi ci farai sapere tu stesso come ti stai trovando, ma il servizio come l'azienda dovrebbero essere ok.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Li conosco bene, è un'azienda con sede nella mia città ma hanno svariati negozi in regione dove vendono windtre + questo nuovo marchio Alpsim che si sono creati.
Il servizio dati appoggia su rete Vodafone, a quanto ho capito dovrebbe essere una sim distribuita da Ogilink e rimarchiata con il loro brand.
A leggere i forum locali tedeschi il servizio sembra essere buono (rete Vodafone permettendo), non si sentono lamentele di cap o cose strane.
Poi ci farai sapere tu stesso come ti stai trovando, ma il servizio come l'azienda dovrebbero essere ok.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Per ora tutto benone, ieri sera non ho notato cap con Netflix ed in smart working tutto liscio. Ma è pur vero che il mio utilizzo non è da definirsi "massivo"
Come inizio non è malvagio. La sim che ho io è direttamente Vodafone con la dicitura "SIM PLUS CASA 4G".
Fortunatamente la copertura mobile della mia zona è ottima con tutti gli operatori....molto meno la rete fissa.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Per ora tutto benone, ieri sera non ho notato cap con Netflix ed in smart working tutto liscio. Ma è pur vero che il mio utilizzo non è da definirsi "massivo"
Come inizio non è malvagio. La sim che ho io è direttamente Vodafone con la dicitura "SIM PLUS CASA 4G".
Fortunatamente la copertura mobile della mia zona è ottima con tutti gli operatori....molto meno la rete fissa.
Ah.. interessante la cosa della sim Vodafone... riesci a dirmi che apn usa?
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Sito molto accattivante e ben fatto comunque

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
23.90€ / mese per 500 giga da usare a bimestre oppure 29.90€ illimitato.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Top