Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
quando una azienda si mette a rubare le caramelle ai suoi clienti con furberie, omissioni e mancanza di chiarezza, detta azienda è da abbandonare.

questo accade con w3 da alcuni mesi.

ad esempio mi ha rapinato tutto il credito in quanto su un mio piano la sim, che aveva esaurito il traffico dati nazionale, ma non quello extra, è finita in copertura ue non rispettando quanto assicurato dal sistema che dovrebbe garantirti un traffico dati ue in base a quanto paghi di fisso. naturalmente nessuno degli avvisi previsti per superamento soglia è mai arrivato. al di là delle caramelle, nel mio caso 10 euro perché avevo poco credito, è solo il fatto di applicare certe furberie che squalifica questa nuova azienda. che vergogna cadere così in basso. una miserabikata di bassa lega. trasferisco tutto su altro operatore.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Spinner ha detto:
quando una azienda si mette a rubare le caramelle ai suoi clienti con furberie, omissioni e mancanza di chiarezza, detta azienda è da abbandonare.

questo accade con w3 da alcuni mesi.

ad esempio mi ha rapinato tutto il credito in quanto su un mio piano la sim, che aveva esaurito il traffico dati nazionale, ma  non quello extra, è finita in copertura ue non rispettando quanto assicurato dal sistema che dovrebbe garantirti un traffico dati ue in base a quanto paghi di fisso. naturalmente nessuno degli avvisi previsti per superamento soglia è mai arrivato. al di là delle caramelle, nel mio caso 10 euro perché avevo poco credito, è solo il fatto di applicare certe furberie che squalifica questa nuova azienda. che vergogna cadere così in basso. una miserabikata di bassa lega. trasferisco tutto su altro operatore.

quale operatore onesto hai individuato?
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Spinner ha detto:
quando una azienda si mette a rubare le caramelle ai suoi clienti con furberie, omissioni e mancanza di chiarezza, detta azienda è da abbandonare.

questo accade con w3 da alcuni mesi.

ad esempio mi ha rapinato tutto il credito in quanto su un mio piano la sim, che aveva esaurito il traffico dati nazionale, ma  non quello extra, è finita in copertura ue non rispettando quanto assicurato dal sistema che dovrebbe garantirti un traffico dati ue in base a quanto paghi di fisso. naturalmente nessuno degli avvisi previsti per superamento soglia è mai arrivato. al di là delle caramelle, nel mio caso 10 euro perché avevo poco credito, è solo il fatto di applicare certe furberie che squalifica questa nuova azienda. che vergogna cadere così in basso. una miserabikata di bassa lega. trasferisco tutto su altro operatore.

No ho ben compreso ma se la procedura da attuare doveva essere diversa avrai diritto ad un rimborso recuperando il maltolto. 
Se invece la procedura è corretta allora sei tu a non aver compreso come funziona e quindi non ti hanno rubato alcuna caramella.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
L'ultima trovata di inserire un pagamento ricorrente sui piani a consumo la dice tutta su come la nuova azienda stia lavorando per consolidare la sua utenza. Posso capire che si vogliano sfoltire i vecchi piani tariffari ma non potrebbero fare una semplice migrazione chiedendo all'utente? Perchè inserire un obolo? Poi per fare cambio gratuito bisogna per forza chiamare il call center... non è possibile farlo in piena autonomia.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
L'ultima trovata di inserire un pagamento ricorrente sui piani a consumo la dice tutta su come la nuova azienda stia lavorando per consolidare la sua utenza.

Beh è un bel consolidamento portarla a 0 no?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
L'ultima trovata di inserire un pagamento ricorrente sui piani a consumo la dice tutta su come la nuova azienda stia lavorando per consolidare la sua utenza. Posso capire che si vogliano sfoltire i vecchi piani tariffari ma non potrebbero fare una semplice migrazione chiedendo all'utente? Perchè inserire un obolo? Poi per fare cambio gratuito bisogna per forza chiamare il call center... non è possibile farlo in piena autonomia.

Per me considerato i risultati sul numero dei clienti degli ultimi trimestri e il fatto che nonostante tutto vanno avanti con queste pratiche selvagge, probabilmente è tutto voluto. Vorranno liberarsi di tutti quei clienti a minima spesa che fanno solo numero ma non danno alcun beneficio in termini di guadagno, ma devono stare attenti perché questo potrebbe costargli l'immagine agli occhi di tutti, e non solo dei clienti persi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Per me considerato i risultati sul numero dei clienti degli ultimi trimestri e il fatto che nonostante tutto vanno avanti con queste pratiche selvagge, probabilmente è tutto voluto. Vorranno liberarsi di tutti quei clienti a minima spesa che fanno solo numero ma non danno alcun beneficio in termini di guadagno, ma devono stare attenti perché questo potrebbe costargli l'immagine agli occhi di tutti, e non solo dei clienti persi.
L'unica spiegazione è che stiano attuando tutte le pratiche "brutte e cattive" sotto il marchio WINDTRE, così da rovinarlo del tutto, per poi cambiarlo con uno nuovo e partire con la vera campagna di riabilitazione dell'azienda. Magari questo è solo un periodo transitorio in cui si sono preparati a perdere tutti i clienti inutili e racimolare il più possibile con ogni espediente, per poi diventare "One" o chicchessia e puntare al segmento premium. È l'unica spiegazione secondo me plausibile per questa gestione scellerata.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
callfan ha detto:
L'unica spiegazione è che stiano attuando tutte le pratiche "brutte e cattive" sotto il marchio WINDTRE, così da rovinarlo del tutto, per poi cambiarlo con uno nuovo e partire con la vera campagna di riabilitazione dell'azienda. Magari questo è solo un periodo transitorio in cui si sono preparati a perdere tutti i clienti inutili e racimolare il più possibile con ogni espediente, per poi diventare "One" o chicchessia e puntare al segmento premium. È l'unica spiegazione secondo me plausibile per questa gestione scellerata.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ormai visto i prezzi così bassi l' andazzo per tutti i gestori (Iliad a parte che NON prevede una sim senza pacchetti inclusi ) è quello di non avere sim che fruttano zero euro al mese (o qualche centesimo di euro ). Per un azienda queste sim probabilmente sono solo una inutile zavorra, quindi tra tenerli attivi o perderli , il guadagno è sempre nullo.
Poi auguri a trovare (o farsi attivare ) una sim "senza pacchetti" con Tim o Vodafone

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
callfan ha detto:
L'unica spiegazione è che stiano attuando tutte le pratiche "brutte e cattive" sotto il marchio WINDTRE, così da rovinarlo del tutto, per poi cambiarlo con uno nuovo e partire con la vera campagna di riabilitazione dell'azienda. Magari questo è solo un periodo transitorio in cui si sono preparati a perdere tutti i clienti inutili e racimolare il più possibile con ogni espediente, per poi diventare "One" o chicchessia e puntare al segmento premium. È l'unica spiegazione secondo me plausibile per questa gestione scellerata.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Più che una idea è solo una speranza che, sappiamo tutti, essere disperata.... Perché son rimasti i soliti coglioni, col plus di essersi montati la testa con la nuova rete
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
ma devono stare attenti perché questo potrebbe costargli l'immagine agli occhi di tutti, e non solo dei clienti persi.

Sono discorsi che facciamo da decenni ma evidentemente il cliente della telefonia non ha questi sentimenti.
Si dice peste e corna di una compagnia .. si scappa e poi, basta una motivazione futile o un offerta "vantaggiosa" per rientrare a corsa e rimettere alla prova l'operatore ..
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
quale operatore onesto hai individuato?
Era wind prima. Ora non saprei.


ibm17 ha detto:
Per me considerato i risultati sul numero dei clienti degli ultimi trimestri e il fatto che nonostante tutto vanno avanti con queste pratiche selvagge, probabilmente è tutto voluto. Vorranno liberarsi di tutti quei clienti a minima spesa che fanno solo numero ma non danno alcun beneficio in termini di guadagno, ma devono stare attenti perché questo potrebbe costargli l'immagine agli occhi di tutti, e non solo dei clienti persi.
Non ceedo. Chi usa certe furberie lo fa perché sa di poterlo fare. Allora se l'avviso di fine traffico non arriva la colpa è del gestore estero. Se vengono omessi i dati inclusi, ma devi leggere intere pappardelle per(forse) trovarli si va di caramelle. Furberie appunto da mascalzoni. Peraltro hanno variato le condizioni, specie sull'uso all'estero, senza informare il cliente. Hanno messo o meno giga dedicati all'estero prima non specificati, ma alcuni piani non li hanno. Di loro iniziativa senza informare il vecchio cliente. Per ora passo a Iliad, almeno i contratti più vecchi, poi si vedrà.

Sta di fatto che è inaccettabile trovarsi all'estero senza dati, e con credito azzerato quindi telefono bkoccato perche hai esaurito il tuo traffico nazionale base, ma ne hai moltissimo opzionale.

E poi non puoi cambiare piano a meno che non ti sia fornita una opzione dedicata. Ma che vadano a quel paese la vecchia wind era altra roba.


g5x ha detto:
Sono discorsi che facciamo da decenni ma evidentemente il cliente della telefonia non ha questi sentimenti.
Si dice peste e corna di una compagnia .. si scappa e poi, basta una motivazione futile o un offerta "vantaggiosa" per rientrare a corsa e rimettere alla prova l'operatore ..
Si rientra se una nuova offerta piu chiara ed aggiornata ti viene proposta. Io dal 1999 non cambiavo operatore ma ora ho iniziato li spostamento visto il comportamento da miserabili verso i vecchi clienti
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ormai visto i prezzi così bassi l' andazzo per tutti i gestori (Iliad a parte che NON prevede una sim senza pacchetti inclusi ) è quello di non avere sim che fruttano zero euro al mese (o qualche centesimo di euro ). Per un azienda queste sim probabilmente sono solo una inutile zavorra, quindi tra tenerli attivi o perderli , il guadagno è sempre nullo.
Poi auguri a trovare (o farsi attivare ) una sim "senza pacchetti" con Tim o Vodafone

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ormai visto i prezzi così bassi l' andazzo per tutti i gestori (Iliad a parte che NON prevede una sim senza pacchetti inclusi ) è quello di non avere sim che fruttano zero euro al mese (o qualche centesimo di euro ). Per un azienda queste sim probabilmente sono solo una inutile zavorra, quindi tra tenerli attivi o perderli , il guadagno è sempre nullo.
Poi auguri a trovare (o farsi attivare ) una sim "senza pacchetti" con Tim o Vodafone

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Concordo in toto.
Come giustamente hai detto manco iliad ti vuole se non cacci 5€/mese.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ormai visto i prezzi così bassi l' andazzo per tutti i gestori (Iliad a parte che NON prevede una sim senza pacchetti inclusi ) è quello di non avere sim che fruttano zero euro al mese (o qualche centesimo di euro ). Per un azienda queste sim probabilmente sono solo una inutile zavorra, quindi tra tenerli attivi o perderli , il guadagno è sempre nullo.
Poi auguri a trovare (o farsi attivare ) una sim "senza pacchetti" con Tim o Vodafone

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Concordo in toto.
Come giustamente hai detto manco iliad ti vuole se no
 
Top