Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Mi sono trovato queste offerte da poter attivare su una sim con All Inclusive 50 flash a 6,99

bb911493d75e0b16e384d8627e316f84.jpg

7a873cfe82806f9f1111c2be29fd3513.jpg

8ae5cf8a435dfe347dd6daa7d5527b56.jpg

43c6f14918fc1c7eb398f833b983aad7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono degli "add on" dati. Sono raddoppiati solo per il periodo estivo, poi si dimezzano.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sono degli "add on" dati. Sono raddoppiati solo per il periodo estivo, poi si dimezzano.
Ah, quindi non continuano a rinnovarsi a queste condizioni fino alla disattivazione? Perché, dalle 2 scarne righe di spiegazione quando clicchi sul banner, sembrano a tempo indeterminato... Quindi, fino a che data vale il bundle doppio?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ah, quindi non continuano a rinnovarsi a queste condizioni fino alla disattivazione? Perché, dalle 2 scarne righe di spiegazione quando clicchi sul banner, sembrano a tempo indeterminato... Quindi, fino a che data vale il bundle doppio?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Hai ragione, errore mio. Per chi li attiva entro il 31/08/2020 i giga restano raddoppiati anche dopo l'estate allo stesso prezzo.
Qui ultimamente è una giungla, va e viene roba nuova ogni settimana è davvero complicato starci dietro e ricordarsi tutto...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Hai ragione, errore mio. Per chi li attiva entro il 31/08/2020 i giga restano raddoppiati anche dopo l'estate allo stesso prezzo.
Qui ultimamente è una giungla, va e viene roba nuova ogni settimana è davvero complicato starci dietro e ricordarsi tutto...
Tanto è evidente che nemmeno loro sappiano cosa stanno facendo...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Mi ero posto la stessa domanda perché non c’era scadenza. Con queste offerte butto in pensione l’adsl dato che la fibra non ce l’ho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Vincessi al superenalotto, arriverei subito i 200 gb XD 250 totali a 20.98 non sono affatto male, se si vive in un posto dove non c'è molta congestione da mezzogiorno in poi

Facendo due calcoli, nel mio caso, in media sarebbero 8 gb al giorno. Dato che chiaramente non faccio tutti i giorni lo stesso consumo, se per esempio le prime due settimane usassi solo 10 gb e poi le successive due i restanti 240, la media salirebbe a 16 gb al giorno, che ovviamente sarebbero prosciugati fino all'ultimo mega, dato che li avrei pagati. Ma con certi traffici giornalieri non si rischierebbero rotture di balle come nel caso dell'utente con i giga illimitati?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Ma con certi traffici giornalieri non si rischierebbero rotture di balle come nel caso dell'utente con i giga illimitati?
Potenzialmente, con le ultime clausole che abbiamo scoperto nelle condizioni di contratto, potrebbero rompere a chiunque...

La velocità di connessione per servizi Internet potrebbe essere diversa da quella massima teorica, che dipende dalla tecnologia della rete radio che serve il Cliente e dal Terminale utilizzato, in funzione della capacità e del carico della rete utilizzata in quel momento. Ciò premesso, WINDTRE gestisce il traffico dati sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo Cliente la possibilità di accedere ai Servizi. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri Clienti, WINDTRE si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione dati ai Clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di Servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni. Le procedure di gestione del traffico sono descritte sul sito www.windtre.it. Allo stesso modo WINDTRE solo ed esclusivamente in caso di congestione della rete utilizza tecniche di QoS, ovvero di prioritizzazione del traffico, allo scopo di migliorare la qualità di servizio in funzione dell’offerta tariffaria sottoscritta.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Io negli ultimi mesi ci sto andando giù pesante in download (santo telegram  :D), tra i 5 e i 7.5 giga giornalieri. Anzi, mattinieri, visto che poi tirare giù qualcosa sarebbe quasi impossibile... 

Sia con 3 che con wind non mi hanno mai fatto storie, anzi, con 3 qualche volta ci sono andato giù anche molto più pesantemente, ma lì non mi interessava un eventuale segamento di sim. Certo è che se io ti pago 200 giga, mi devi dare l'opportunità di usarli come voglio io, non come dici tu (chiaramente a traffici giornalieri nel limite del rispetto del buon senso)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Che c è su Telegram?
Vorresti dire cosa non c'è su Telegram .
Un tempo si usava Napster/winmx/torrent , ora c'è Telegram.
Per dire, in lockdown non so quanti film e serie TV ho visto in streaming su telegram....

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ah...ok. immagino dal pc non necessariamente da smartphone...
(C è mica daydreamer che mi massacrano le palle?)
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ah...ok. immagino dal pc non necessariamente da smartphone...
(C è mica daydreamer che mi massacrano le palle?)
Io faccio tutto da smartphone, non avendo il fisso. Da pc l'ho usato poco e niente, e comunque in tethering in questo periodo di caldo ucciderei solo la batteria

Comunque nei canali che seguo io non c'è, se dovessero metterlo te lo segnalo

Edit trovato un canale proprio dedicato, te lo passo


ilblago81 ha detto:
Vorresti dire cosa non c'è su Telegram .
Un tempo si usava Napster/winmx/torrent , ora c'è  Telegram.
Per dire, in lockdown non so quanti film e serie TV ho visto in streaming su telegram....

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Io uso ancora emule  :D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma tipo per cercare questo...chiamiamolo elenco di canali disponibili c è un sito qualcosa?
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma tipo per cercare questo...chiamiamolo elenco di canali disponibili c è un sito qualcosa?
No, basta che clicchi sulla lente d'ingrandimento in alto a destra e cerchi quel che vuoi  :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Klondike ha detto:
No, basta che clicchi sulla lente d'ingrandimento in alto a destra e cerchi quel che vuoi  :D
Esatto veramente semplice. Io uso Telegram sul PC e collegato alla TV via cavo HDMI

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Hai ragione, errore mio. Per chi li attiva entro il 31/08/2020 i giga restano raddoppiati anche dopo l'estate allo stesso prezzo.
Qui ultimamente è una giungla, va e viene roba nuova ogni settimana è davvero complicato starci dietro e ricordarsi tutto...
Ottimo fino al 31.08!
Mi sa che attiverò i 100GB a 9,99 a tempo indeterminato così con la mia offerta arrivo a 15,98 € con 200 GB totali.
Che i 100 GB se faccio un po' di streaming Netflix mi stanno strettini. Che forse anche 200GB a 14,99€ mi farebbero comodo per avere un totale di 300GB ma mi rendo conto che da quando è finito il lock down guardo decisamente meno serie e quindi non faccio più quel mega consumo. Al massimo ho sempre una sim Ho.Mobile di backup con i 70GB a 5,99 da riattivare alla bisogna.


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Ottimo fino al 31.08!
Mi sa che attiverò i 100GB a 9,99 a tempo indeterminato così con la mia offerta arrivo a 15,98 € con 200 GB totali.
Che i 100 GB se faccio un po' di streaming Netflix mi stanno strettini. Che forse anche 200GB a 14,99€ mi farebbero comodo per avere un totale di 300GB ma mi rendo conto che da quando è finito il lock down guardo decisamente meno serie e quindi non faccio più quel mega consumo. Al massimo ho sempre una sim Ho.Mobile di backup con i 70GB a 5,99 da riattivare alla bisogna.


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Ma non ti viene meno complicata una linea fissa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Ma non ti viene meno complicata una linea fissa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Odio i vincoli del fisso, e poi comunque da 15 euro sul mobile che posso usare ovunque a 25-30 euro solo con il fisso, insomma mi cambia decisamente la spesa.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top