Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

C'e' da sostituire un'antenna

Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Come lavorano a 1500 piedi di altezza (457,2 metri di altezza) , mi sono venute le vertigini solo a vedere il filmato ............. in Italia difficilmente si sono raggiunte quelle altezze partendo dal livello del mare , anzi credo che non ci sia proprio un'impianto simile ne per la Radio/Tv ne per la telefonia ...........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Credo che in Italia al massimo siamo sui 150/200mt sui tralicci, grazie al fatto che si può sfruttare l’orografia del territorio per scegliere le postazioni migliori a livello radio.

Comunque davvero impressionante.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mamma mia che impressione... :wacko: Grazie per il video, Alex, è interessantissimo
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Che mi ricordi io a suo tempo le torri Italiane di TLC non andavano oltre i  50 /60 metri quelle tipiche erano attorno ai 30  , chiaro che ci sono impianti ad altezze maggiori perche' montati su edifici  ma chiaramente escono da questa statistica   . 
Gli impianti della Radio Vaticana di Santa Maria di Galeria sono di 100 metri e servono per le  trasmissioni in OC ,  E  l'antenna piu' alta d'Italia e' un impianto dismesso della RAI  che serviva per le trasmissioni in onde corte indirizzate nel bacino del Mediterraneo  e che si trova a Caltanisetta ed e' alta 286 metri

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]https://it.wikipedia.org/wiki/Antenna_RAI_di_Caltanissetta[/font][/SIZE]

Che supera di poco il traliccio posto a Messina e che era la parte Sicula del collegamento che interconnetteva elettricamente la Sicilia con il resto d'Italia e che e' alto 225 metri ed  e' stato dismesso perche'  adesso si usano i cavi sottomarini .

https://it.wikipedia.org/wiki/Piloni_dello_Stretto
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Aggiornamento di una BTS di Verizon al 4G LTE ....

[video=youtube]
 
Top