Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Il 4 novembre Tiscali mi manda un SMS comunicandomi che da dicembre (sarebbe bello sapere il giorno in quanto ce ne sono 31!!!) la mia tariffa verrà rimodulata in Smart.
Il 17 dicembre con un altro SMS mi avvertono della rimodulazione e il giorno successivo prelevano tutti i 2.50 euro disponibili (che comunque non bastavano per attivare l'opzione, in quanto questa costa 2,99 euro) avvertendomi che per continuare a telefonare devo ricaricare in quanto il credito è naturalmente a 0.
La mia domanda è questa: se io ricarico oggi l'opzione mi parte dal giorno 18 o da oggi. Mi spiego meglio: se io ricaricherò il primo gennaio prossimo mi partiranno da allora i 30 giorni o sempre dal 18 dicembre?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    75.7 KB · Visualizzazioni: 24
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
tuky00 ha detto:
Il 4 novembre Tiscali mi manda un SMS comunicandomi che da dicembre (sarebbe bello sapere il giorno in quanto ce ne sono 31!!!) la mia tariffa verrà rimodulata in Smart.
Il 17 dicembre con un altro SMS mi avvertono della rimodulazione e il giorno successivo prelevano tutti i 2.50 euro disponibili (che comunque non bastavano per attivare l'opzione, in quanto questa costa 2,99 euro) avvertendomi che per continuare a telefonare devo ricaricare in quanto il credito è naturalmente a 0.
La mia domanda è questa: se io ricarico oggi l'opzione mi parte dal giorno 18 o da oggi. Mi spiego meglio: se io ricaricherò il primo gennaio prossimo mi partiranno da allora i 30 giorni o sempre dal 18 dicembre?
L'opzione costa 2 euro e 99, logica vuole che si attiverà quando l'operatore sarà riuscito a prelevare la somma indicata.
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
3ckc ha detto:
L'opzione costa 2 euro e 99, logica vuole che si attiverà quando l'operatore sarà riuscito a prelevare la somma indicata.

Non per essere polemico ma guardando l'immagine come vedi la logica non c'è proprio. Questa mattina ho fatto la ricarica e oltre a trattenermi i 50 centesimi per saldare l'opzione hanno fatto partire questa dal giorno nel quale si sono presi l'acconto e non da oggi.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    75.3 KB · Visualizzazioni: 17
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
L'opzione costa 2 euro e 99, logica vuole che si attiverà quando l'operatore sarà riuscito a prelevare la somma indicata.
Non c'entra. L'opzione parte dal giorno della ricarica solo con Tre, iliad e ho.
Con tutti gli altri rimane invariato il giorno del rinnovo, anche se ricarichi dopo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
Non c'entra. L'opzione parte dal giorno della ricarica solo con Tre, iliad e ho.
Con tutti gli altri rimane invariato il giorno del rinnovo, anche se ricarichi dopo.
Quindi la mia domanda non era proprio tanto, tanto banale......
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
tuky00 ha detto:
Quindi la mia domanda non era proprio tanto, tanto banale......
No, assolutamente! Aveva senso domandarselo, visto che cambia da gestore a gestore.
Ah, altra puntualizzazione: con Tiscali hai tempo 30 giorni (cioè entro il successivo rinnovo) per ricaricare, altrimenti disattivano l'opzione.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
No, assolutamente! Aveva senso domandarselo, visto che cambia da gestore a gestore.
Ah, altra puntualizzazione: con Tiscali hai tempo 30 giorni (cioè entro il successivo rinnovo) per ricaricare, altrimenti disattivano l'opzione.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Grazie, buono a sapersi.
Come sarebbe buono anche a sapersi quando mi attiveranno il 4G in quanto Tiscali l'abilita solo ai clienti con un opzione dati attiva ed io questa con loro ce l'ho da oggi!!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
tuky00 ha detto:
Grazie, buono a sapersi.
Come sarebbe buono anche a sapersi quando mi attiveranno il 4G in quanto Tiscali l'abilita solo ai clienti con un opzione dati attiva ed io questa con loro ce l'ho da oggi!!!
Per i vecchi clienti non è chiaro! Di certo ce l'hanno i nuovi... Forse i vecchi devono attendere l'abilitazione graduale...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
sorry! Mi sono sbagliato e confuso io, pensavo che Tiscali si comportasse come iliad, ho e 3!


Ma giusto per capirci, ti trovi così bene da non voler cambiare?


callfan ha detto:
No, assolutamente! Aveva senso domandarselo, visto che cambia da gestore a gestore.
Ah, altra puntualizzazione: con Tiscali hai tempo 30 giorni (cioè entro il successivo rinnovo) per ricaricare, altrimenti disattivano l'opzione.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma che è sta roba!?Allucinante! Mi pare però che c'è anche qualche altro operatore che applica questa regola dei 30 gg..


tuky00 ha detto:
Non per essere polemico ma guardando l'immagine come vedi la logica non c'è proprio. Questa mattina ho fatto la ricarica e oltre a trattenermi i 50 centesimi per saldare l'opzione hanno fatto partire questa dal giorno nel quale si sono presi l'acconto e non da oggi.
Scusami ancora per l'errore, è stato in buona fede. Alla fine meglio che hai ricaricato oggi, se aspettavi 30 giorni te la disattivavano proprio!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Ma che è sta roba!?Allucinante! Mi pare però che c'è anche qualche altro operatore che applica questa regola dei 30 gg..

A dire la verità è una pratica abbastanza normale! D'altronde, nella maggior parte dei casi quella che attivi è una opzione e, se non la mantieni in vita, ti viene disattivata.

TIM, Vodafone e CoopVoce applicano gli stessi 30 giorni di certo. Kena fa 90 giorni. Tre disattiva dopo 180 giorni.

Solo per iliad, Wind e ho. l'offerta/opzione ha la durata della SIM!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
3ckc ha detto:
Ma giusto per capirci, ti trovi così bene da non voler cambiare?

No, non è che mi trovo così bene!!!
Il motivo è che allo stato attuale è l'unico operatore che ti da poco, facendotelo pagare (diciamo) poco.
Tutti gli altri ti danno tanto che io almeno non utilizzo; per darti un idea ho anche una sim HO che per poco meno di 6 euro (al mese) mi da voce, SMS illimitati e 50 Giga. Io consumo si e no 50 minuti, 0 SMS e 100 Mega (lo ricordo, 1/10 di un giga!!!) al mese!!!
Se vai in un ristorante e ti fanno pagare una bistecca 15 euro non imprechi ma se te la fanno pagare 300 euro anche se è 50 volte più grande penso ti in....zi!!!
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
callfan ha detto:
A dire la verità è una pratica abbastanza normale! D'altronde, nella maggior parte dei casi quella che attivi è una opzione e, se non la mantieni in vita, ti viene disattivata.

TIM, Vodafone e CoopVoce applicano gli stessi 30 giorni di certo. Kena fa 90 giorni. Tre disattiva dopo 180 giorni.

Solo per iliad, Wind e ho. l'offerta/opzione ha la durata della SIM!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma mi pareva invece che con Vodafone l'opzione può rimanere congelata 6 mesi….?Sbaglio io?

Ho fatto in giro in rete e ricordavo bene, con Voda restano congelate fino a 6 mesi, poi non so se con le recenti promozioni hanno cambiato qualcosa, ma almeno per le Special è così!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Ma mi pareva invece che con Vodafone l'opzione può rimanere congelata 6 mesi….?Sbaglio io?

Ho fatto in giro in rete e ricordavo bene, con Voda restano congelate fino a 6 mesi, poi non so se con le recenti promozioni hanno cambiato qualcosa, ma almeno per le Special è così!
Ah, ti confesso che ricordavo un 30 giorni, colpa mia! Invece per gli altri ho controllato nelle note delle offerte, le tempistiche dovrebbero essere giuste.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top