Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ricordi (natalizi)

Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Ciao WindWorld,

sono entrato a dare un'occhiata al forum ed ho avuto una sensazione nostalgica.

Mi sono ricordato di quando aprivo WindWorld sulla pagina delle news in attesa delle novità sulle promo natalizie. Questo era il periodo... erano i primi del 2000 e si aspettavano le promozioni per poter scambiare messaggi in libertà.
WindWorld era una grande fonte (ma c'era anche Cellularitalia!) superaggiornatissima.
Le CartAuguri di TIM (che si autoricavano!!!), la Natale SI di Wind... l'arrivo delle nuove SIM con più spazio in memoria (la mia MyPersonal SIM 32k aveva spazio per circa 60-70 SMS, servizio geniale mai troppo lodato)... forse divago.
Un po' mi viene il magone, perché se penso a queste cose mi vengono in mente anche quelle sensazioni. Sembrava tutto enorme, tutte parevano offerte strabilianti! E lo erano!
Oggi è Natale tutto l'anno.

Guardare queste cose con gli occhi di oggi fa forse un po' tenerezza, ma mi piaceva quel clima di fibrillazione. Effettivamente era ancora una fase pionieristica, dove veramente c'erano cambiamenti ed innovazioni molto tangibili di anno in anno.

Non sto rimpiangendo la tecnologia di allora o balle varie, solo quelle sensazioni.

Vabbè ciao, dormo.

Baci.
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Non sei l'unico!
Ai tempi avevo Wind come operatore e tutti gli amici ed amiche avevano Omnitel Vodafone.
Mi son fatto una sim 128k pregando mamma per farsela intestare, all'epoca non avevo 18 anni, e facevo attivare la carta servizi per i 100 SMS gratis.
Senza andare troppo lontano anche Wind fece una promo natalizia... Tipo un credito di 100 euro spendibile per chiamate ed SMS su Wind..



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
La pioniera delle promo natalizie on-net fu Omnitel con la sua Christmas Card. Ogni natale facevo uno switch sul numero Omnitel... non c'era la MNP :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
La pioniera delle promo natalizie on-net fu Omnitel con la sua Christmas Card. Ogni natale facevo uno switch sul numero Omnitel... non c'era la MNP :)
Peccato che gli SMS erano solo verso Omnitel...e da queste parti complice la copertura penosa, Omnitel non la aveva nessuno

Se non ricordo male la prima promo natalizia Wind fu il "pieno Wind ".

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Ma perché, vogliamo parlare di quando 3 regalava i telefoni? Ricordo ancora, era 199 con 99 di credito mi pare, telefono di ultima generazione incluso( era l'epoca dei videofonini in 3g con lg e Samsung in particolare), e 99 euro di credito puro da spendere( con tariffa super cara che però ricaricava mi pare di 5 centesimi in ricezione)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
clarifine ha detto:
1999 wind 5 lire al secondo in fascia off peak e sms gratis anche in periodo "lavorativo"
Già SMS illimitati totalmente free per tutto il primo e anno e mezzo di vita. Poi il prezzo sempre più basso rispetto agli altri 240lire contro le 300lire di Tim/Poi.
Passati poi a 12.4 cent e 15cent

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
La mia storia mobile:

Anni '80 - TeleDrin RTMS ... non serviva quasi a nulla però leggevi il numero di chi ti cercava
1991 - TIM Tariffa Business E-TACS (200.000 mila lire di canone bimestrali)
1993 - TIM Tariffa Rossa E-TACS (90 lire al minuto più scatto sabato e domenica... gli altri giorni mutuo da chiedere direttamente alla banca :D )
1995 - TIM Tariffa OK Arancione con Motorola GSM (non male se non fosse che telefonavi ad un altro prefisso di rete fissa erano dolori)
1999 - Vodafone Personal Sera con Alcatel Dual Band 900/1800 (mi piaceva il fatto di poter leggere il credito a display ma non era preciso purtroppo)
2000 - Vodafone Abbonamento WAP con Motorola Talkabout (dopo aver visto la prima bolletta ho abbandonato la navigazione WAP per vedere meteo e oroscopo in formato testuale :D )
2000 - Wind 5 Lire al secondo con (non ricordo quale cellulare perchè ne cambiavo uno a settimana)
2001 - Blu Open e a seguire Blu Play Time con 30 sms al giorno gratis

Dal 2001 in poi... ci vorebbero 20 pagine di Forum :D
 
Top