Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Vivo in un comune in cui quest'offerta è attivabile.
Quando, tra circa un mese, mi scadrà il contratto della "wind non mi ricordo più 30gb con internet illimitato la notte" con ogni probabilità la attiverò.
Questa offerta è per me l'unica possibilità di avere una connessione internet degna di questo decennio.

Ora i miei dubbi sono sostanzialmente due. Il primo è esplicitato nel titolo: ci sono filtri al p2p, più specificamente ai torrent?
Il secondo è se esistano dei limiti oltre i quali l'illimitatezza trova un limite, un po' come per gli sms con le promo con sms illimitati?

Se qualcuno avesse attivato questa offerta e sapesse rispondermi, ne sarei immensamente grato.
Purtroppo il prospetto informativo non è riuscito a sciogliere questi dubbi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Nelle condizioni generali di contratto non c'è specificato alcun parametro quindi, legalmente, non dovrebbero esserci vincoli... Però, conoscendo la furbizia dei gestori, potrebbero essersi "dimenticati" di esplicitarlo. L'unica è aspettare che risponda un rivenditore oppure qualcuno che l'abbia già sottoscritta...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Credo che, nonostante i gb illimitati, valgano comunque le condizioni d'uso corretto e consapevole che prevedono delle soglie massime di traffico autorizzato.
 
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:

Si, questa

ibm17 ha detto:
Credo che, nonostante i gb illimitati, valgano comunque le condizioni d'uso corretto e consapevole che prevedono delle soglie massime di traffico autorizzato.

Però in quel caso dovrebbero essere esplicitati, come dice callfan, e io non ne ho trovate di soglie (ne lui), per esempio, se non ricordo male, nella promo illimitata della vodafone queste soglie ci sono e sono esplicite. Il rischio è che ci sia lo scherzetto, come dice sempre lui.
Non che io consumi tantissimi GB, con la promo attuale viaggio sui ~400GB, immagino che non avendo limiti nel diurno salirei un po', ma comunque non tanto, diciamo 500-600. Si tratta comunque di numeri limitati per una connessione casalinga, segmento a cui si riferisce questa promo (è disponibile solo nei comuni in digital-divide ed è bloccata geograficamente).
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Che voi sappiate si può usare questo WebCube solo con sim 3 o posso mettere qualsiasi operatore?
ec9cae94f1d63a631bb5250e79d44cc4.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Che voi sappiate si può usare questo WebCube solo con sim 3 o posso mettere qualsiasi operatore?
ec9cae94f1d63a631bb5250e79d44cc4.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Ne ho uno e lo uso anche con sim Wind, bisogna solo cambiare l'apn manualmente.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ne ho uno e lo uso anche con sim Wind, bisogna solo cambiare l'apn manualmente.
Sicuro? Perché mia zia ne aveva uno ed ho dovuto richiedere il codice di sblocco a Tre...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Sicuro? Perché mia zia ne aveva uno ed ho dovuto richiedere il codice di sblocco a Tre...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ho questo E5575 (regalatomi, ma è stato preso nel 2018 con contratto 3) con l'interfaccia brandizzata di 3 e lo uso regolarmente con sim Wind e Tim.
174576a34a547fa3c5173c52a36fb59a.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ho questo E5575 (regalatomi, ma è stato preso nel 2018 con contratto 3) con l'interfaccia brandizzata di 3 e lo uso regolarmente con sim Wind e Tim.
174576a34a547fa3c5173c52a36fb59a.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah, benissimo allora! Anche il mio è un E5575 ma al tempo ho dovuto chiedere il codice di sblocco, sono sicuro di ricordare che fosse operator lock ma era specificato nelle condizioni, l'avevano preso con l'offerta super economica (tipo 5€ per 5GB o una cosa simile, non ricordo).
Magari, quelli presi con offerte più costose erano sbloccati. E comunque, se non ricordo male, dopo 30 mesi dovrebbero rimuovere l'oplock automaticamente...

La mia procedura di sblocco è dell'8 marzo 2018 ed il cubo risale al 2015!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
ef85df85d1463b9a63b66736a9ca25ea.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ovviamente non posso sapere (e non mi prendo responsabilità ) se quello venduto nell'annuncio sia libero o meno...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ah bene, ma se dovesse essere bloccato come faccio a sbloccarlo? Chiedono 45 euro dite che è un prezzo giusto? Ho bisogno di un router 4G o un telefono 4G da usare come router e non volevo spendere più di 50 euro onestamente.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ah bene, ma se dovesse essere bloccato come faccio a sbloccarlo? Chiedono 45 euro dite che è un prezzo giusto? Ho bisogno di un router 4G o un telefono 4G da usare come router e non volevo spendere più di 50 euro onestamente.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

a 30 euro c'è il router 4G tim (30 euro se iscritti a tim party al posto di 60). Se vuoi ti passo il codice.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Ah bene, ma se dovesse essere bloccato come faccio a sbloccarlo? Chiedono 45 euro dite che è un prezzo giusto? Ho bisogno di un router 4G o un telefono 4G da usare come router e non volevo spendere più di 50 euro onestamente.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Devi mandare un fax a Tre indicando IMEI del dispositivo, numero di telefono della linea con cui è stato acquistato/preso in comodato e data di acquisto. Dopo 2/3 settimane ti arriva il codice via email...

Secondo me, per non avere problemi, ti conviene andare con quello TIM o con uno qualsiasi di un altro gestore, così sei tranquillo che sia sbloccato.

Oppure ti fai fare un video dal venditore in cui ti dimostri che si collega alla rete anche con SIM di altri gestori, ma dipende dalla sua disponibilità!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
callfan ha detto:
Devi mandare un fax a Tre indicando IMEI del dispositivo, numero di telefono della linea con cui è stato acquistato/preso in comodato e data di acquisto. Dopo 2/3 settimane ti arriva il codice via email...

Secondo me, per non avere problemi, ti conviene andare con quello TIM o con uno qualsiasi di un altro gestore, così sei tranquillo che sia sbloccato.

Oppure ti fai fare un video dal venditore in cui ti dimostri che si collega alla rete anche con SIM di altri gestori, ma dipende dalla sua disponibilità!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Grazie Callfan. Diventa già troppo complicato. Quello TIM in promo non ha la B1 sul 4G e avendo Vodafone una marea di siti 4G B1 only sarebbe inutile.
Adesso ho trovato a 25 EUR un Huawei E5573B marchiato Fastweb ma non riesco a capire le caratteristiche. Temo niente 4G+ ma dovrebbe esserci comunque la B1. Quasi quasi... Tanto ci devo usare una sim ho con cap a 30Mbps.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top