Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Nonostante abbia la spunta sul passaggio automatico all'ora legale, l'orario sul mio windows 10 non si è aggiornato. Pure sul vostro?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Da me tutto ok, sia a casa che su pc aziendale.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Da me aggiornati tutti i Pc in automatico. Ma ho l'ora sincronizzata col server Microsoft...
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Non so nulla dei server, quindi siamo tutti sincronizzati ai server come lo è ibm17? Alla fine ho provveduto manualmente.
Vai nella Task Tray in basso a destra dove appare l'ora e cliccaci sopra, poi clicca su "Modifica impostazioni data e ora" apparirà una finestra, a questo punto assicurati che il fuso orario sia impostato nel seguente modo (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma e così via. Clicca su "Modifica fuso orario" e assicurati che sia attivo il segno di spunta su "imposta automaticamente l'ora legale. A questo punto clicca su" OK" chiudi la finestra e spostati sulla scheda "Ora Internet" successivamente clicca su "Cambia impostazioni" verifica che il segno di spunta sia attivo nella casella "Sincronizza con un server di riferimento orario Internet" e prova con un server diverso da quello impostato di default (time.windows.com) poi clicca su OK. Spero di esserti stato di aiuto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Vai nella Task Tray in basso a destra dove appare l'ora e cliccaci sopra, poi clicca su "Modifica impostazioni data e ora" apparirà una finestra, a questo punto assicurati che il fuso orario sia impostato nel seguente modo (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma e così via. Clicca su "Modifica fuso orario" e assicurati che sia attivo il segno di spunta su "imposta automaticamente l'ora legale.
Avevo già controllato.

Ignis.84 ha detto:
A questo punto clicca su" OK" chiudi la finestra e spostati sulla scheda "Ora Internet" successivamente clicca su "Cambia impostazioni" verifica che il segno di spunta sia attivo nella casella "Sincronizza con un server di riferimento orario Internet" e prova con un server diverso da quello impostato di default (time.windows.com) poi clicca su OK. Spero di esserti stato di aiuto.
Questo non lo avevo fatto, perchè ho letto solo ieri sera qui sul forum dei server. Lo faccio anche se intanto ieri ho manualmente corretto l'orario?
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
Anche io ho avuto il mancato passaggio all'ora legale ma con windows 8.1
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Avevo già controllato.


Questo non lo avevo fatto, perchè ho letto solo ieri sera qui sul forum dei server. Lo faccio anche se intanto ieri ho manualmente corretto l'orario?
Potresti provare, se non dovesse aggiornarnarsi automaticamente la imposti manualmente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Potresti provare, se non dovesse aggiornarnarsi automaticamente la imposti manualmente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ah, dici per il prossimo cambio a ottobre?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it

D'accordo, allora più tardi lo faccio. Intanto vi dico - visto che come al solito siete eccezionali per disponibilità e per sapere tecnico e visto che immagino possa interessarvi - che questa cosa è successa a diverse altre persone (ho aperto la discussione su tel.net e molti hanno detto di aver sperimentato lo stesso problema).
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A me invece l'orario è andato avanti di 2 ore invece di 1. Ho dovuto disattivare l'ora legale automatica dalle impostazioni perché tornasse all'orario giusto!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
A me invece l'orario è andato avanti di 2 ore invece di 1. Ho dovuto disattivare l'ora legale automatica dalle impostazioni perché tornasse all'orario giusto!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Io in oltre 20 anni di Windows non avevo mai avuto problemi (oddio, non ricordo se anni e anni fa c'era il cambio automatico). Chissà se questi problemini sono sempre successi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Io in oltre 20 anni di Windows non avevo mai avuto problemi (oddio, non ricordo se anni e anni fa c'era il cambio automatico). Chissà se questi problemini sono sempre successi.

Ma la cosa bella è che oggi mi è tornato indietro da solo, come se si fosse regolato sull’orario giusto oggi invece che domenica. Per cui oggi ho dovuto riattivare la regolazione automatica. Mah! Però con Win10 ho notato che mi succede ad ogni cambio d’ora mentre con il 7 non mi dava problemi. Ma di certo è colpa di qualche impostazione che ho modificato io nei miei smanettamenti, devo solo capire quale...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it
Ragazzi, riesumo questa discussione. Mi sono accorto oggi - stranamente ad una settimana di distanza dal passaggio al nuovo orario, che l'Hp Spectre mi dava ancora 60 minuti più avanti e ho risolto  cliccando su sincronizza l'orologio. Però ho visto che avevo lasciato come server time. windows.com. Può dipendere dal fatto che non avevo più messo il server ufficiale italiano? Oppure dipende dal fatto che il portatile non lo spengo mai e se lo spegnessi alla riaccensione si sincronizzerebbe in automatico?
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
In generale, "Regola automaticamente l'ora legale" deve essere sempre attivo. La disattivazione è per alcuni casi limite legacy e un paio di posti nel mondo che attualmente non hanno una voce appropriata nell'elenco dei fusi orari.

Molto probabilmente, l'orologio di sistema non è impostato sull'ora corretta. Forse c'è un problema a ottenere l'ora corretta da Internet, che è abilitata o disabilitata dalla prima opzione "Imposta ora automaticamente".

Io raccomando:

Verifica che le impostazioni di Internet Time Server siano corrette: https://superuser.com/questions/954...time-ntp-settings-in-windows-10/954478#954478. Prova un server orario diverso, se necessario.

Attiva tutte le opzioni, assicurandoti di attivare "Regola automaticamente l'ora legale" prima di attivare "Imposta fuso orario automaticamente".
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ragazzi, riesumo questa discussione. Mi sono accorto oggi - stranamente ad una settimana di distanza dal passaggio al nuovo orario, che l'Hp Spectre mi dava ancora 60 minuti più avanti e ho risolto  cliccando su sincronizza l'orologio. Però ho visto che avevo lasciato come server time. windows.com. Può dipendere dal fatto che non avevo più messo il server ufficiale italiano? Oppure dipende dal fatto che il portatile non lo spengo mai e se lo spegnessi alla riaccensione si sincronizzerebbe in automatico?
Questa volta l'orario è stato aggiornato correttamente. Però il server di riferimento è sempre time.window.com.
 
Top