Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti. Ho un problema con questo programma (ho un nexus 5). Quando ho il cellulare in 3G, ho notato che molto spesso si blocca la rilevazione del segnale, rimanendo fisso anche per 1-2 minuti. In 4G, invece, cambia costantemente. Quindi quando vado a mappare una zona in 3G mi segna con lo stesso segnale anche un km di strada. Lo fa anche a voi? Soluzioni?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Nelle impostazioni prova a spuntare "Use New Android 4.2 CellID api" e a riavviare l'app, poi dimmi se il problema si presenta ancora.
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
theking ha detto:
Nelle impostazioni prova a spuntare "Use New Android 4.2 CellID api" e a riavviare l'app, poi dimmi se il problema si presenta ancora.
Works! Grazie!
Ma c'è un modo per non fare iniziare la mappatura automaticamente all'avvio dell'app?
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
ti ringrazio.
Comunque non approvo molto l'indicazione del livello di segnale in 3G: alle volte, anche se sono sotto al ripetitore (ed ho quindi 4 tacche e -60/70db), non me lo segna verde chiaro, ma più scuro. Mentre in 4G, anche se il cell mi segna 2-3 tacche, segna verde chiaro.
Non è un po' sballato??
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Sì è un po' sballato, secondo me ci vorrebbe anche un arancio come tonalità quando si è tra i -103 e -106 dbm.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Stasera non si inviano i dati su Cellmapper, mi compare un errore di timeout, succede anche voi?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
non va il sito da stamattina , boh tra l'altro ho trovato un bug con il roaming .. segnalato prontamente , vedremo
 
A

Albemix

Guest
Fuori uso il sito anche ora, dal telefonino c'è una serie continua di errori (snervanti durante il viaggio) di questa mancanza del file sul loro server:

2lo5c2w.png


Una volta fatto l'upload dopo quanto compare il segnale sul sito?:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Dipende, può comparire dopo 3-4 ore come può comparire dopo due giorni.

Comunque, servizio ancora offline:

d06bf447b5bac98a630b7d9b1d391ec4.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
confermo sito offline forse sta spostando il server , ha detto qualche settimana fa che questo server non ce la faceva quasi più .....
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Comunque questo programma ha una taratura del 3G pessima. Anche sotto le antenne segna verde scuro. Andrebbe segnalata questa cosa!
Inoltre, mi sa che a molta gente si blocca la rilevazione del segnale: vedo che sono stati mappati chilometri e chilometri con i puntini rossi, in zone dove invece c'è ottima copertura.
Il risultato è che le mappe sono forvianti ed inutili.
Credo che l'app abbia davvero molti problemi. Dovrebbero fare dei grossi lavori per migliorarla, e per migliorare anche la grafica del sito web (sembra di 10 anni fa).
Per me è meglio in tutto e per tutto sensorly. Cellmapper ha l'unico vantaggio che segna bts e celle (ma con i cellid sballati)!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Purtroppo con il 3G 2100 è normale avere un segnale medio/basso anche outdoor, e CellMapper erroneamente forse lo indica con la stessa taratura con la quale indica il 2G. Per la mappatura purtroppo sono d'accordo: il fatto è che ci sono dispositivi che prendono di più, altri di meno, aggiungici poi che andando in macchina, specie se ci si muove veloce, il segnale ricevuto è abbastanza inferiore rispetto a quello che si avrebbe stando fermi, sopratutto in zone critiche. Ovviamente però da un'idea generale, ovvio che possono verificarsi difformità locali più o meno evidenti. Anche perché le reti si evolvono di continuo, magari una zona segnata scoperta è stata coperta da un nuovo sito... E questi problemi valgono per tutte le app di mappatura del segnale.
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Purtroppo con il 3G 2100 è normale avere un segnale medio/basso anche outdoor, e CellMapper erroneamente forse lo indica con la stessa taratura con la quale indica il 2G. Per la mappatura purtroppo sono d'accordo: il fatto è che ci sono dispositivi che prendono di più, altri di meno, aggiungici poi che andando in macchina, specie se ci si muove veloce, il segnale ricevuto è abbastanza inferiore rispetto a quello che si avrebbe stando fermi, sopratutto in zone critiche. Ovviamente però da un'idea generale, ovvio che possono verificarsi difformità locali più o meno evidenti. Anche perché le reti si evolvono di continuo, magari una zona segnata scoperta è stata coperta da un nuovo sito... E questi problemi valgono per tutte le app di mappatura del segnale.
Si, ma ho notato che in tratte in cui il cellulare va da -70db a -90bd (circa), le segna tutte con lo stesso colore. Poi è chiaro che ci siano un sacco di variabili, ma così non rende bene l'idea del segnale.
Inoltre, mi sa che tanta gente ha lo stesso problema (che ho avuto anche io) legato alla rilevazione della potenza di segnale dell'app, che mi si bloccava per 2-5 minuti o più. Così, in zone che conosco e che sono state mappate di recente, c'è tutto segnato di rosso anche passando accanto ai ripetitori.
Il risultato è un mezzo disastro, piuttosto lontano dalla realtà. Mentre con sensorly la rilevazione del segnale mi sembra molto più puntuale ed attendibile, e la grafica è decisamente migliore.
In LTE, invece, le mappe di cellmapper mi sembrano molto più attendibili: i colori dei puntini mi sembrano tarati bene, e il segnale viene rilevato correttamente.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Nessun abbandono anzi.. ci parlo spesso con il creatore .
Strano dopo 1 oretta si vede tutto , prova a riforzare upload
 
A

Albemix

Guest
Non c'è traccia nemmeno di ieri, il server ha problemi oppure comparirà fra 10-15 giorni (o anche mai). Visto che tu parli con il creatore e sei uno delle tlc riferisci che non funziona ancora l'aggiornamento e che guardi bene che non ci sia un intoppo. Grazie.

Saeuti

Albemix
 
G

gemin

Guest
Albemix ha detto:
Non c'è traccia nemmeno di ieri, il server ha problemi oppure comparirà fra 10-15 giorni (o anche mai). Visto che tu parli con il creatore e sei uno delle tlc riferisci che non funziona ancora l'aggiornamento e che guardi bene che non ci sia un intoppo. Grazie.

Saeuti

Albemix

Io ho registrato un tratto di strada di oltre 10Km con CellMapper mezzora fa, e con l'upload istantaneo adesso e' gia' tutto sulla mappa.
Suppongo non sia un problema dei server... :)
 
Top