Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' tutto oggi che qui a Buccinasco chiamando in GSM con sim vodafone si sente così (file allegato).

Ho fatto le prove sia con il 6630 che con il 1200, e il risultato è lo stesso.

A cosa può essere dovuto?
 

Allegati

  • Clip audio.zip
    22.6 KB · Visualizzazioni: 16
A

Albemix

Guest
Non posso sentirla, puoi gentilmente convertire il file in .wav?

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Asp, sono riuscito, mi dava errore l'applicazione prima. Che audio, sembra che sotto ci sia una specie di fischi acuti che vanno e vengono. Ho notato che a 11 secondi c'è un salto di cella, o mi sbaglio?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, credo di no, dentro casa sono coperto da un canale vodafone a 900 con potenza sui -50 dbm, gli altri stanno sui -70, quindi non credo che abbia fatto handover :p

Dimentico, la codifica è EFR.
 
A

Albemix

Guest
O salto di canale, bhooo. -50 dB è buono, hai la bts davanti casa :p. Allora non va male solo Cessatel con Wind..:wacko::devil:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, è due palazzi più in là, saranno 100 metri al massimo.

La BTS in questione c'è da quando sono bambino (almeno dal 1995), ed è ancora solo GSM 900 (configurazione 3 pannelli per canale orientati a 120° di distanza), i pannelli sono ancora quelli, color grigio scuro.
 
A

Albemix

Guest
Una vecchia e una delle prime bts!!!. Segnala e senti cosa ti dicono.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho segnalato al 190, sono al corrente del problema e dicono che rientrerà entro giovedì.

Per scusarsi del disagio mi ha attivato la SMS card 1 mese.
Non la userò perché è una sim silente tenuta nel cassetto e sfruttata da tutti in casa solo per la lettera annuale della Free200, ma basta il gesto :p
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
incredibile, anzi abissale, la differenza rispetto al mio problema particamente uguale ma con wind
 
A

Albemix

Guest
Ah però ti hanno offerto una promo per l'audio. Strano eh con vodafone? Tutte le volte che ho segnalato la bts di Dueville minimo dovrebbero offrirmi una cena e una tariffa a 6 cent a vita! :lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa un paio d'ore la situazione sembra tornata alla normalità... ci hanno davvero messo poco a sistemare, bravi.
 
Top