Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Solo a me negli ultimi giorni continua a cadere la linea? Il tel è sempre lo stesso, sim e profilo idem.
Le belle chiamate da 40-50min sono un ricordo, oggi dopo un miracolo di venti min, cade la linea e provando a richiamare la tel non parte.
Riprovo e non parte (campo pieno).
Poi parte.
Cinque non dopo boom, cade la linea. Cosa che per esempio in macchina è fastidiosa perché non te ne accorgi subito se stai parlando.

Nota di colore: volte disattivato da giorni, stavolta non è nemmeno colpa sua!

Machestannoaffà???

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
shrek ha detto:
Solo a me negli ultimi giorni continua a cadere la linea? Il tel è sempre lo stesso, sim e profilo idem.
Le belle chiamate da 40-50min sono un ricordo, oggi dopo un miracolo di venti min, cade la linea e provando a richiamare la tel non parte.
Riprovo e non parte (campo pieno).
Poi parte.
Cinque non dopo boom, cade la linea. Cosa che per esempio in macchina è fastidiosa perché non te ne accorgi subito se stai parlando.

Nota di colore: volte disattivato da giorni, stavolta non è nemmeno colpa sua!

Machestannoaffà???

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io lunedì ho avuto un disservizio tutta la mattinata: tutte le BTS della regione non emettevano segnale, quindi tutti siamo rimasti senza segnale; menomale che ho avuto la mia Kena, che mi ha salvato l'esame (sennò pure bocciato...)
Da lunedì, anche se prende sempre, il telefono presenta gli stessi sintomi che riscontri tu, con la differenza che però io non chiamo, dato che non ho un'offerta, ma non riesco a ricevere. Ricevo comunque il messaggio TI HO CERCATO.
Oltre al fatto che è costante in EDGE, il 4G non va più in nessuna sim che si appoggi a W3, il che è veramente penoso e scandaloso
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Se di punto in bianco ti ha iniziato a fare sta cosa, di sicuro staranno facendo qualcosa loro dalle tue parti. Ricordo che mi succedeva con 3 nel periodo di unificazione delle reti, e qualche volta anche successivamente con wind quando mettevano mano a qualche bts della mia zona. Ma col gestore unico non mi sembra sia mai capitato

Oppure sarà perché da ieri sera sto usando iliad, che ovviamente qualche volta mi va su wind, e quindi vi ho scombussolato l'equilibrio cosmico :D


Alex_easy ha detto:
Io lunedì ho avuto un disservizio tutta la mattinata: tutte le BTS della regione non emettevano segnale, quindi tutti siamo rimasti senza segnale; menomale che ho avuto la mia Kena, che mi ha salvato l'esame (sennò pure bocciato...)
Da lunedì, anche se prende sempre, il telefono presenta gli stessi sintomi che riscontri tu, con la differenza che però io non chiamo, dato che non ho un'offerta, ma non riesco a ricevere. Ricevo comunque il messaggio TI HO CERCATO.
Oltre al fatto che è costante in EDGE, il 4G non va più in nessuna sim che si appoggi a W3, il che è veramente penoso e scandaloso
Oddio, ma che è...
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Oddio, ma che è...
Sono senza parole!!! È proprio vero che non bisogna vantare mai nulla: io ho sempre vantato W3 per la sua rete, ma più passa il tempo e più peggiora, di tantissimo tra l'altro...
Nel terzo mondo sono più aggiornati di noi
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
Mah io non comincerei a sputare sentenze senza capire prima cosa succede...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Chiedo scusa per l'italiano del primo msg, ci sono almeno un paio di errorini che mi sono sfuggiti.

In entrambe le case (dove ho vissuto e dove vivo ora) dello stesso Comune, nessun gestore è veramente top altrimenti avrei quello. Solo dal 2000 al 2010 al massimo vodafone era un metro sopra tutti, poi credo abbia dovuto ritarare la potenza della bts e ciao. Oggi tutti i gestori galleggiano, non primeggiano.
Uno è il migliore outdoor come velocità di 4G.
Un altro è quello più onogeneo e ha meno micro-buchi di rete entrando nei negozietti del centro.
Un altro ancora dipende molto dai punti...

Forse è una cosa comune a tutti quelli che non vivono con una bts a 30mt dal balcone non so.
Speriamo sia solo un disservizio di pochi giorni dato da attività sugli apparati...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Riusciresti a dare un'indicazione più precisa tipo relativa all'antenna che agganci e/o direttamente il CID 3G che ti da problemi?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Riusciresti a dare un'indicazione più precisa tipo relativa all'antenna che agganci e/o direttamente il CID 3G che ti da problemi?
Non ho i CID 3G perché ero in movimento o comunque fuori casa e non sempre cerco il CID quando sto ostiando contro la tecnologia....
Ti do gli eNB della zona, cosi puoi farti una idea della zona geografica. Normalmente mi succede (in 3G) nelle aree con eNB 522410 552496 522760 552686 522411 522417.
Piu frequentemente nelle prime tre che nelle seconde tre.

Centra forse con qualche lavoro sul DSS?
Grazie mitico! :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top