Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova sim WINDTRE non funziona su iPad Pro 2019

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

Vi scrivo per cercare di risolvere un problema sorto con una nuova SIM WINDTRE (per la precisione una Internet Card 100Gb).
Premesso che l'iPad Pro 2019 che sto usando non ha problemi relativamente alla parte mobile (ho diverse SIM che utilizzo senza problemi sul device), vi spiego in breve cosa succede con questa SIM WINDTRE.

- Inserita nell'iPad Pro.
- Viene riconosciuta come SIM WINDTRE.
- L'APN viene configurato correttamente (internet.it).
- l'icona in alto a dx (dove vi è anche l'icona del WiFi) appare per un attimo e poi scompare.
- Selezione Rete (di default su Automatica) non riporta nessun nome operatore (dovrebbe essere altresì WINDTRE)

A sto punto se disconnetto la WiFi ovviamente non si naviga perchè non viene riconosciuto nessun operatore.

La SIM è funzionante, perchè provata su un iPad Pro di precendente generazione funziona senza problemi, come del resto su un iPhone 6s Plus.
Quindi il problema risiede in una possibile incompatibilità tra l'iPad Pro (prima generazione 11" e 12.9") e SIM WINDTRE. Questo iPad Pro ha (come i nuovi iPhone X e XI) una eSIM (SIM virtuale). Potrebbe essere quello il problema?

Avete indicazioni in tal senso? Avete notizie di altri con il mio stesso problema?

Grazie
Andrea
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
L'unica cosa certa è che la eSIM non abbia alcun ruolo, quindi escludiamo questo aspetto.

Quando dici "l'icona in alto a dx" intendi il simbolo LTE, giusto?

Proviamo con le cose più ovvie:
- i dati cellulare sono accesi, giusto?
- hai provato a fare una ricerca reti manuale e a registrarti in rete a mano?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
L'unica cosa certa è che la eSIM non abbia alcun ruolo, quindi escludiamo questo aspetto.

Quando dici "l'icona in alto a dx" intendi il simbolo LTE, giusto?

Proviamo con le cose più ovvie:
- i dati cellulare sono accesi, giusto?
- hai provato a fare una ricerca reti manuale e a registrarti in rete a mano?


Ciao,

Dunque :

- icona in alto a dx : si, è l'icona 4G/LTE
- Dati cellulare assolutamente attivi
- Effettuata ricerca manuale e selezionato I WIND (stranamente non propone WINDTRE come invece risulta con la selezione automatica - sui device dove funziona...). Anche in questo caso nessuna connessione alla rete.

Spento e riacceso l'iPad, tolto e rimesso la SIM, resettate le impostazioni di rete...

Altre opzioni?

Andrea
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Prova a farti sostituire la sim...

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 
Top