Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cambio intestatario Linea Fissa TIM.

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
avrei bisogno della vostra esperienza, per favore, non per me ma per una cara collega, che non riesce più a lavorare!
Dunque, il fatto è questo: la linea fissa che ha con TIM, è una vecchia linea solo voce ed è intestata al padre, deceduto da ormai 25 anni.
Avrebbe necessità di attivare un'offerta con la fibra, dato che sarebbe disponibile in FTTC 100/100.
Secondo voi, quali sono i passaggi necessari?
E poi, dovrà aspettare i canonici tempi biblici di TIM per cambio intestatario e attivazione fibra?
Grazie a chi mi risponderà! :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Non mi esprimo a riguardo delle tempistiche di subentro per le linee Tim, non essendoci mai passato, ma immagino che non sia proprio una cosa rapida.
Una soluzione potrebbe essere il cambio gestore: nel momento in cui si richiede il passaggio da Tim ad altro operatore è possibile contestualmente cambiare anche l'intestatario.. è sufficiente effettuare la richiesta presso il nuovo gestore direttamente a nome di chi andrà intestata la linea. Non è necessario che sia intestata allo stesso intestatario precedente, l'unica cosa che verrà verificata è il codice di migrazione. Sicuramente in questo modo le tempistiche sarebbero minori, le canoniche 2 settimane, e il tutto si risolverebbe in un passaggio unico.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Non mi esprimo a riguardo delle tempistiche di subentro per le linee Tim, non essendoci mai passato, ma immagino che non sia proprio una cosa rapida.
Una soluzione potrebbe essere il cambio gestore: nel momento in cui si richiede il passaggio da Tim ad altro operatore è possibile contestualmente cambiare anche l'intestatario.. è sufficiente effettuare la richiesta presso il nuovo gestore direttamente a nome di chi andrà intestata la linea. Non è necessario che sia intestata allo stesso intestatario precedente, l'unica cosa che verrà verificata è il codice di migrazione. Sicuramente in questo modo le tempistiche sarebbero minori, le canoniche 2 settimane, e il tutto si risolverebbe in un passaggio unico.

Grazie Dani!!! :)
Sei sempre l'Efficienza! :thumbup:
Domanda: se domani chiama il 155, ce la dovrebbe fare, giusto? Non è che deve passare fisicamente da un centro WINDTRE.
Anche perché, nella mia città, temo siano tutti chiusi, anche quelli plurimarca...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Raggiungere il servizio clienti in questi giorni è un casino, ci sono pochi operatori disponibili ed è già tanto se trovi qualcuno che risponda (ah il numero del servizio clienti ora è 159) però può sempre provare..
L'ideale sarebbe inserire la richiesta direttamente online sul sito windtre, ci vogliono 5 minuti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Raggiungere il servizio clienti in questi giorni è un casino, ci sono pochi operatori disponibili ed è già tanto se trovi qualcuno che risponda (ah il numero del servizio clienti ora è 159) però può sempre provare..
L'ideale sarebbe inserire la richiesta direttamente online sul sito windtre, ci vogliono 5 minuti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ricevuto, grazie Dani!
Non mi ricordo: vista la situazione di partenza (una vecchia linea solo voce ex SIP, ex Telecom, dovrà venire un tecnico? Se sì, visto il momento, ci saranno tempi lunghi di attesa? Il modem per la fibra, le arriverebbe a casa via corriere, giusto?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ricevuto, grazie Dani!
Non mi ricordo: vista la situazione di partenza (una vecchia linea solo voce ex SIP, ex Telecom, dovrà venire un tecnico? Se sì, visto il momento, ci saranno tempi lunghi di attesa? Il modem per la fibra, le arriverebbe a casa via corriere, giusto?

Non è previsto l'intervento del tecnico in casa nel caso di passaggio da un operatore ad un altro. Il giorno dell'attivazione (di solito dopo 10/15 giorni dalla richiesta) il tecnico andrà all'armadio ripartilinea e farà il collegamento, quel giorno lei riceverà un SMS con l'invito a collegare il modem che le sarà già arrivato tramite corriere e la linea sarà attiva.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Non è previsto l'intervento del tecnico in casa nel caso di passaggio da un operatore ad un altro. Il giorno dell'attivazione (di solito dopo 10/15 giorni dalla richiesta) il tecnico andrà all'armadio ripartilinea e farà il collegamento, quel giorno lei riceverà un SMS con l'invito a collegare il modem che le sarà già arrivato tramite corriere e la linea sarà attiva.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Benissimo, ti ringrazio! :)
Mi attivo subito.
Buona giornata! :)
 
Top