WindWorld Forum
Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - Versione stampabile

+- WindWorld Forum (https://windworld.org/forum)
+-- Forum: Tecnologia (https://windworld.org/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Computer Hw/Sw, Elettronica, Informatica (https://windworld.org/forum/forumdisplay.php?fid=30)
+--- Discussione: Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 (/showthread.php?tid=9254)



Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - michelerossi - 01-04-2019

Nonostante abbia la spunta sul passaggio automatico all'ora legale, l'orario sul mio windows 10 non si è aggiornato. Pure sul vostro?


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - dani00 - 01-04-2019

Da me tutto ok, sia a casa che su pc aziendale.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - ibm17 - 01-04-2019

Da me aggiornati tutti i Pc in automatico. Ma ho l'ora sincronizzata col server Microsoft...


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - Ignis.84 - 01-04-2019

Hai provato con altri server?


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - michelerossi - 01-04-2019

Ignis.84 Ha scritto:Hai provato con altri server?

Non so nulla dei server, quindi siamo tutti sincronizzati ai server come lo è ibm17? Alla fine ho provveduto manualmente.


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - Ignis.84 - 02-04-2019

michelerossi Ha scritto:Non so nulla dei server, quindi siamo tutti sincronizzati ai server come lo è ibm17? Alla fine ho provveduto manualmente.
Vai nella Task Tray in basso a destra dove appare l'ora e cliccaci sopra, poi clicca su "Modifica impostazioni data e ora" apparirà una finestra, a questo punto assicurati che il fuso orario sia impostato nel seguente modo (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma e così via. Clicca su "Modifica fuso orario" e assicurati che sia attivo il segno di spunta su "imposta automaticamente l'ora legale. A questo punto clicca su" OK" chiudi la finestra e spostati sulla scheda "Ora Internet" successivamente clicca su "Cambia impostazioni" verifica che il segno di spunta sia attivo nella casella "Sincronizza con un server di riferimento orario Internet" e prova con un server diverso da quello impostato di default (time.windows.com) poi clicca su OK. Spero di esserti stato di aiuto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - michelerossi - 02-04-2019

Ignis.84 Ha scritto:Vai nella Task Tray in basso a destra dove appare l'ora e cliccaci sopra, poi clicca su "Modifica impostazioni data e ora" apparirà una finestra, a questo punto assicurati che il fuso orario sia impostato nel seguente modo (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma e così via. Clicca su "Modifica fuso orario" e assicurati che sia attivo il segno di spunta su "imposta automaticamente l'ora legale.
Avevo già controllato.

Ignis.84 Ha scritto:A questo punto clicca su" OK" chiudi la finestra e spostati sulla scheda "Ora Internet" successivamente clicca su "Cambia impostazioni" verifica che il segno di spunta sia attivo nella casella "Sincronizza con un server di riferimento orario Internet" e prova con un server diverso da quello impostato di default (time.windows.com) poi clicca su OK. Spero di esserti stato di aiuto.
Questo non lo avevo fatto, perchè ho letto solo ieri sera qui sul forum dei server. Lo faccio anche se intanto ieri ho manualmente corretto l'orario?


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - ciraw - 02-04-2019

Anche io ho avuto il mancato passaggio all'ora legale ma con windows 8.1


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - Ignis.84 - 02-04-2019

michelerossi Ha scritto:Avevo già controllato.


Questo non lo avevo fatto, perchè ho letto solo ieri sera qui sul forum dei server. Lo faccio anche se intanto ieri ho manualmente corretto l'orario?
Potresti provare, se non dovesse aggiornarnarsi automaticamente la imposti manualmente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - michelerossi - 02-04-2019

Ignis.84 Ha scritto:Potresti provare, se non dovesse aggiornarnarsi automaticamente la imposti manualmente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ah, dici per il prossimo cambio a ottobre?


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - barbarolo - 03-04-2019

Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - michelerossi - 03-04-2019

barbarolo Ha scritto:Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it

D'accordo, allora più tardi lo faccio. Intanto vi dico - visto che come al solito siete eccezionali per disponibilità e per sapere tecnico e visto che immagino possa interessarvi - che questa cosa è successa a diverse altre persone (ho aperto la discussione su tel.net e molti hanno detto di aver sperimentato lo stesso problema).


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - callfan - 03-04-2019

A me invece l'orario è andato avanti di 2 ore invece di 1. Ho dovuto disattivare l'ora legale automatica dalle impostazioni perché tornasse all'orario giusto!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - michelerossi - 03-04-2019

callfan Ha scritto:A me invece l'orario è andato avanti di 2 ore invece di 1. Ho dovuto disattivare l'ora legale automatica dalle impostazioni perché tornasse all'orario giusto!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Io in oltre 20 anni di Windows non avevo mai avuto problemi (oddio, non ricordo se anni e anni fa c'era il cambio automatico). Chissà se questi problemini sono sempre successi.


Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - callfan - 04-04-2019

michelerossi Ha scritto:Io in oltre 20 anni di Windows non avevo mai avuto problemi (oddio, non ricordo se anni e anni fa c'era il cambio automatico). Chissà se questi problemini sono sempre successi.

Ma la cosa bella è che oggi mi è tornato indietro da solo, come se si fosse regolato sull’orario giusto oggi invece che domenica. Per cui oggi ho dovuto riattivare la regolazione automatica. Mah! Però con Win10 ho notato che mi succede ad ogni cambio d’ora mentre con il 7 non mi dava problemi. Ma di certo è colpa di qualche impostazione che ho modificato io nei miei smanettamenti, devo solo capire quale...


Sent from my iPhone using Tapatalk


RE: Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - michelerossi - 06-04-2020

(03-04-2019, 02:24)barbarolo Ha scritto: Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it
Ragazzi, riesumo questa discussione. Mi sono accorto oggi - stranamente ad una settimana di distanza dal passaggio al nuovo orario, che l'Hp Spectre mi dava ancora 60 minuti più avanti e ho risolto  cliccando su sincronizza l'orologio. Però ho visto che avevo lasciato come server time. windows.com. Può dipendere dal fatto che non avevo più messo il server ufficiale italiano? Oppure dipende dal fatto che il portatile non lo spengo mai e se lo spegnessi alla riaccensione si sincronizzerebbe in automatico?


RE: Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - yuanyasmine - 09-05-2020

In generale, "Regola automaticamente l'ora legale" deve essere sempre attivo. La disattivazione è per alcuni casi limite legacy e un paio di posti nel mondo che attualmente non hanno una voce appropriata nell'elenco dei fusi orari.

Molto probabilmente, l'orologio di sistema non è impostato sull'ora corretta. Forse c'è un problema a ottenere l'ora corretta da Internet, che è abilitata o disabilitata dalla prima opzione "Imposta ora automaticamente".

Io raccomando:

Verifica che le impostazioni di Internet Time Server siano corrette: https://superuser.com/questions/954477/where-do-i-find-the-internet-time-ntp-settings-in-windows-10/954478#954478. Prova un server orario diverso, se necessario.

Attiva tutte le opzioni, assicurandoti di attivare "Regola automaticamente l'ora legale" prima di attivare "Imposta fuso orario automaticamente".


RE: Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10 - michelerossi - 25-10-2020

(06-04-2020, 10:47)michelerossi Ha scritto: Ragazzi, riesumo questa discussione. Mi sono accorto oggi - stranamente ad una settimana di distanza dal passaggio al nuovo orario, che l'Hp Spectre mi dava ancora 60 minuti più avanti e ho risolto  cliccando su sincronizza l'orologio. Però ho visto che avevo lasciato come server time. windows.com. Può dipendere dal fatto che non avevo più messo il server ufficiale italiano? Oppure dipende dal fatto che il portatile non lo spengo mai e se lo spegnessi alla riaccensione si sincronizzerebbe in automatico?
Questa volta l'orario è stato aggiornato correttamente. Però il server di riferimento è sempre time.window.com.