Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Segnalo che sarà nuovamente disponibile il 27 e 28. Secondo me è molto interessante, ad esempio per i ragazzi che non inviano sms e telefonano poco, di fatto sono 20 giga al prezzo di 4,99
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Obert ha detto:
Si, e per la prima volta parlano di 4G+ fino a 300. Chissà come va......

Magari ci arriva pure a 300 se la rete è scarica, ma se poi sugli impianti carichi vengono cappati in maniera indecente non ha molto senso, secondo me.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
è uguale alla very....solo che very ha la rete sua in pratica, con poste sappiamo tutti come vanno le cose a speedtest e cap....
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Da oggi attivabile la versione con 10 GB.
Boh? Scelte strane... Peraltro adesso anche per questa viene indicata la velocità fino a 300 Mbps
PS: mi è stato riferito che nel weekend è stato frequentemente impossibile portare a termine l'acquisto della SIM per problemi nella fase di pagamento
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Magari ci arriva pure a 300 se la rete è scarica, ma se poi sugli impianti carichi vengono cappati in maniera indecente non ha molto senso, secondo me.
Ti dico io ho una SIM Tre e navigo sui 250-300 mega di giorno (vabbè che sono vicino alla bts). Un mio amico abita a 100 metri da me e ha Poste e continua a lamentarsi che di giorno va sempre sui 25-30 mega mentre la sera gli sale fino a 100 (e siamo in un paese di 1000 abitanti, quindi neanche tutta questa gran saturazione). Sebbene Very abbia il cap fisso e Poste no, preferirei e consiglierei comunque la prima alla seconda, almeno hai stabilità
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Sebbene Very abbia il cap fisso e Poste no, preferirei e consiglierei comunque la prima alla seconda, almeno hai stabilità

Pienamente d'accordo su questo. Very è sicuramente più affidabile, oltre ad avere il VoLTE che per qualcuno può tornare utile.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve a tutti. Leggendo vari commenti in giro ma anche per esperienza personale, da circa un mesetto sembra che su PM non ci sia più cap. Noto maggiore fluidità, down e up molto più alti rispetto al periodo passato, sembra quasi ritornata PM di una volta senza blocchi e da un confronto quasi paragonabile alla velocità di wind3. Quest' ultima nella mia zona è già unificata da molti mesi e fino a metà del mese di aprile la velocità era bassissima. Attualmente quando lancio umo speed test l'ago sale e si ferma sulla massima velocità. Prima saliva per poi riabbassarsi tantissimo, si notava un blocco. Infatti questa nuova condizione mi ha convinto a portare su di una sim che avevo il mio numero principale e va che una meraviglia.
Chiedo pertanto un riscontro/parere da parte vostra.
Grazie in anticipo.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
LEG.1 ha detto:
Salve a tutti. Leggendo vari commenti in giro ma anche per esperienza personale, da circa un mesetto sembra che su PM non ci sia più cap. Noto maggiore fluidità, down e up molto più alti rispetto al periodo passato, sembra quasi ritornata PM di una volta senza blocchi e da un confronto quasi paragonabile alla velocità di wind3. Quest' ultima nella mia zona è già unificata da molti mesi e fino a metà del mese di aprile la velocità era bassissima. Attualmente quando lancio umo speed test l'ago sale e si ferma sulla massima velocità. Prima saliva per poi riabbassarsi tantissimo, si notava un blocco. Infatti questa nuova condizione mi ha convinto a portare su di una sim che avevo il mio numero principale e va che una meraviglia.
Chiedo pertanto un riscontro/parere da parte vostra.
Grazie in anticipo.
[/quote
Nessuno dei tanti tecnici presenti nel sito che abbia la cortesia di rispondermi? Tanto per rendermi conto se effettivamente a livello nazionale è cambiato qualcosa. 
Grazie mille in anticipo.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Mi spiace, ma l'unica SIM poste mobile in famiglia ha migrato tre mesi fa proprio per quel motivo, e quindi non conosco la situazione attuale
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
LEG.1 ha detto:
Salve a tutti. Leggendo vari commenti in giro ma anche per esperienza personale, da circa un mesetto sembra che su PM non ci sia più cap. Noto maggiore fluidità, down e up molto più alti rispetto al periodo passato, sembra quasi ritornata PM di una volta senza blocchi e da un confronto quasi paragonabile alla velocità di wind3. Quest' ultima nella mia zona è già unificata da molti mesi e fino a metà del mese di aprile la velocità era bassissima. Attualmente quando lancio umo speed test l'ago sale e si ferma sulla massima velocità. Prima saliva per poi riabbassarsi tantissimo, si notava un blocco. Infatti questa nuova condizione mi ha convinto a portare su di una sim che avevo il mio numero principale e va che una meraviglia.
Chiedo pertanto un riscontro/parere da parte vostra.
Grazie in anticipo.

Scusa ma ho letto il messaggio solo ora perche' ti ha risposto Obert , io sinceramente non ho mai avuto CAP e nelle zone che frequentavo (bassa Toscana / Alto Lazio ) non avevo problemi l'anno scorso ho pubblicato diversi Speed Test sopra i 30 o i 60 M , cmq   sembra che la cosa  ancora vada un po' in base alla saturazione della BTS dove ti colleghi diciamo che se la BTS ha tutte le bande e non elevatissimo traffico la cosa sembra che regga benino con buone velocita' nelle altre c'e' chi segnala ancora problemi di velocita'  , io quindi ho approfittato di una offerta e sono passato gratis alla Wow Creami 100 senza costi aggiuntivi e sinceramente mi ci trovo bene .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LEG.1 ha detto:
LEG.1 ha detto:
Salve a tutti. Leggendo vari commenti in giro ma anche per esperienza personale, da circa un mesetto sembra che su PM non ci sia più cap. Noto maggiore fluidità, down e up molto più alti rispetto al periodo passato, sembra quasi ritornata PM di una volta senza blocchi e da un confronto quasi paragonabile alla velocità di wind3. Quest' ultima nella mia zona è già unificata da molti mesi e fino a metà del mese di aprile la velocità era bassissima. Attualmente quando lancio umo speed test l'ago sale e si ferma sulla massima velocità. Prima saliva per poi riabbassarsi tantissimo, si notava un blocco. Infatti questa nuova condizione mi ha convinto a portare su di una sim che avevo il mio numero principale e va che una meraviglia.
Chiedo pertanto un riscontro/parere da parte vostra.
Grazie in anticipo.
[/quote
Nessuno dei tanti tecnici presenti nel sito che abbia la cortesia di rispondermi? Tanto per rendermi conto se effettivamente a livello nazionale è cambiato qualcosa. 
Grazie mille in anticipo.
Io ti posso dire che sono rimasto in Poste per 3/4 giorni per triangolare ed ho fatto pochi test ma ho raggiunto spesso velocità superiori ai 100 in una zona dove mediamente vado sui 200... Diciamo che non vai alla banda piena possibile con una SIM W3 però le prestazioni non sembrano essere inutilizzabili. Ma ripeto, l'esperienza è basata su qualche test fatto in pochi giorni, va presa ampiamente con le pinze.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Io ti posso dire che sono rimasto in Poste per 3/4 giorni per triangolare ed ho fatto pochi test ma ho raggiunto spesso velocità superiori ai 100 in una zona dove mediamente vado sui 200... Diciamo che non vai alla banda piena possibile con una SIM W3 però le prestazioni non sembrano essere inutilizzabili. Ma ripeto, l'esperienza è basata su qualche test fatto in pochi giorni, va presa ampiamente con le pinze.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Grazie.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Di nuovo disponibile la WE 30 a 4,99. Potrebbe essere un'occasione per provare come va adesso la velocità. Rispetto alla versione 10 questa non è tutto credito, ma ha un costo di attivazione di 10 euro, ma direi che ci sta
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Obert ha detto:
Di nuovo disponibile la WE 30 a 4,99. Potrebbe essere un'occasione per provare come va adesso la velocità. Rispetto alla versione 10 questa non è tutto credito, ma ha un costo di attivazione di 10 euro, ma direi che ci sta
Anche la versione 10GB non è più tutto credito ma costa 20€ con 10€ di attivazione. Credo che in troppi stessimo (mi ci metto in mezzo) approfittando di Poste per triangolare. L'unica tariffa rimasta a 15€ con 15€ di credito è la 6xTutti, che è a consumo quindi usarla per le triangolazioni dei numeri principali diventa più difficile.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
callfan ha detto:
Anche la versione 10GB non è più tutto credito ma costa 20€ con 10€ di attivazione. Credo che in troppi stessimo (mi ci metto in mezzo) approfittando di Poste per triangolare. L'unica tariffa rimasta a 15€ con 15€ di credito è la 6xTutti, che è a consumo quindi usarla per le triangolazioni dei numeri principali diventa più difficile.
Già, in passato erano 20 euro tutto credito
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
8
Ritorna per questo week-end la stessa offerta, attivabile da oggi fino a domenica 14. Ci sto facendo un pensierino.....
 
Top