Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
inizio io gli stessi valori si ottengono a Morgex e La Thuile.

coopvoce in 3G

62049941.png


this result can be found here: http://www.speedtest.net/wp/62049941.png Test Date: 31/12/2016 10:46:49 Connection Type: Cellular Server: Pont Saint Martin Download: 0,00 Mbps Upload: 0,00 Mbps Ping: 282 ms External Location: Morgex

questa e' la velocita' di tim in 3G 9,73 Mbps

http://www.speedtest.net/my-result/a/2504188354
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
naviga lentissimo ed a volte non carica la pagina

per 4 volte non ha aperto windows store alla 5 volta ce l' ha fatta
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Premesso che il marketing CoopVoce possa non essere tutto 'sto granché, tanto dipende da TIM e dai contratti (a strozzo?) che stipula con i MVNO. Teniamo poi in considerazione che la rete TIM, già sostiene tanti clienti di per sé, se poi ci mettiamo il numero sempre (o quasi) crescente di virtuali e il non proprio vivace potenziamento della rete, tutto ha più che un senso.
Inoltre, e anche qui affermo l'ovvio, la situazione della rete di tutti e tre i MNO, non è affatto omogenea a livello nazionale, complice certo anxhe la morfologia italiana. Ergo, il gestore che va bene ad una certa latitudine, non va bene ad un'altra. Mettieteci poi situazioni "steane" per cui in alcune regioni/zone, decidono di non investirci proprio, e il gioco è fatto.
E visto che stiamo parlando di virtuali, consiglio un giretto su www.mvnonews.com. ;)
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
in effetti e' proprio cosi'. oggi ho fatto i test con 3 wind tim in 3g ed andavano a 0,4 MB tutti allineati. voda in 3G andava a 14,52.
tim in 4G andava a 3,43 Mb mentre voda andava a 30,67 Mb. ovunque vado vodafone e' sempre la migliore.
grazie del link.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
vic_20 ha detto:
in effetti e' proprio cosi'. oggi ho fatto i test con 3 wind tim in 3g ed andavano a 0,4 MB tutti allineati. voda in 3G andava a 14,52.
tim in 4G andava a 3,43 Mb mentre voda andava a 30,67 Mb. ovunque vado vodafone e' sempre la migliore.
grazie del link.

Cioè andavano tutti a 0.4 tranne Vodafone? :uh?:
 
A

aLeX P

Guest
Non odiatemi... ed è pure uno dei peggiori speedtest in 4G di questi giorni con CoopVoce a Milano (ho raggiunto anche i 97 Mbps in download):
2518401996.png
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
a milano in 3g la velocita' e' ottima. il problema e' nelle zone turistiche dove la rete e' congestionata su alcune celle.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Praticamente a piena banda. Da vedere in situazioni di alto traffico come si comporta rispetto a TIM.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non sto vedendo una situazione rosea per Tim in termini di velocità, ma non so se è CoopVoce che limita.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Si hanno dati ufficiali o prove se e quanto CoopVoce sia limitata?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sapete se è un problema di CoopVoce che quando si passa da una tecnologia all'altra c'è una disconnessione della rete dati di qualche secondo? Non mi è mai successo prima con altri gestori, sempre un passaggio indolore...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Si hanno dati ufficiali o prove se e quanto CoopVoce sia limitata?
Io da prove fatte sul campo, noto che non ha limiti di velocità o altro, dove la rete va bene, si viaggia alla grande
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Io da prove fatte sul campo, noto che non ha limiti di velocità o altro, dove la rete va bene, si viaggia alla grande

Se ci fossero cap però credo si vedrebbero in condizioni di carico elevato, e sicuramente lì un utente coop non ha stessa priorità di uno TIM.
 
Top