Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,

il mio abbonamento a Norton Internet Security sta per scadere.

Prima di rinnovarlo (costa circa 50 euro), vorrei valutare altre alternative. Cerco una soluzione completa, che raggruppi in un solo software l'antivirus, il firewall bidirezionale, l'antimalware, la protezione dai furti d'identità, la protezione in tempo reale, la funzione anti banner, gli aggiornamenti automatici in background, il blocco dei siti web malevoli e l'antiphishing.

Microsoft Security Essentials è un antivirus gratuito, ma non mi pare che abbia tutte le funzionalità di Norton, Kaspersky o McAfee.
Il suo vantaggio, però, è che non rallenta il pc. Quando Norton sta facendo una scansione, il mio computer è praticamente inservibile: si blocca spesso, rallenta, ecc.

Uso il pc anche per l'home banking e gli acquisti on line, quindi per me la sicurezza è fondamentale :)

Vi ringrazio in anticipo per i consigli
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
La suite di protezione migliore la offre Kaspersky, sulle riviste l'ho sempre vista al primo posto dei test, credo includa tutte le funzionalità da te richieste.

Se vuoi un'alternativa gratuita appoggiati a Comodo https://www.comodo.com/home/internet-security/free-internet-security.php

Ho sentento parlarne molto bene sia sul web che di persona!


P.S. Perché non valutare una distro Linux, si risolverebbero molti problemi dovuti ai virus ecc.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Io uso da anni Kaspersky (solo antivirus) e mi trovo molto bene. E' semplice e non "scassa" troppo i maroni.
Un anno avevo usato G-Data, buono lo stesso ma un po troppo invasivo e un po più "complicato"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Quoto anche io: Kaspersky. Nessuna suite è come quella, imbattibile sotto tutti i punti di vista. Sarai in una botte di ferro :D
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sul nuovo netbook (un Asus E200HA che sembra un pelo meno 'performante' del predessore X205TA) è installato McAfee. A vostro parere se installassi come su tutti i miei computer Avast ne guadagnerei in termini di prestazioni? Insomma, quello che chiedo è se Avast sia più leggero di McAfee.
 
A

Albemix

Guest
E' il solito antivirus Mcafee preinstallato che dopo 30/60 giorni ti scade e devi acquistare la licenza. Piccolino il processore di soli 1.84 Ghz con soli 2 giga di ram, come antivirus Avast potrebbe andarti bene. Fai una pulizia dei programmi/giochini inutili, se fosse in mano mia ora lo avrei formattato il pc:p. Come ricordarsi quel giugno 2008 con Windows Vista, tutta la notte non ho dormito.

Qui dal sito (http://www.navigaweb.net/2012/01/migliori-10-antivirus-gratis-del-2012.html) c'è una lista dei vari antivirus del 2016. Anche Avg non è male, se qualcosa va storto tra un aggiornamento e/o altro non lo si rimuove facilmente e tutto nel modo manuale nelle varie cartelle nascoste %appdata ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Sul nuovo netbook (un Asus E200HA che sembra un pelo meno 'performante' del predessore X205TA) è installato McAfee. A vostro parere se installassi come su tutti i miei computer Avast ne guadagnerei in termini di prestazioni? Insomma, quello che chiedo è se Avast sia più leggero di McAfee.
Leva McAfee che è solo trial oltre ad essere un aborto di software... Usa altro, anche Avast va bene...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Non sapevo che McAfee fosse in versione trial. Dove verifico questa cosa?

Quindi dite che con Avast dovrei percepire migliorate prestazioni?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Non sapevo che McAfee fosse in versione trial. Dove verifico questa cosa?

Quindi dite che con Avast dovrei percepire migliorate prestazioni?

Gli antivirus inclusi nell'acquisto del PC hanno sempre un periodo di prova, poi scadono.
Prestazioni non è detto che vedrai grosse differenze, qualcosina sì comunque, in teoria.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Avevate ragione: restavano soltanto altri 12 giorni di prova. Ho disinstallato McAfee ed installato Avast.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Devo provare Avira.

Io lo uso da qualche anno, la versione free intendo, e mi ci sono sempre trovato bene. Certo, vero è che lo uso solo su Windows, che non è il mio so principale.
Ma a scuola, ad esempio, in tutti i pc ho fatto mettere Avira e, tra ragazzini smanettoni e colleghi poco informatizzati, non abbiamo avuto problemi.
Mi sembra leggero, funzionale e invasivo quanto lo debba essere un antivirus.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Io lo uso da qualche anno, la versione free intendo, e mi ci sono sempre trovato bene. Certo, vero è che lo uso solo su Windows, che non è il mio so principale.
Ma a scuola, ad esempio, in tutti i pc ho fatto mettere Avira e, tra ragazzini smanettoni e colleghi poco informatizzati, non abbiamo avuto problemi.
Mi sembra leggero, funzionale e invasivo quanto lo debba essere un antivirus.

OT - Mercury, ti godi le ferie scorazzando di mattina su WW?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
OT - Mercury, ti godi le ferie scorazzando di mattina su WW?

:OT:

Buondì Miché! :)
Più o meno: essendo responsabile tecnico di Area 2 della mia scuola, sto aspettando che il tecnico dell'azienda che ci ha fornito i nuovi pc fissi, venga a fare il collaudo degli stessi.
A quando le tue meritate ferie?
:/OT:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Devo provare Avira.

mercurio ha detto:
Io lo uso da qualche anno, la versione free intendo, e mi ci sono sempre trovato bene. Certo, vero è che lo uso solo su Windows, che non è il mio so principale.
Ma a scuola, ad esempio, in tutti i pc ho fatto mettere Avira e, tra ragazzini smanettoni e colleghi poco informatizzati, non abbiamo avuto problemi.
Mi sembra leggero, funzionale e invasivo quanto lo debba essere un antivirus.
Come alternativa ultraleggera e non invasiva per pc vecchiotti c'è bitdefender free, però praticamente non ha opzioni.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Come alternativa ultraleggera e non invasiva per pc vecchiotti c'è bitdefender free, però praticamente non ha opzioni.

Interessante, ne tengo di conto, grazie. :)
Non ha opzioni, significa che "fa solo l'antivirus"? Senza protezione internet, firewall ecc.? :uh?:
 
Top