Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor su Android

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Su molti telefoni Android puoi attivarlo con la stringa *#*#7262626#*#*, prova a vedere se funziona ;)
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
Su molti telefoni Android puoi attivarlo con la stringa *#*#7262626#*#*, prova a vedere se funziona ;)

dipende cmq dal modello perchè i samsung hanno codici diversi rispetto ad esempio agli htc ;)
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Qualcuno può postare qualche screenshot ?

Io ho trovato questo. Qualcuno ha voglia di provarlo?

Anche qui se ne parla. Mi sembra interessante.......
 
G

gially

Guest
è il programma di cui parlavo nel thread del database di celltrack...è molto simile...ma non possiamo importare i database a meno che non vengano modificati come ho fatto vedere....
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
FrancescoM ha detto:
Anche questo progetto è interessante: una mappa con riportato punto per punto: cellid, lac e intensità di segnale!

http://www.cellumap.com/

S, praticamente ti legge le coordinate del punto dove ti trovi e la cella alla quale ti trovi agganciato, ed immette tutto nel suo database.
 
G

gially

Guest
esatto...cerca di fare quello che fanno la maggior parte dei programmi, ossia "tentano" di determinare la posizione dell'antenna con le coordinate gps
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
esatto...cerca di fare quello che fanno la maggior parte dei programmi, ossia "tentano" di determinare la posizione dell'antenna con le coordinate gps

Sulla localizzazione della bts purtroppo falliscono quasi tutti alla grande ma per me questo sito potrebbe avere un interesse dal momento che strada per strada dà cellid rilevato e relativa intensità del segnale. Ovviamente il progetto dovrebbe diventare maturo, dal momento che i dati presenti sono minimi.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Semplicemente usa un database con le posizioni delle BTS basandosi su LAC e CellID...
 
G

giovax

Guest
ma un qualcosa di equivalente all'applicazione per Symbian non c'è proprio?
 
G

gially

Guest
prova questo codice...non puoi bloccare i canali perchè android non lo permette ma dovrebbe andare bene comunque *#*#197328640#*#*
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
giovax ha detto:
ma un qualcosa di equivalente all'applicazione per Symbian non c'è proprio?
- installare l'applicazione Netmonitor da android market
- in options|import_db_type selezionare: clf 2 hex
- mettere i file .clf di celltrack in sdcard\data\netmonitor\
- andare in import_db e importare il file .clf
- fatto.
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
E' già da un po' che litigo con questo programma per fargli "vedere" correttamente il mio database di 1007 linee creato in clf v3 dec. Anche dopo l'ultimo aggiornamento, dove nelle impostazioni si contempla anche questo tipo di database scegliendo appunto V3 dec, non riesco a fargli ricostruire 'sto benedetto database...
Mi dice 1007 linee importate ma, in realtà, dopo il riavvio dell'applicazione il messaggio della cella é sempre "no info", qualcuno può aiutarmi???
Grazie....
 
G

gially

Guest
elpulzo ha detto:
E' già da un po' che litigo con questo programma per fargli "vedere" correttamente il mio database di 1007 linee creato in clf v3 dec. Anche dopo l'ultimo aggiornamento, dove nelle impostazioni si contempla anche questo tipo di database scegliendo appunto V3 dec, non riesco a fargli ricostruire 'sto benedetto database...
Mi dice 1007 linee importate ma, in realtà, dopo il riavvio dell'applicazione il messaggio della cella é sempre "no info", qualcuno può aiutarmi???
Grazie....


vedi che il v3 di celltrack coincide (più o meno) col v2 di netmonitor e non col v3 ;)
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie kuka86, giá provato tutti i tipi ma non funge. Sulla guida del netmonitor c'ė però un link (in russo naturalmente) dove poter scaricare un file zip di un database funzionante. Appena riesco a scaricarlo e a vedere come è composto faró rapporto...
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Ok, alla fine ho visto che la soluzione (per chi é capace) é semplice.
Basta infatti trasformare il file clf da V3 dec a V3 hex.
Infatti tutti i file clf scaricati dal sito russo (ultimo link della guida del netmonitor) sono in quel formato.
Bisognerebbe creare uno script (o comunque un programmino) capace di trasformare il database.
Non mi ricordo se era già stato fatto un lavoro del genere in formato xls qualche tempo fa, ma mi sembra di no.
Io di sicuro non sono in grado di farlo, dunque aspetterò..... ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
elpulzo ha detto:
Ok, alla fine ho visto che la soluzione (per chi é capace) é semplice.
Basta infatti trasformare il file clf da V3 dec a V3 hex.
Infatti tutti i file clf scaricati dal sito russo (ultimo link della guida del netmonitor) sono in quel formato.
Bisognerebbe creare uno script (o comunque un programmino) capace di trasformare il database.
Non mi ricordo se era già stato fatto un lavoro del genere in formato xls qualche tempo fa, ma mi sembra di no.
Io di sicuro non sono in grado di farlo, dunque aspetterò..... ;)
se qualcuno in italiano mi spiega cosa fare, un programmino in vb posso provare a farlo io
 
Top