Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
Venerdì approffittando di un giorno di ferie sono andato nel negozio Vodafone per portare su esim la mia seconda numerazione Vodafone che fino ad oggi usavo poco ma che a breve andrà a sostituire la mia numerazione principale.
la configurazione che ho in mente è esim per il numero privato e sim fisica per il numero di lavoro.
La prima cosa ho notato un po' di inesperienza del negoziante nel fare l'operazione che è risultato un po' lunga come attesa, il costo è stato di 15 euro.
La esim ha impiegato circa 2 giorni per diventare funzionante, inquadrato il qrcode col cellulare e subito è entrata in funzione.
In alcuni momenti della giornata la esim sembra avere una tacca di copertura in più rispetto alla sim fisica ma forse dipende dal ripetitore a cui si collegano che probabilmente non è sempre lo stesso per il resto non noto particolari altre differenze.
Ora devo capire come utilizzare whatsapp dato che non permette il multi account a differenza di telegram
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Per WhatsApp, puoi avere il multi account solo su OneUI, MIUI e forse EMUI (non ricordo), di base non esiste.

15 euro che costi sarebbe? Secondo me il negoziante si è aggiunto qualche commissione...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,967
Reazioni
1,421
Punteggio
113
callfan ha detto:
Per WhatsApp, puoi avere il multi account solo su OneUI, MIUI e forse EMUI (non ricordo), di base non esiste.

15 euro che costi sarebbe? Secondo me il negoziante si è aggiunto qualche commissione...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
O alternativamente penso si possa installare Whatsapp Business e usarla come se fosse un whatsapp normale senza settare altre funzioni. Ho dei colleghi che lo fanno sui dual sim e non si lamentano
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
callfan ha detto:
Per WhatsApp, puoi avere il multi account solo su OneUI, MIUI e forse EMUI (non ricordo), di base non esiste.

15 euro che costi sarebbe? Secondo me il negoziante si è aggiunto qualche commissione...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
si mi ha poi detto che mi davano giga infiniti gratuitamente in realtà mi ha abilitato il mese di prova che ho prontamente richiesto di disabilitare cosa che però lui non mi aveva detto
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
camaran ha detto:
si mi ha poi detto che mi davano giga infiniti gratuitamente in realtà mi ha abilitato il mese di prova che ho prontamente richiesto di disabilitare cosa che però lui non mi aveva detto

Segnala l'accaduto a Vodafone tramite Pec
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
3ckc ha detto:
Segnala l'accaduto a Vodafone tramite Pec
diciamo che purtroppo spesso questi rivenditori fanno prezzi diversi perchè ti dicono che loro hanno delle spese, secondo me il fatto di aver abilitato l'infinito di prova è stato un modo per dare il contentino anche se mi aveva detto che si sarebbe disattivato da solo quando in realtà se lo lasciavo andare sarei finito per pagare 25 euro al mese
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
O alternativamente penso si possa installare Whatsapp Business e usarla come se fosse un whatsapp normale senza settare altre funzioni. Ho dei colleghi che lo fanno sui dual sim e non si lamentano
Ah ecco, non sapevo, grazie!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho appena richiesto la portabilità su eSIM con la Special 100 Digital Edition.
Mi hanno spedito il QR con corriere e mi verrà consegnato lunedì... Non capisco perché non l'hanno inviato via email
 
Utente
Messaggi
530
Reazioni
85
Punteggio
28
Un qr tramite corriere?? Meno male che si vantano che loro riducono la plastica delle sim e l’impatto ambientale!!! Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
piemontese ha detto:
Un qr tramite corriere?? Meno male che si vantano che loro riducono la plastica delle sim e l’impatto ambientale!!! Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riducono la plastica come da moda del momento ma non l'uso del combustibile :-D
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
41
Punteggio
28
sono cliente vodafone con sim fisica, ho chiamato il centro vodafone più vicino (30km...) per chiedere se han esim in negozio, il negoziante mi ha rifilato una trafila secondo la quale per passare da sim fisica a esim avrei dovuto convertire il mio numero in abbonamento.

ovviamente cosa non vera (secondo il 190). io son veramente stufo che per ogni minima cosa bisogni perdere le mezze giornate qua in Italia.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
poool88 ha detto:
sono cliente vodafone con sim fisica, ho chiamato il centro vodafone più vicino (30km...) per chiedere se han esim in negozio, il negoziante mi ha rifilato una trafila secondo la quale per passare da sim fisica a esim avrei dovuto convertire il mio numero in abbonamento.

ovviamente cosa non vera (secondo il 190). io son veramente stufo che per ogni minima cosa bisogni perdere le mezze giornate qua in Italia.


Non è vero io ho fatto il cambio direttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
41
Punteggio
28
camaran ha detto:
Non è vero io ho fatto il cambio direttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh ma lo so, solo che vallo a spiegare a quello del negozio "ho chiamato quelli del supporto e mi han detto così".

proverò in un altro negozio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,967
Reazioni
1,421
Punteggio
113
poool88 ha detto:
sono cliente vodafone con sim fisica, ho chiamato il centro vodafone più vicino (30km...) per chiedere se han esim in negozio, il negoziante mi ha rifilato una trafila secondo la quale per passare da sim fisica a esim avrei dovuto convertire il mio numero in abbonamento.

ovviamente cosa non vera (secondo il 190). io son veramente stufo che per ogni minima cosa bisogni perdere le mezze giornate qua in Italia.


Direi che in questo caso la colpa sta nella furbizia (o per meglio dire, scorrettezza) del negoziante, il quale cerca di rifilarti un abbonamento per guadagnarci di più.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
comunque quando hanno detto che partivano con le esim sostitutive nei negozi ho subito pensato che sarebbero successe cose di queste tipo
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
41
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Direi che in questo caso la colpa sta nella furbizia (o per meglio dire, scorrettezza) del negoziante, il quale cerca di rifilarti un abbonamento per guadagnarci di più.

si assolutamente, però capisci che di sto periodo, in cui i centri commerciali son chiusi il weekend, e noi che abitiamo nei paesini dobbiamo muoverci verso città grandi per andare in sti centri vodafone (quindi farlo di corsa a fine giornata lavorativa)..uno non ha voglia di perdere tempo a litigare con i negozianti, chiamare il 190, chiedere conferme, dire al negoziante "chiamiamo insieme il 190" e cose di questo tipo.

mi passa proprio la voglia.


secondo voi il 190 accetta segnalazioni del tipo "un vostro negozio fa il furbo"?
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho ricevuto la eSIM e l'ho attivata. Sono passate le 48 ore ma quando scansiono il QR mi dice: "Questo piano tariffario non è ancora pronto". Perché?
Ho S20 Ultra 5G

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Ho ricevuto la eSIM e l'ho attivata. Sono passate le 48 ore ma quando scansiono il QR mi dice: "Questo piano tariffario non è ancora pronto". Perché?
Ho S20 Ultra 5G

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Sicuro che Vodafone abbia già completato le procedure di identificazione? Con il fine settimana in mezzo, ci può stare che si attivi lunedì.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
callfan ha detto:
Sicuro che Vodafone abbia già completato le procedure di identificazione? Con il fine settimana in mezzo, ci può stare che si attivi lunedì.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Quindi questo errore significa che la "SIM" non è ancora attiva?

b6a4b48a75029f84ea95ab24de0d7142.jpg


Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Top