Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, 
più che altro per capire la logica di funzionamento..
con il mio router B818 aggiornato a V11 (BTS Wind 360344), fino a circa un mesetto fa mi agganciavo in 4CA (1/3/7/20) senza problemi ne in DL ne in UL. (con il famoso hack e con la 7 come primaria..tanto qualunque banda imposti dopo un pò torna sempre la 7)
ad un certo momento mi accorgo che quella BTS non da più segnale. Verifico con il 159 ed anche di persona che sono in corso lavori da parte dell'Enel.
vabbè..aspetto.
Verso inizio di Aprile la BTS torna di nuovo online..ma stranamente mi accorgo che se faccio la 4CA, la B1 fa degradare l'intero segnale portandolo a valori assurdi..sia di notte sia di giorno..per intenderci..con il freno a mano tirato..ma di brutto.
Se tolgo la B1, il 3CA viene effettuato regolarmente e con valori più che discreti, come lo erano prima.
se provo la B1 da sola..siamo intorno a 25/15...senza infamia e senza lode..
se provo ad aggregarla con qualunque altra banda..anche solo in 2CA per esempio B1/B3 tutto il segnale ne risente.
quindi il colpevole sembra essere la B1...
l'apn utilizzato è "internet.it" e la mia è una sim consumer
la mia domanda è..Wind può avere cambiato le impostazioni di aggregazione su questa BTS per questa Banda? o che altro può essere successo?
non ho ancora provato a ruotare l'antenna esterna verso altra BTS..e prima di farlo volevo capire se la 360344 è "persa" oppure no..
grazie.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
rossomike1966 ha detto:
Ciao, 
più che altro per capire la logica di funzionamento..
con il mio router B818 aggiornato a V11 (BTS Wind 360344), fino a circa un mesetto fa mi agganciavo in 4CA (1/3/7/20) senza problemi ne in DL ne in UL. (con il famoso hack e con la 7 come primaria..tanto qualunque banda imposti dopo un pò torna sempre la 7)
ad un certo momento mi accorgo che quella BTS non da più segnale. Verifico con il 159 ed anche di persona che sono in corso lavori da parte dell'Enel.
vabbè..aspetto.
Verso inizio di Aprile la BTS torna di nuovo online..ma stranamente mi accorgo che se faccio la 4CA, la B1 fa degradare l'intero segnale portandolo a valori assurdi..sia di notte sia di giorno..per intenderci..con il freno a mano tirato..ma di brutto.
Se tolgo la B1, il 3CA viene effettuato regolarmente e con valori più che discreti, come lo erano prima.
se provo la B1 da sola..siamo intorno a 25/15...senza infamia e senza lode..
se provo ad aggregarla con qualunque altra banda..anche solo in 2CA per esempio B1/B3 tutto il segnale ne risente.
quindi il colpevole sembra essere la B1...
l'apn utilizzato è "internet.it" e la mia è una sim consumer
la mia domanda è..Wind può avere cambiato le impostazioni di aggregazione su questa BTS per questa Banda? o che altro può essere successo?
non ho ancora provato a ruotare l'antenna esterna verso altra BTS..e prima di farlo volevo capire se la 360344 è "persa" oppure no..
grazie.


Verifica i CID che prendi di B7,B1,B3 e B20 singolarmente
Non vorrei ti avessero invertito il settore della B1... O addirittura che ci sia un guasto su essa (ma solo per il tuo settore)
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Verifica i CID che prendi di B7,B1,B3 e B20 singolarmente
Non vorrei ti avessero invertito il settore della B1... O addirittura che ci sia un guasto su essa (ma solo per il tuo settore)

B1: 92248084
B3: 92248066
B7: 92248078
B20: 92248072

Sono questi che chiedevi?..gli ho verificati con cellmapper e corrispondono..ognuno con la sua frequenza..
 
Top