Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Non ricevo piu sms da un numero con prefisso +421

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti , 
mi presento , sono un utente WindTre (ex 3) da piu di un paio di anni. 
Scrivo nel caso qualcuno abbia avuto un problema come il mio e possa dare qualche suggerimento. Da qualche giorno non ricevo piu sms dalla mia banca estera (che ha prefisso +421). Ho fatto diversi tentativi di risolvere. 
Chiamato la banca - mi dicono che il sms risulta "discarded" , mi hanno fatto svuotare la cache dell'app messaggi (telefono ZTE bLade A5 2020) , niente da fare. Ho provato , nella stessa APP, a togliere il blocco antispam. Nulla.
Chiamato piu volte la WIndTre. Alla fine sembrava il problema fosse legato al blocco degli sms premium , dicono di aver rimosso il blocco ma comunque non riesco a ricevere questo sms. La mia scheda (in abbonamento) ha comunque piu di 10 euro di credito (quindi il problema non puo essere sul credito mancante). Il bannering e' disattivato. 
Ho ricevuto sempre regolarmente questo sms per l'attivazione di alcuni servizi bancari fino al mese scorso (Febbraio) poi , quando ho riprovato pochi giorni fa , nulla , non arriva. Credo di averle provate tutte , altre idee o situazioni simili ? 
Grazie in anticipo , Fabio.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ciao! Strana situazione. Hai modo di provare a farti inviare un SMS da un qualsiasi numero mobile slovacco, così da vedere se ricevi altri SMS da numeri con lo stesso prefisso o se è solo un problema della tua banca?

Considera che, molto probabilmente, quest'ultima usa un'azienda esterna per la distribuzione degli SMS, potrebbero esserci problemi di interconnessione di quest'ultima verso l'estero.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao callfan, grazie della risposta. Ho provato e in effetti non ricevo sms nemmeno da un altro numero (che e' privato ,di un collega). Credo che a questo punto il problema sia WindTre , anche se mi dicono che hanno sbloccato il servizio premium sms. Oppure altre idee ? grazie


Intanto la WindTre (dopo 3 giorni che chiamo il call center e mi dicevano che dal loro punto di vista era tutto ok) oggi ha aperto una segnalazione al reparto tecnico.


Intanto la WindTre (dopo 3 giorni che chiamo il call center e mi dicevano che dal loro punto di vista era tutto ok) oggi ha aperto una segnalazione al reparto tecnico.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
doctorfabiani ha detto:
Ciao callfan, grazie della risposta. Ho provato e in effetti non ricevo sms nemmeno da un altro numero (che e' privato ,di un collega). Credo che a questo punto il problema sia WindTre , anche se mi dicono che hanno sbloccato il servizio premium sms. Oppure altre idee ? grazie


Intanto la WindTre (dopo 3 giorni che chiamo il call center e mi dicevano che dal loro punto di vista era tutto ok) oggi ha aperto una segnalazione al reparto tecnico.


Intanto la WindTre (dopo 3 giorni che chiamo il call center e mi dicevano che dal loro punto di vista era tutto ok) oggi ha aperto una segnalazione al reparto tecnico.


Speriamo la risolvano! Se riesci, tartassali di telefonate o di PEC...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
E' andata a finire che il giorno prima del mio passaggio ad un altro operatore , ho di nuovo ricevuto sms dal prefisso 421 senza che WindTre mi informasse di nulla.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
doctorfabiani ha detto:
E' andata a finire che il giorno prima del mio passaggio ad un altro operatore , ho di nuovo ricevuto sms dal prefisso 421 senza che WindTre mi informasse di nulla.
Accidenti, saranno stati disservizi temporanei di interconnessione fra i due gestori... A che gestore sei passato, se posso? Tutto funziona correttamente, con quello nuovo?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Callfan , 
sicuramente era un guasto WindTre. Quello che mi ha fatto abbandonare la compagnia e' stata la totale mancanza di assistenza , nessuna risposta sui tempi (almeno teorici) di lavorazione del guasto , niente di niente. 
Sono passato a TIM , essendo gia' loro cliente home - mi hanno fatto un'offerta molto conveniente. 
Grazie dell'aiuto.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
doctorfabiani ha detto:
Ciao Callfan , 
sicuramente era un guasto WindTre. Quello che mi ha fatto abbandonare la compagnia e' stata la totale mancanza di assistenza , nessuna risposta sui tempi (almeno teorici) di lavorazione del guasto , niente di niente. 
Sono passato a TIM , essendo gia' loro cliente home - mi hanno fatto un'offerta molto conveniente. 
Grazie dell'aiuto.
Visto come stanno (mal)trattando i clienti negli ultimi mesi, soprattutto con la mancanza di canali di assistenza, hai fatto solo bene. Sono felice si sia "risolto", per così dire!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top