Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Non è più così. E lo so perché la tizia che me l'ha attivato mi ha letteralmente letto al telefono tutta la pagina della loro knowledge.
In pratica possono attivarlo manualmente a patto che il cliente abbia un dispositivo compatibile e che l'attivazione non sia già avvenuta automaticamente.
Finalmente ieri pomeriggio mi hanno softmigrato. È andato tutto perfettamente (con mia grande sorpresa visto che temevo il peggio). Poco dopo ho chiamato il 159 e ho richiesto l’attivazione del VoLTE che mi è stato attivato poche ore fa.
Sinceramente non sto avendo alcun problema a farmi...
Già, serve una certificazione a sé per 22299. Nonostante ora sia ufficialmente attivabile per tutta la clientela ex Tre (ovviamente softmigrata).
E niente, ci si pensa dopo le feste. Come al solito, oserei dire.
Una domanda, qualcuno qui è in attesa di migrazione? Io ho ricevuto l'SMS a Luglio dicendo che mi avrebbero migrato dal 26 Agosto ma oggi ancora niente... Qualcun altro?
L'ho ricavato dal cell id :)
Comunque interessante, ma l'opzione VoLTE (per intendere quella che vedi dall'area clienti) ti si è attivata da sola oppure hai richiesto la forzatura al 159?
Non è possibile, il fatto che il VoLTE non sia attivabile è proprio perché la sim ha il seriale ex Tre. C'entra eccome col fatto che sei un cliente ex Tre, altro che. Anche se vai a farti cambiare la SIM, ti verrà comunque fornita una SIM con seriale ex Tre che ha esattamente le stesse...
Non è possibile attivare il VoLTE se sei un cliente ex Tre (scena già vista e rivista ovviamente). L'unica è fare la soft-migrazione. Infatti in tal caso, oltre ad andare sul gestionale Wind, la SIM si connetterà a 22288 e non più 22299 (che non ha neppure VoLTE attivo, infatti).
Per cui, gli...