Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Ciao a tutti, ho una domanda che mi frulla nella mente:
ho una sim Poste Mobile acquistata a fine 2008, col piano tariffario "convenienza".
Su questa sim feci già a suo tempo una portabilità da Wind.
Potrò in futuro, se le circostanze mi spingeranno a cambiare gestore, portare il mio attuale...
Come da titolo, mi è arrivata la comunicazione che dal 1 luglio le telefonate con Absolute ADSL saliranno da 12 cent. di scatto alla risposta (0 cent. minuto) a 15 cent. di scatto.
Poco bello, ma non mortale.
La cosa interessante, però, è che se ho ben capito, dovrebbero costare allo stesso...
Ok, buona allora la tariffa Tim che suggerisci.
C'è un limite temporale per poterla avere?
Nel dubbio potrei comunque attivare una sim Tim con quella tariffa e/o una sim Poste Mobile col piano Convenienza da mettere nel cassetto e tirare fuori per una portabilità nel caso di rimodulazione...
Quali sono le condizioni della senza scatto Tim LE?
Sai cosa poi non mi andrebbe bene di Tim?
Le opzioni per le chiamate preferenziali sono tutte piuttosto care, io non sono un chiacchierone al tel, mi andava largo il Noi2 tradizionale, quindi di tanti minuti me ne faccio poco, guardo di più al...
In effetti la penso proprio come te.
Con Tre ho apportato delle "correzioni" all'uso della mia usim, in modo da evitare il più possibile il rischio rimodulazione, anche se in passato un paio di mesi ho sforato le condizioni anche se non in modo eccessivo.
Però per quei due mesi temo che mi...
Sono un cliente Tre con una superba power10 che però, a causa delle clausole restrittive ridicole imposte dal gestore, è a perenne rischio rimodulazione del piano tariffario.
Il migliore in assoluto per i miei gusti, dopo la power10, è la Senza Scatto di Tiscali Mobile.
Stupenda in caso di...
Scusate, vorrei correggere un utente che ha frainteso una delle condizioni, in ogni caso assurde, di Tre: non si deve ricevere più del 10% di quanto effettuato in uscita, ma almeno il 10% di quanto si è effettuato in uscita.
In pratica, se chiamo 100 minuti al mese devo riceverne almeno 10,01...
Fino al 31.03.10 fai in tempo ad attivare una 3 power10 senza alcun canone mensile: 10 cent. minuto senza scatto, calcolati sui secondi effettivi di conversazione, sms a 10 cent.
Puoi metterci su una opzione per chiamare o inviare sms verso un tuo numero Tre preferito a 5 Euro al mese...
Come da titolo.
Nel sito Wind vedo solo il "noi 2 Big" da 1 Euro a settimana, ergo 4 euro al mese.
Non esiste più il "Noi 2" tradizionale da tre Euro al mese?
Guarda, su quelle clausole ho avuto anche io dei pensieri ed ho contattato diverse volte il 133 tramite email.
Ho avuto risposte diverse.
Quella a mio avviso più completa è stata questa: il sistema informatico analizza ogni 4 mesi circa, in automatico, il traffico di ogni usim 3 per valutare il...
Dopo mesi di tentennamenti e dubbi vari ho deciso di portare il mio numero principale (Wind) su una usim 3 acquistata apposta per approfittare della tariffa power10.
Ho chiesto la portabilità con convinzione, aspettandomi comunque una chiamata da Wind per cercare di trattenermi.
Ebbene, non mi è...
Senza nessuna ironia ragazzi, dopo 8 anni in Wind dove ne ho viste di cotte e di crude, mi sento ora di poter esprimere il giudizio che leggete nel titolo: Wind è un gestore serio. Incredibile a dirsi fino a qualche tempo fa, ora lo grido ai quattro venti (Wind, appunto ehehe) dopo aver visto e...
Ok, come pensavo, non era andata a buon fine la ricezione dei miei dati. Errore del rivenditore o dei sistemi 3? Non lo sapremo mai. Il rivenditore ha rifatto tutta la procedura quando sono tornato da lui ed ora è tutto a posto. Ciao a tutti!
Ho pensato anche io che quel rivenditore poco sveglio (oltre a non essere facilmente reperibile mi pare conosca poco il suo lavoro: i dettagli della power 10 glieli ho dovuti spiegare io, facendogli vedere il sito della 3) abbia omesso di inviare i miei dati. Tuttavia la signorina del call...
ok, il problema è c'è solo quel negozio nella mia città, mi sa che mi toccherà aspettare che guarisca il commesso. Ma credo che i problemi li abbia 3, il negoziante per me, potrà solo sollecitare per telefono l'attivazione dopo aver verificato al massimo di aver inviato correttamente i miei...