Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Ciao,
devo effettuare la vultura (ovvero il cambio intestatario causa morte dell'attuale) del contratto Infostrada/Wind.
A casa abbiamo ADSL Infostrada su linea Telecom con preselezione 1055.
Ho pensato di chiamare il 155 per sapere se e' meglio prima avviare il cambio di intestazione con...
Avevo letto di persone che in situazione simile alla tua con PPPoA raggiungevano adsl.libero.it ma non andavano oltre. Il fatto che tu navighi e' una bella fortuna!
Hanno sicuramente fatto qualche pasticcio...
A questo punto anche secondo me e' un problema loro...
Vai in questa pagina scendi fino in fondo e guarda i consigli che un altro provider fornisce a chi riceve questi errori:
http://www.italia.bt.com/utils_it/asstecdati/faqerrorcodes.asp?codice=assistenza
Cercando quei messaggi di errore su...
Imposta o controlla che siano impostati questi parametri...
Protocollo: PPPoE
VPI/VCI: 8/35
Multiplexing (o come e' chiamato nel tuo router): LLC (l'altra opzione e' VCMUX che pero' va bene solo con PPPoA)
MTU: 1492
Se ancora hai problemi controlla e posta i tuoi valori di portante.
A chi usa...
Se vi interessa un amico di Mestre (VE) con Tuttoincluso ha richiesto l'aggiornamento. Tempo fra richiesta e upgrade 10 giorni. Down della linea minimo ma non gli avevano detto cosa fare dopo l'upgrade (impostare PPPoE e andare su adsl.libero.it) e quindi ha dovuto chiamare l'assistenza. Per sua...
Mah, stai usufruendo di una linea che non ti spetta dato che il tuo contratto parla di 8mbit, non di 20. Il diritto di recesso prevede che tu rinunci interamente al bene.
Mancando per contratto un minimo di banda garantita, loro ti offrivano certo un pessimo servizio ma non erano dalla parte del torto.
Poi tu sei contento cosi' e nessuno obietta ma non pensare di essere nel giusto. Un torto, reale o percepito, non legittima un altro torto. Oggi comunque non...