Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Contenuto recente di emma

  1. E

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    Il mio discorso infatti era nel medio e lungo periodo.. non oggi e nemmeno domani. Però in aree molto desolate (paesini da 300 anime) non credo che in futuro si investirà su nuovi pali o altro se i limiti di emissione permetteranno con tilt generosi di andare lontano.... Anche perché limite a...
  2. E

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    Sparando a potenze più alte é ragionevole che nel medio lungo periodo in aree rurali ci sia la volontà di dismettere una parte delle postazioni? In fondo con più potenza il segnale può viaggiare più lontano…
  3. E

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Le bande sui 900 MHz di Iliad in area zefiro e W3 in rete proprietaria che destinazione avranno nel 2025? C'è il rischio che siano spente definitivamente e basta?
  4. E

    Fusione Wind/H3G

    Nessuno si ricorda che il giorno della fusione mentre tre bene o male dove aveva il 4g prendeva abbastanza bene, wind aveva decine se non centinaia di siti B20 monobanda iper saturi. Certo prima dello swap le due reti erano quello che erano ma la rete di tre era molto scarica. Col senno del poi...
  5. E

    Installazione BTS Iliad

    Non voglio scrivere cose male interpretabili, ma capisco tanto perchè l'Italia è un paese arretrato. La signora a 3.20 m circa ha un televisore in casa? Forse è meglio che butti via pure quello.
  6. E

    Riassetto italiano delle Tlc

    Se comprano vodafone nell'illusione di fare utili mi sa che come verranno ad acquistare vodafone scapperanno. Non è che il mercato "scalpiti" per aver un nuovo operatore, vista la concorrenza di iliad e tutti i virtuali. L'esperienza italiana di fusione di wind e 3 non ha insegnato proprio nulla.
  7. E

    Vodafone Down ?

    Chissà cos’e successo
  8. E

    Riassetto italiano delle Tlc

    Esatto, non è che un'eventuale gestore fastweb vodafone poi faccia chissà quale fortuna. Basta vedere la gestione di wind 3 come esempio.
  9. E

    Riassetto italiano delle Tlc

    Non erano 10 miliardi per il 50%? A questa cifra una joint venture al 50% con wind 3 forse è fattibile! Di fatto con la rete condivisa con zefiro alla fine già esiste piu' di qualcosa...
  10. E

    Riassetto italiano delle Tlc

    Con una offerta analoga da 10 miliardi iliad oggi riuscirebbe a paparsi wind3?
  11. E

    Vodafone Ferma

    Che tristezza ... la fine di un era: Omnitel prima e Vodafone poi....
  12. E

    NT Mobile esperienze e opinioni

    Piu' che altro se segui un po' le loro promo prima o poi becchi sempre una promo con della ricarica omaggio...
  13. E

    Riposizionamento Marchio

    Hanno perso 10 milioni di sim in 8 anni direi di no...
  14. E

    Speedtest Wind LTE

    Quante BTS atm ancora girano in Italia secondo te?
  15. E

    Copertura effettiva micro bts

    Io avevo capito che nel lungo periodo molti siti macro in grandi aree sarebbero stati sostituiti da siti piu' piccoli che avrebbero permesso un notevole aumento del traffico. Un po' come avviene negli stati uniti dove mettono le bts micro sui pali dell'illuminazione. In Italia quindi secondo te...
Top