Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Alcuni dettagli dell’offerta A-Mobile

Pubblicato da:

Da tempo nello staff ci si chiedeva, forse con una punta di ingenuità, se su Windworld, da sempre sito dedicato ESCLUSIVAMENTE al mondo Wind, fosse il caso di parlare anche di altro.
Tutti i dubbi sono spariti man mano che nelle ultime ore ci arrivavano i dettagli su come sarà strutturata l’offerta di A-Mobile, il nuovo gestore mobile di Auchan su rete Wind.

Non c’è niente di meglio, per capire cosa intendiamo dire, che passare subito ad elencare le novità riguardanti A-Mobile.
Premettiamo che alcune novità appaiono abbastanza “scioccanti”… almeno per noi ingenui della prima ora.

Offerta A-Mobile in partenza ufficialmente dal 14 aprile per la clientela Auchan, da lunedì 7 aprile per i dipendenti Auchan.

PIANO TARIFFARIO: DIECI TONDO

Chiamate voce
:

  • 10 cent/minuto verso tutti mobili e rete fissa
  • scatto alla risposta: 15 cent
  • tariffa a scatti anticipati di 30 secondi.

SMS: 10 cent
MMS: 60 cent

Videochiamate:

  • 50 cent/minuto verso numeri A-Mobile E numeri Wind
  • 1 euro/minuto verso altri operatori nazionali.

Essendo già possibili e previste anche le videochiamate, da questo punto di vista sembrerebbe che A-Mobile sia un gestorie virtuale più evoluto di altri…

SERVIZIO CLIENTI: 155.

Ebbene si, avete capito bene, abbiamo scritto proprio 155!! Non è stato un lapsus, ce lo siamo fatti ripetere più volte, ma è proprio così!
I clienti con sim A-Mobile potranno chiamare il numero 155, ed avranno un ivr dedicato. Potranno avere info di credito residuo e scadenza della scheda entrando nell’Area Fai Da Te, evantualmente cambiare tariffa o attivare promozioni dedicate, o potranno parlare con un operatore dedicato ad A-Mobile. Infatti verrà istituito un nuovo reparto 155 dedicato ad A-Mobile e, probabilmente, anche a Telepass Mobile (il che ci fa supporre che la gestione di Telepass Mobile non sarà molto diversa)

I clienti A-Mobile potranno utilizzare alcuni servizi Wind. La configurazione MMS, I-Mode, WAP, Internet sarà la stessa di Wind, ovvero con gli stessi parametri.

PROMOZIONE MNP

In tutta questa selva di notizie “un po’ così” (non sappiamo bene come definirle) poteva mancare un promo per MNP copia-carbone di quella di Wind? Certo che no…
Chi decide di passare ad A-Mobile da un altro gestore diverso da Wind mantenendo il proprio numero potrà raddoppiare le proprie ricariche per 6 mesi fino ad un massimo di 50 euro al mese. Riceverà raddoppio entro 30 giorni successivi ai 30 giorni del periodo di accumulo.
Non vi pare di averla già sentita?
Bizzarra, inoltre, la non validità della promozione per i clienti Wind che decidono di portare il numero in A-Mobile.

ATTIVAZIONE SIM

Il costo di una nuova sim A-Mobile è 5 euro con 5 euro di traffico.
A-Mobile sarà disponibile nella grande distribuzione Auchan, ma in futuro è prevista un estensione anche nei supermercati SMA, Cityper, Simply, Punto SMA, Maxxi Simply, Iper Simply.
L’attivazione della SIM avviene entro 24 ore dall’invio dei documenti. Insomma, stessa procedura di attivazione di una sim Wind.

Tutte le opzioni e promo WIND sono incompatibili con offerta A-Mobile, e viceversa (se escludiamo la fotocopia di “Passa a Wind”).
I clienti che hanno traffico gratuito (chiamate, sms, mms) verso numeri Wind NON possono utilizzarlo per chiamare numeri A-Mobile.

La campagne promozionali e le vendite di Sim saranno gestite da Auchan.

Per conoscere il proprio credito residuo ed effettuare operazioni di ricarica, si potranno usare i canonici metodi noti ai clienti Wind:

  • chiamando il 4242
  • inviando un sms con testo “SALDO” al 4155

Sarà possibile usare l’Area Fai Da te www.155.it e, come detto prima, inviare un sms al 4155 con una delle parole chiave (SALDO, INFO, STATO, ecc ecc).
Chiaramente il 155 sarà differenziato se il chiamante sarà un cliente Wind o A-Mobile.

Altri dettagli, ad esempio quale sarà il prefisso utilizzato (qualcuno dice che saranno numerazioni 328, altri che potebbero essere 350), o se sarà possibile ricaricare indistintamente con ricariche Wind o A-Mobile (qualcuno dice di sì), ancora non si conoscono…
Ma una vocina ci dice di azzardare uno “stay tuned” anche se non stiamo parlando di Wind (o sì?), perchè qualcosa ci dice che news aggiornate anche su questo operatore potrebbero giungerci in futuro…E Telepass Mobile? A questo punto appare assai probabile che anche Telepass Mobile sarà gestito in modo analogo, ma ancora non si conosce la data di partenza.