Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Wind|Tre [9 MESI] - -1,5 milione di linee mobili in soli 9 mesi

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abosonetto Visualizza Messaggio
    Ecco dove sono andati quasi tutti i clienti persi WindTre. Rispetto al Q1 TIM ha acquisito 868.000 nuovi clienti... Hanno voluto fare la guerra a Tim? Ora ne pagano le conseguenze. C'è da sperare che con il miglioramento della rete riescano a riconquistare la fiducia. Ma comunque si sono persi un'occasione d'oro e irripetibile. Hanno perso il treno... e quando arriverà Free... saranno mazzate.
    Abbastanza prevedibile, d'altra parte i gestori quelli sono... tolto qualcuno che è passato a virtuali, la maggior parte è passata a Tim, che è l'unico gestore top con bundle comparabili a quelli di wind/3. Vodafone non offre pacchetti altrettanto corposi e in generale l'accesso alle operator attack è più ristretto, alcune sono disponibili solo per ex clienti, altre solo su ricontatto, altre solo con coupon molto limitati. Con Tim basta andare in un qualunque negozio e passi senza problemi, con la Ten Go 20gb e l'altra da 32gb hanno fatto mnp a palate. Personalmente continuo a credere che le perdite maggiori si siano registrate sul fronte h3g

Members
    114

Predefinito

La mia impressione è che lo avessero messo in conto, anche se forse non in queste proporzioni.

Members
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefm Visualizza Messaggio
    La mia impressione è che lo avessero messo in conto, anche se forse non in queste proporzioni.
    Messo in conto immagino proprio di si, non puoi lasciare la rete in condizioni pietose per mesi e sperare che i clienti rimangano fedeli...
    I disservizi erano inevitabili in un lavoro del genere (anzi mi sarei aspettato anche di peggio), quello che secondo me hanno proprio sbagliato del tutto è stata la comunicazione, praticamente inesistente. Già la fusione non è stata evidenziata come avrebbero dovuto (l'utente medio spesso non sa neanche che Wind e 3 si sono unite), l'unificazione di rete e relativi disservizi non è stata comunicata affatto... Se un utente wind/3 che lavora in centro a Milano ha per settimane e mesi una connessione che a stento raggiunge i 2 mega e deve fare 10-20 tentativi per far partire una telefonata è anche abbastanza ovvio che si stufi e faccia mnp verso altro gestore.
    Per ora stanno cercando di bilanciare le perdite con le offertone 30gb a 5/7€, ma devono andare spediti con i lavori, il giochino non reggerà a lungo.

Members
    139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kikko90 Visualizza Messaggio
    Ripercorrendo il thread: WIND|Tre (S1) - 1 milione di linee in soli 6 mesi, oggi possiamo aggiornare il progresso WIND|Tre sulla rete mobile con una perdita di ben 1,5 milioni di linee mobili totali in soli 9 mesi dall'unione.
    Appena esaurisco il bonus del Pieno Wind, perderanno un altro cliente di lunga data (numerazione attivata con Wind nel millennio scorso che non ha mai cambiato operatore): mi hanno fregato in un giorno circa 12 € (fortunatamente virtuali: scalati dal bonus...) per traffico dati che non posso aver fatto (piano a consumo Wind 1, traffico totale nel mese in questione riportato dall'area clienti Wind: meno di 0,5 MB!) e si rifiutano di stornare l'addebito!

Members
    1,310

Predefinito

Se non mi avessero aggiunto ulteriori 5GB sul mio piano tariffario per un anno avrei cambiato anch'io operatore.... ora ho 10GB fino a Settembre 2018....poi torneranno a 5GB.... poi vedrò il da farsi......

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    In questo momento smartphone Huawei P9-lite.
    Gestore: Wind con All inclusive 1000 + minuti illimitati + 1Giga gratis.
    1° Chiavetta Huawei Wind 3G.
    2° Chiavetta ZTE Tim 4G.

Windisti L'avatar di eXtasy
    7,702

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gian Carlo Visualizza Messaggio
    Appena esaurisco il bonus del Pieno Wind, perderanno un altro cliente di lunga data (numerazione attivata con Wind nel millennio scorso che non ha mai cambiato operatore): mi hanno fregato in un giorno circa 12 € (fortunatamente virtuali: scalati dal bonus...) per traffico dati che non posso aver fatto (piano a consumo Wind 1, traffico totale nel mese in questione riportato dall'area clienti Wind: meno di 0,5 MB!) e si rifiutano di stornare l'addebito!
    Non ho capito cosa è successo. Ma scrivi a Wind tramite Facebook
    Almeno sognare per il momento non costa nulla.....
    Passate al METANOl!! All Inclusive Super WIND + All inclusive Infostrada.
    Telecom/TIM, il cancro italiano delle telecomunicazioni. Apple? No grazie!

Members
    515

Predefinito

E' stato rilasciato il report (http://windtre.it/Assets/M09/163/C_3..._2_file_it.pdf)

Ora possiamo dire con precisione la situazione nella rete fissa:

Data Linee fisse totali
    (SoloVoce+ADSL/Fibra)
    Linee fisse broadband
    (ADSL/Fibra)
    31/12/2017 2.691.000 2.312.000
    31/06/2017 2.718.000 2.302.000
    30/06/2017 2.728.000 2.385.000
    30/09/2017 2.706.000 2.378.000

Ultimo trimestre si presenta con:
    -22.000 linee di rete fissa totali (di cui -7.000 linee dati ADSL/Fibra)

Come indebitamento finanziario netto, quest'ultimo torna a crescere raggiungendo per la prima volta la vetta dei 10 miliardi (10,138 miliardi per la precisione), +214 milioni rispetto ai 9,924 del 30/06/2017:

Ultima modifica di Kikko90; 14-11-2017 alle 17:25

Fedelissimi
    Cagliari e Sassari

Predefinito

Kikko...
    visto che oramai la situazione fra i gestori è livellata con Tim al primo posto, vodafone al secondo e Wind3 al terzo,
    perchè non fai uno schema di paragone totale fra tutti, con le varie voci in cui fai veder arpu di ognuno, debiti, perdite/acquisizione di linee, e tutto il resto ecc...
    www zilaghe.it --> Fotografie della Sardegna.
    www zilaghe.it/imode/ --> Portale per cellulari di Alberto Zilaghe con le news di windworld.org
    https://t.me/windworld --> Canale Telegram di Windworld

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    Kikko...
    visto che oramai la situazione fra i gestori è livellata con Tim al primo posto, vodafone al secondo e Wind3 al terzo,
    perchè non fai uno schema di paragone totale fra tutti, con le varie voci in cui fai veder arpu di ognuno, debiti, perdite/acquisizione di linee, e tutto il resto ecc...
    Vodafone, stando all’ultimo report di Wind Tre, è al terzo posto. TIM ha il 36.6% delle linee, Wind Tre ha il 36% e Vodafone il 27.4%...
    In effetti, anche nei risultati trimestrali di ieri, Vodafone dichiara 22 milioni e rotti di linee!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Wind3 Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
    Wind3 LG Nexus 5X con Wind All Inclusive Gold 7GB + 3GB gratis + 6GB PUA

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Vodafone, stando all’ultimo report di Wind Tre, è al terzo posto. TIM ha il 36.6% delle linee, Wind Tre ha il 36% e Vodafone il 27.4%...
    In effetti, anche nei risultati trimestrali di ieri, Vodafone dichiara 22 milioni e rotti di linee!

22 milioni? Ma se erano quasi a 30...

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    22 milioni? Ma se erano quasi a 30...
    Ma sai che, infatti, non capisco come mai? Forse sarò io ad aver letto male, ma guarda questo foglio di calcolo:

http://www.vodafone.com/content/dam/...eet_FINAL.xlsx

È quello relativo al trimestre appena presentato. Nella tabella 6 indicano, per l’Italia, 22.572.000 linee! E non ho trovato altri dati relativi al “numero puro” di clienti, solo indicazioni sull’aumento di clienti 4G!
    Non so dove guardare altrimenti...

Wind3 Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
    Wind3 LG Nexus 5X con Wind All Inclusive Gold 7GB + 3GB gratis + 6GB PUA

Members
    515

Predefinito

Telefonia Mobile

29,572 milioni (circa) di linee mobili (di cui 10,5 milioni attive su rete 4G), di cui:
    • 22,572 milioni di linee mobili HUMAN (Voce+Dati)
    • 7 milioni (circa) di linee mobili M2M (IoT), pari al 49% della quota di mercato IoT

10,5 milioni di linee mobili attive su rete 4G

Telefonia Fissa

2,548 milioni di linee fisse totali, di cui:
    • 2,306 milioni di linee fisse broadband (ADSL+Fibra)
    • 17.000 clienti Vodafone TV

Nel complessivo, si registrano inoltre
    583.000 clienti convergenti (Fisso+Mobile)
    Si registrano al 31/03/2017 anche 700.000 linee fisse ultrabroadband (fibra) in forte crescita
    Ultima modifica di Kikko90; 16-11-2017 alle 15:42

Members
    515

Predefinito

Solo ora ho capito i valori di Vodafone (purtroppo Wikipedia viene aggiornato costantemente sia da persone che ci capiscono ma modificati da uno dello staff che, avendo zero preferenze su Vodafone, si diverte a modificare a piacimento (in modo negativo) i valori di Vodafone (creando solo forte confusione ai navigatori).
    Quindi il mio grafico è sbagliato (anche se, ero convinto che nei 29,8 milioni di linee WindTre includesse anche le M2M).
    Morale della favola: ha ragione Supertech!
    Ma nulla toglie comunque a WIND la perdita di ben 1,5 milioni di linee HUMAN in 9 mesi.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •