Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: MNP per Wind Smart 7+ e cambio anagrafica contestualmente, come?

Predefinito MNP per Wind Smart 7+ e cambio anagrafica contestualmente, come?

ciao a tutti , oggi sono andato dal "Rivenditore Autorizzato Wind" di zona per fare una mnp da Postemobile a Wind Smart 7+ di una sim intestata a me ma che usa mio padre.

volevo quindi reintestare la sim direttamente a mio padre,(contestualmente alla MNP) anche per poter usufruire del Porta un Amico (la mia sim primcipale è una Wind All Inclusive Gold intestata a me)

in negozio mi hanno detto che non possono fare il cambio di anagrafica assieme all'attivazione della nuova sim (MNP), quindi dovrei prima fare la mnp a mio nome e solo fra qualche giorno, quando sara attiva, reintestarla a mio padre. secondo loro se fanno le due operazioni assieme poi gli respingono la MNp

ma è vera sta cosa? io ricordo che un paio di anni fa quando passai da Vodafone a Wind la mia Sim che era ancora intestata a mia madre (da quando ero minorenne) , ci chiesero i documenti di entrambi e fecero tutto in un colpo solo.

quelli del negozio mi hanno detto di provare ad andare prima alle Poste a fare il cambio anagrafica e solo dopo fare la MNP (con intestatario già cambiato sulla sim postemobile). Peccato che al pomeriggio le poste sono chiuse...

secondo me all'ufficio postale domani mattina mi mandano affan...

che palle, sempre complicazioni...

mi viene anche il dubbio che si possa tranquillamente fare ma non siano capaci...

avete consigli?

grazie
    Ultima modifica di Liberodallabolletta; 12-04-2017 alle 21:14

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Citazione Originariamente Scritto da Liberodallabolletta Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , oggi sono andato dal "Rivenditore Autorizzato Wind" di zona per fare una mnp da Postemobile a Wind Smart 7+ di una sim intestata a me ma che usa mio padre.

volevo quindi reintestare la sim direttamente a mio padre,(contestualmente alla MNP) anche per poter usufruire del Porta un Amico (la mia sim primcipale è una Wind All Inclusive Gold intestata a me)

in negozio mi hanno detto che non possono fare il cambio di anagrafica assieme all'attivazione della nuova sim (MNP), quindi dovrei prima fare la mnp a mio nome e solo fra qualche giorno, quando sara attiva, reintestarla a mio padre. secondo loro se fanno le due operazioni assieme poi gli respingono la MNp

ma è vera sta cosa? io ricordo che un paio di anni fa quando passai da Vodafone a Wind la mia Sim che era ancora intestata a mia madre (da quando ero minorenne) , ci chiesero i documenti di entrambi e fecero tutto in un colpo solo.

quelli del negozio mi hanno detto di provare ad andare prima alle Poste a fare il cambio anagrafica e solo dopo fare la MNP (con intestatario già cambiato sulla sim postemobile). Peccato che al pomeriggio le poste sono chiuse...

secondo me all'ufficio postale domani mattina mi mandano affan...

che palle, sempre complicazioni...

mi viene anche il dubbio che si possa tranquillamente fare ma non siano capaci...

avete consigli?

grazie
    Se la SIM Poste Mobile è prepagata si può fare tranquillamente, basta anche solo la copia dei documenti del vecchio intestatario, tanto non dovrà firmare nulla.
    Anche perché, a chiunque si debba intestare la SIM, non c'è nessuna differenza a livello di procedure, basta inserire i dati della persona alla quale si vuole intestare la SIM.
    Del vecchio intestatario non chiedono nulla.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Sì infatti, vai tranquillo perché sulle ricaricabili non c'è il controllo dell'intestatario. Basta direttamente attivare la nuova SIM a nome di tuo padre e farci la MNP sopra!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Wind3 Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
    Wind3 LG Nexus 5X con Wind All Inclusive Gold 7GB + 3GB gratis + 6GB PUA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Se la SIM Poste Mobile è prepagata si può fare tranquillamente, basta anche solo la copia dei documenti del vecchio intestatario, tanto non dovrà firmare nulla.
    Anche perché, a chiunque si debba intestare la SIM, non c'è nessuna differenza a livello di procedure, basta inserire i dati della persona alla quale si vuole intestare la SIM.
    Del vecchio intestatario non chiedono nulla.
    si ma come glielo spiego a quelli del negozio ?

qualcuno sa com'è procedura che devono fare?

i miei documenti(intestatario vecchia postemobile) devono inviarli alla wind assieme a quelli di mio padre(che diventerà intestario della "mia"numerazione passata a wind tramite mnp)

loro semplicemente mi hanno detto che se i dati non coincidono, poi la mnp viene respinta

purtroppo per trovare un altro negozio in zona devo farmi parecchi km, senza la sicurezza ce poi non facciano storie anche nell'altro negozio... :-/

per non rischiare di litigare, prima proverò a vedere se almeno in Posta mi cambiano l'intestatario senza far storie (ma con certi elementi che ho visto lavorare in posta, c'è il rischio che mi facciano più storie che in negozio...) :-/

Ferrara

Predefinito

i miei documenti(intestatario vecchia postemobile) devono inviarli alla wind assieme a quelli di mio padre(che diventerà intestario della "mia"numerazione passata a wind tramite mnp)

loro semplicemente mi hanno detto che se i dati non coincidono, poi la mnp viene respinta

purtroppo per trovare un altro negozio in zona devo farmi parecchi km, senza la sicurezza ce poi non facciano storie anche nell'altro negozio... :-/

per non rischiare di litigare, prima proverò a vedere se almeno in Posta mi cambiano l'intestatario senza far storie (ma con certi elementi che ho visto lavorare in posta, c'è il rischio che mi facciano più storie che in negozio...) :-/
    Il negoziante non sa a chi è intestata la SIM Poste...ergo, non dirglielo! Fai finta che anche la vecchia sia intestata a tuo padre e vai senza problemi

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Non saprei come spiegarti la procedura, dato che dovrebbero essere loro a conoscerla.
    La MNP della SIM ricaricabile va sempre a buon fine, a meno che siano sbagliati numero, ICCID o altri parametri importanti, non certo il vecchio intestatario.

Predefinito

proverò a dirglielo...

in effetti un dubbio mi viene, se è cosi semplice, cosa impedisce a chiunque di intestarsi la numerazione di un altro, magari dopo avergli sottratto la sim?

ciao e grazie a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Il negoziante non sa a chi è intestata la SIM Poste...ergo, non dirglielo! Fai finta che anche la vecchia sia intestata a tuo padre e vai senza problemi

purtroppo gliel'ho detto oggi pomeriggio apprestandomi a fare la mnp... è li' che mi ha detto che doveva fare due operazioni separate

ormai posso solo dirgli "fai la mnp intestandola direttamente a mio padre e non rompere i cojoni" ma dubito che mi ascolterà..

Ferrara

Predefinito

purtroppo gliel'ho detto oggi pomeriggio apprestandomi a fare la mnp... è li' che mi ha detto che doveva fare due operazioni separate
    Puoi sempre dirgli di aver già fatto il cambio di intestatario della SIM Poste! Tanto, ti ripeto, lui non ha modo di verificarne l'intestatario, quindi non potrà obiettarti alcunché

Predefinito

geniale, sei un mago nell'aggiramento della burocrazia...

però se è cosi', davvero non capisco cosa impedisca a chiunque di intestarsi una sim che ha trovato per strada o rubato...

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

geniale, sei un mago nell'aggiramento della burocrazia...

però se è cosi', davvero non capisco cosa impedisca a chiunque di intestarsi una sim che ha trovato per strada o rubato...
    E' per questo che quando si perde una SIM bisogna farla sempre bloccare, un po' come accade con le carte di credito/bancomat...

Albemix
    Guest

Predefinito

Peccato che con le carte di credito, in meno di qualche minuto non riesci a bloccare la carta e intanto i banditi si prelevano 500€ dallo sportello. Queste banche e la non tutela del cittadino!.

Saeuti

Albemix

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •