Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Opzione superinternet tim

Members L'avatar di luchella
    prov. di Viterbo

Predefinito

Attenuazione 8? Mi sa che sei attaccato alla centrale o quasi.
    Non prendi una 20 piena ma sono valori di tutto rispetto.
    TRE - All In 400 Casa3
    TIM - Internet Start 4GB 5€
    - Luca -

Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luchella Visualizza Messaggio
    Attenuazione 8? Mi sa che sei attaccato alla centrale o quasi.
    Non prendi una 20 piena ma sono valori di tutto rispetto.
    In linea d aria sarò a 300metri esagerando

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Members L'avatar di mattehw
    668

Predefinito

Allora non puoi lamentarti Linea ottima.

L'SNR è sceso a 6 poichè, nonostante non venga quasi mai settato di default ma bisogna richiederlo successivamente, ti è stato impostato un profilo a 6db per avere la massima portante, senza andare incontro a possibili instabilità vista la bontà della linea.

Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattehw Visualizza Messaggio
    Allora non puoi lamentarti Linea ottima.

L'SNR è sceso a 6 poichè, nonostante non venga quasi mai settato di default ma bisogna richiederlo successivamente, ti è stato impostato un profilo a 6db per avere la massima portante, senza andare incontro a possibili instabilità vista la bontà della linea.
    Grazie mattehw

Albemix
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pubu Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi ho chiamato per farmela attivare questa opzione superinternet....purtroppo non gratis fino a giugno ma solamente per un mese... Il tipo mi ha fatto la plus cioé fino a 20mega... Vediamo come si comporta e i valori che avrò col modem...
    Eh i signori della Tim si fanno pagare, io per anni ho avuto la solita 7 mega. Al diavolo Telecom, almeno ho una linea in fast e a full; la settimana scorsa mi ha chiamato una ragazza di Udine dicendomi se ero interessato di tornare con loro, visto che c'è un incaricato a passare nella mia zona.

Citazione Originariamente Scritto da pubu Visualizza Messaggio

Perché l snr è diminuito così tanto da 23 che avevo a 6?
    Hai una linea perfetta, oltretutto ti è stato impostato il margine rumore a 6 dB spremendo al meglio la linea. Se sistemi qualche cavetto e scatola in casa, potresti agganciare oltre 20000 kbps di portante (tenendo conto dell'attenuazione di 8 dB).

Saeuti

Albemix

Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albemix Visualizza Messaggio
    Eh i signori della Tim si fanno pagare, io per anni ho avuto la solita 7 mega. Al diavolo Telecom, almeno ho una linea in fast e a full; la settimana scorsa mi ha chiamato una ragazza di Udine dicendomi se ero interessato di tornare con loro, visto che c'è un incaricato a passare nella mia zona.

Hai una linea perfetta, oltretutto ti è stato impostato il margine rumore a 6 dB spremendo al meglio la linea. Se sistemi qualche cavetto e scatola in casa, potresti agganciare oltre 20000 kbps di portante (tenendo conto dell'attenuazione di 8 dB).

Saeuti

Albemix
    Grazie albe come sempre dei tuoi preziosi consigli e sempre delucidazioni dettagliate

Albemix
    Guest

Predefinito

Prego pubu, figurati. Passa a Vicenza che ti porto a vedere un pò di Telecom più Wind. Pochi ma buoni come sempre.

Saeuti

Albemix

Members L'avatar di luchella
    prov. di Viterbo

Predefinito

Che strano che ti abbiano settato su un profilo 6db. Ma ti eri lamentato delle velocità con Telecom oppure hai fatto qualche richiesta particolare?
    Per chi è comunque distante dalla centrale come me, meglio evitare e avere 1-2 mega in meno ma almeno avere una connessione stabile.
    I valori sono ottimi e data la vicinanza con la centrale se provi a ripulire un po' l'impianto quasi sicuramente avrai una 20 mega piena (controlla se hai condensatori, jumper nero nella presa etc), a meno che il "problema" non sia sulla tratta esterna. Comunque anche così va benissimo! A occhio dovresti andare a 17 mega, mica male!
    Ti invito a consultare questo ottimo link http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
    TRE - All In 400 Casa3
    TIM - Internet Start 4GB 5€
    - Luca -

Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luchella Visualizza Messaggio
    Che strano che ti abbiano settato su un profilo 6db. Ma ti eri lamentato delle velocità con Telecom oppure hai fatto qualche richiesta particolare?
    Per chi è comunque distante dalla centrale come me, meglio evitare e avere 1-2 mega in meno ma almeno avere una connessione stabile.
    I valori sono ottimi e data la vicinanza con la centrale se provi a ripulire un po' l'impianto quasi sicuramente avrai una 20 mega piena (controlla se hai condensatori, jumper nero nella presa etc), a meno che il "problema" non sia sulla tratta esterna. Comunque anche così va benissimo! A occhio dovresti andare a 17 mega, mica male!
    Ti invito a consultare questo ottimo link http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
    Grazie lichella...no nessuna lamentela...ho solo chiesto l attivazione della superinternet

Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Test fatto ora

Albemix
    Guest

Predefinito

Dal pc via ethernet?. Prova anche test.eolo.it.

Saeuti

Albemix

Members L'avatar di pubu
    sardegna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albemix Visualizza Messaggio
    Dal pc via ethernet?. Prova anche test.eolo.it.

Saeuti

Albemix
    No sempre via wifi... Il test è fatto col cellulare

Albemix
    Guest

Predefinito

Si, ho capito ma fai anche dei test con il pc (più affidabili e precisi). 1.42 mbps di upload è errato, avrai 1.05 mbps effettivi.

Saeuti

Albemix

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •