Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sms lunghi trasformati in MMS dalllo smartphone, arrivano?

Predefinito Sms lunghi trasformati in MMS dalllo smartphone, arrivano?

salve a tutti, oggi ho scritto alcuni sms molto lunghi, tipo un da 8 sms in un colpo solo e uno addirittura da 15. ho notato che oltre una certa lunghezza il mio SonyEricsson Xpera Mini St15i (android 4.4) me li trasforma automaticamente in MMS. Ho letto che anche altri smartphone fanno cosi'...

Ma se il telefono mi invia un sms lungo(multiplo) lo manda come se fosse un MMS, poi io pago? Anche se ho un piano con svariati messaggi/GB al mese?
    E l'utente Wind che riceve gli sms "trasformati" in MMS, paga anche lui? E se non è configurato per gli MMS? lo riceve comunque?
    Tra l'altro nemmeno io sapevo che il mio telefono fosse configurato per gli MMS, non ricordo di averlo mai configurato. A meno che non sia una configurazione di default sulla Sim

grazie a tutti per le vostre "sapienti" risposte ;-)

P.s.
    Ho una All Inclusive Gold

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Viene, purtroppo, inviato come MMS e quindi tariffato come tale, escluso dalle promo che includono i soli SMS. Per la ricezione non ci dovrebbero essere problemi, la configurazione dell'APN MMS è automaticamente caricata dalla SIM, come quella internet d'altra parte.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Hai provato a controllare, nelle Impostazioni della applicazione Messaggi, se è disattivabile la funzione?
    Si dovrebbe poter scegliere se inviare gli SMS lunghi come MMS oppure come SMS (per cui viene limitato il numero dei caratteri inseribili)...
    Wind3 Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
    Wind3 LG Nexus 5X con Wind All Inclusive Gold 7GB + 3GB gratis + 6GB PUA

Albemix
    Guest

Predefinito

Io sul mio se supero il testo dopo i tre sms, si trasforma in mms. Non mi capita quasi mai di scrivere testi lunghissimi, una volta per errore mi è partito l'mms.

Saeuti

Albemix

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Hai provato a controllare, nelle Impostazioni della applicazione Messaggi, se è disattivabile la funzione?
    Si dovrebbe poter scegliere se inviare gli SMS lunghi come MMS oppure come SMS (per cui viene limitato il numero dei caratteri inseribili)...
    Purtroppo io quando avevo il vecchio telefono non avevo questa possibilità, ma magari sul suo è presente. Può fare una prova...

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Forse con qualche app SMS alternativa puoi fare in modo che i messaggi lunghi non vengano convertiti in MMS.

Members L'avatar di mattehw
    663

Predefinito

App alternative ricordo avevano la possibilità di disattivare a priori la conversione in MMS.
    Non so se è stata tolta la possibilità con l'avanzare delle versioni.
    Altrimenti, è una scocciatura ma, conviene dividere il messaggio prima dell'invio.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Sì vero ricordo che quando dovevo mandare SMS così lunghi usavo altre app. Poi gli SMS sono morti e ormai ne mando a dire tanto un paio al mese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Viene, purtroppo, inviato come MMS e quindi tariffato come tale, escluso dalle promo che includono i soli SMS. Per la ricezione non ci dovrebbero essere problemi, la configurazione dell'APN MMS è automaticamente caricata dalla SIM, come quella internet d'altra parte.
    grazie a tutti per le risposte
    non so cosa sia successo, ma controllando sul sito 155 mi risulta che quei messaggi sono stati tariffati come SMS singoli(un SMS lungo è stato spacchettato in tanti SMS singoli inviati a 3 secondi di distanza l'uno dal successivo) e addebitati a ZERO Euro ciascuno(quindi ricompresi nel mio piano Allinclusive Gold).

Non ho capito se sia il telefono che alla fine non li ha inviati come MMS oppure sia stata Wind a non considerali tali(o ad addebitarli come fossero SMS)

meglio cosi' ;-)

P.s.
    dissentop sull'idea che gli SMS siano cosa morta: sono gratis in tutti i piani mensili(tipo Allinclusive) e per certi aspetti sono meglio dei messaggi Whatsapp(ad esempio scrivendo un SMS si può "andare a capo", coi messaggini Whatsapp invece no)

Members L'avatar di mattehw
    663

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberodallabolletta Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per le risposte
    non so cosa sia successo, ma controllando sul sito 155 mi risulta che quei messaggi sono stati tariffati come SMS singoli(un SMS lungo è stato spacchettato in tanti SMS singoli inviati a 3 secondi di distanza l'uno dal successivo) e addebitati a ZERO Euro ciascuno(quindi ricompresi nel mio piano Allinclusive Gold).

Non ho capito se sia il telefono che alla fine non li ha inviati come MMS oppure sia stata Wind a non considerali tali(o ad addebitarli come fossero SMS)

meglio cosi' ;-)

P.s.
    dissentop sull'idea che gli SMS siano cosa morta: sono gratis in tutti i piani mensili(tipo Allinclusive) e per certi aspetti sono meglio dei messaggi Whatsapp(ad esempio scrivendo un SMS si può "andare a capo", coi messaggini Whatsapp invece no)
    Andare a capo è possibile anche su Whatsapp.
    Da Impostazioni > Chat, c'è l'apposito funzione da disabilitare.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Wind per la tariffazione di SMS multipli li spacchetta sempre uno per uno segnando data di invio.

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •