Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: Irraggiungibilit sotto rete 4G

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Gli impianti sono tutti vicini. Mi viene in mente solo l'ipotesi che la rete tenti il fallback sul 3g 2100 che per arriva debole

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albemix Visualizza Messaggio

Qui al Nord-Est non cos, per favore non fare di tutta l'erba un fascio.

Saeuti

Albemix
    E come al nord est ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Gli impianti sono tutti vicini. Mi viene in mente solo l'ipotesi che la rete tenti il fallback sul 3g 2100 che per arriva debole

Questo possibile, non c' U900 in zona?

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    E come al nord est ?

Esattamente come le altre aree, con accesso ad RSRP ->-108dBm... (quando l'LTE sarebbe agganciabile fino a -120 ed utilizzabile) e infatti si comporta esattamente uguale.

Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    in abbondanza.... non so oggettivamente da cosa dipenda, se veramente una cosa localizzata al singolo impianto, anche perch noto che il telefono quando si sgancia dal 4G poi va in assenza di rete....mancher qualche adiacenza tra tecnologie?

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio

Esattamente come le altre aree, con accesso ad RSRP ->-108dBm... (quando l'LTE sarebbe agganciabile fino a -120 ed utilizzabile) e infatti si comporta esattamente uguale.
    Posso confermare che, perlomeno nelle zone di Bologna e Ferrara+provincia, negli ultimi mesi agganciarsi alla rete LTE leggermente pi difficoltoso. Se prima aveva priorit assoluta anche ad una tacca su quattro, ad esempio, ora appena scende sotto met segnale facile che si agganci al 3G.
    Me ne sto rendendo conto perch ho rimesso su la scheda Wind dopo 2/3 mesi che non la usavo e, nell'usare Cellmapper, se fino a Dicembre bastava lasciarlo aperto ed agganciava il 4G finch ce n'era uno spiraglio, ora sono costretto a forzare il telefono in LTE only perch non lo perda quasi subito, soprattutto in movimento!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Wind3 Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
    Wind3 LG Nexus 5X con Wind All Inclusive Gold 7GB + 3GB gratis + 6GB PUA

Members L'avatar di anto990
    Tivoli

Predefinito

Rispetto ai mesi scorsi, da me la situazione migliorata molto. Tuttavia qualche sms di chiamata persa capita anche se raramente,( max 1-2 al mese) specie se con 4G 1 tacca. In realt con Wind anche con 3G 2100 limite (antenna senza 900 e 2G) ho ricevuto qualche sms di chiamata persa. Come se non riuscisse a fare fallback sul 2G di antenna vicina.

Secondo me quando siamo sul 4G 1 tacca di una antenna meno vicina, e quella di zona non aggiornata ed una delle vecchie configurazioni DCS + 3G 2100 c' qualcosa che va in tilt, come se volesse fare switch sul 3G dell'antenna da cui prendiamo il 4G e non quella pi vicina senza 4G.

o gli conviene dare priorit del fallback sul 3G 900 invece del 2100 , non so.

giovax apri una segnalazione al 155. Cos fanno una verifica sulle bts che coprono la tua area.
    Ultima modifica di anto990; 14-04-2017 alle 16:04

Albemix
    Guest

Predefinito

E come al nord est ?
    Qui, da come ho postato uno screenshot di Netmonitor l'LTE il telefono rimane agganciato. Secondo me la gestione diversa da fornitore, oppure sono stati cambiati alcuni parametri in certe zone. Non saprei dirti, io so della mia area.

Peccato che Enrico, non mi risponda e continua per la sua logica convinta.

Saeuti

Albemix

Albemix
    Guest

Predefinito

Da Torri Di Quartesolo, a Povolaro di Dueville.

Ricerca rete lasciata in automatica mista tra Gsm/Umts/LTE. Abbassato il livello d'accesso della banda 7, meno male.

Saeuti

Albemix

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Sei mai sceso sotto i 110db di ricezione? Magari il segnale sempre rimasto alto e per quello non ti butta in 3G.

Albemix
    Guest

Predefinito

Il segnale variava da -85 fino ad arrivare ai valori rossi di Cellmapper.

Nel primo caso, mi trovavo in auto con un amico (guidava lui) e monitoravo la situazione mentre ero in una strada di collegamento verso Schio. Idem quando ero a Zan (altra strada) e rimanevo collegato a Schio in quel sito (il pi vicino deve ancora essere aggiornato).

Tornando dal sito di Sarmego, con telefono in ricerca automatica il 4G non si mai perso fino a quando sono entrato in una pizzeria a Vicenza (zona dove manca anche qui da aggiornare il sito, oltre alla costruzione di uno nuovo).

Per curiosit, mentre controllavo le letture dell'acqua nel sottoscala (piano -1).

Quando il telefono ha toccato i -109 dB di ricezione, saltato in banda 8 con -105 dB.

Saeuti

Albemix

Members L'avatar di Jump83
    Roma....

Predefinito

Io non sono cos tecnico e smanettone, mi succedeva quando ero in wind (in 3g) anni e anni fa, ora che son rientrato in wind pensavo fosse superato questo angosciante problema e invece ho letto questo thread!!!!! :-(

Se mi succede una sola volta, fuggir da wind in un flash!!!
    Wind 345 : All inclusive special edition su... Samsung Galaxy S7EDGE
    Wind Business 329 : Utenza Aziendale su... Iphone 6s

Moderatore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jump83 Visualizza Messaggio
    Io non sono cos tecnico e smanettone, mi succedeva quando ero in wind (in 3g) anni e anni fa, ora che son rientrato in wind pensavo fosse superato questo angosciante problema e invece ho letto questo thread!!!!! :-(

Se mi succede una sola volta, fuggir da wind in un flash!!!
    Non riscontro perdite di chiamate con wind da secoli.

Members L'avatar di Jump83
    Roma....

Predefinito

Non riscontro perdite di chiamate con wind da secoli.

Meno male!!!! Mi sento sollevato Hahha
    Wind 345 : All inclusive special edition su... Samsung Galaxy S7EDGE
    Wind Business 329 : Utenza Aziendale su... Iphone 6s

Windisti L'avatar di eXtasy
    7,382

Predefinito

Idem
    Almeno sognare per il momento non costa nulla.....
    Passate al METANOl!! All Inclusive Super WIND + All inclusive Infostrada.
    Telecom/TIM, il cancro italiano delle telecomunicazioni. Apple? No grazie!

Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

forse dipende dal telefono, ma ogni tanto di MyWind di chiamate perse me ne arrivano, e considerate che se ricevo in media 2 3 chiamate al giorno grasso che cola......
    oggi mi capitato a Firenze, mentre aspettavo il treno, quindi in zona a piena copertura ma di sicuro ad elevato traffico....
    Non ho fatto caso se il problema possa essere stato un mancato fallback da 4G a 3G, o se ero gi sotto rete 3G. Sicuramente avevo la portante dati disattivata....

Members L'avatar di anto990
    Tivoli

Predefinito

forse dipende dal telefono, ma ogni tanto di MyWind di chiamate perse me ne arrivano, e considerate che se ricevo in media 2 3 chiamate al giorno grasso che cola......
    oggi mi capitato a Firenze, mentre aspettavo il treno, quindi in zona a piena copertura ma di sicuro ad elevato traffico....
    Non ho fatto caso se il problema possa essere stato un mancato fallback da 4G a 3G, o se ero gi sotto rete 3G. Sicuramente avevo la portante dati disattivata....
    Tempo fa era per mancato fallback o comunque per rete al limite oltre -113 in 3G etc.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Mah la perdita di qualche chiamata, se sintomo raro e non sistematico, capita. Succede anche a me con Vodafone, magari perch non riesce a fare bene handover sulle reti inferiori, magari perch in HSPA si incarta un attimo.. dipende da tante cose ma, raramente, pu succedere. Basta che non sia la norma...

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •