Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 421 a 431 di 431

Discussione: Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mimmo210688 Visualizza Messaggio
    Ma se io chiamo il 155 e la loro mappa al meno e aggiornata o è la stessa del sito?
    Al 155 hanno la mappa aggiornata anche col livello di segnale, infatti una volta ho chiamato e mi hanno saputo dire le zone di Trento coperte bene dal 4G (all'epoca c'erano solo 2 o 3 enodeB attivi).

Members L'avatar di mattehw
    489

Predefinito

E' sembrato anche a me che al 155 sappiano dire esattamente dove c'è segnale 4G.
    Samsung Galaxy A3

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Il 155 accede al GIS online con il filtro per le varie bande, il posizionamento delle antenne e le simulazioni di copertura deep indoor/indoor/in car/outdoor. Vedono tutto...
    Tra l'altro anche i negozi Wind tramite dealer station hanno accesso alla piattaforma ma per la sola regione di riferimento e non per tutta Italia.

Members L'avatar di mattehw
    489

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Il 155 accede al GIS online con il filtro per le varie bande, il posizionamento delle antenne e le simulazioni di copertura deep indoor/indoor/in car/outdoor. Vedono tutto...
    Tra l'altro anche i negozi Wind tramite dealer station hanno accesso alla piattaforma ma per la sola regione di riferimento e non per tutta Italia.
    Interessante! Soprattutto che anche i dealer possono accedere alla piattaforma.

Infatti l'operatrice del 155, tempo fa, ha saputo indicarmi esattamente (anche la via) dove provare ad avere il migliore segnale e vedere se riscontravo problemi. Non mi ha specificato dove fosse la BTS ma ho capito che stava girando proprio intorno ad essa.
    Samsung Galaxy A3

Members
    Rieti e Milano

Predefinito

Ma queste informazioni (tipo queste mappe) se le tengono private per non rivelare i propri "segreti" ai concorrenti, o esiste un'altra motivazione?

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Predefinito

Sulla Wind Station non c'è alcuna mappa di copertura.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

@LION Tech: il mio dealer di fiducia ce l'ha, tant'è che quando ci sono guasti mi manda gli screen con le BTS impattate. Mi ha detto che l'hanno data a tutti i negozi...

@Giovak: beh la mappa con i siti contiene dati "sensibili" per l'azienda, che poi alla fine i concorrenti conoscono le BTS a vicenda... Però quelle di copertura potrebbero renderle disponibili, sarebbe meglio per tutti.

Windisti L'avatar di giovax
    Roma

Predefinito

se si fanno pippe mentali a fornire la mappa di copertura dettagliata al pubblico e poi la danno in mano ad un callcenter esterno c'è una mente malata che prende queste decisioni

Members
    72

Predefinito

Per me la questione mappe di copertura la dovrebbe risolvere l’AGCOM, come hanno fatto in Francia dove si può vedere la percentuale di copertura sul territorio per comune e “a breve” anche la mappa 2G/3G/4G per ogni operatore(http://arcep.fr/index.php?id=13274, dal menù laterale lieux de vie poi zoomare e cliccare sulla mappa) o in Inghilterra, dove mostra la copertura voce/3G/4G (https://checker.ofcom.org.uk/mobile-coverage, bisogna inserire un codice postale come ad esempio CA7 8JG e poi si ha libero accesso alla mappa)

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Predefinito Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

@LION Tech: il mio dealer di fiducia ce l'ha, tant'è che quando ci sono guasti mi manda gli screen con le BTS impattate. Mi ha detto che l'hanno data a tutti i negozi...

@Giovak: beh la mappa con i siti contiene dati "sensibili" per l'azienda, che poi alla fine i concorrenti conoscono le BTS a vicenda... Però quelle di copertura potrebbero renderle disponibili, sarebbe meglio per tutti.
    L'hanno tolta da poco dal POS in vista della fusione con 3.
    La mappa avrebbe dovuto essere aggiornata molto più frequentemente e il costo di gestione sarebbe salito troppo.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    L'hanno tolta da poco dal POS in vista della fusione con 3.
    La mappa avrebbe dovuto essere aggiornata molto più frequentemente e il costo di gestione sarebbe salito troppo.
    Ah se l'hanno tolta proprio negli ultimissimi giorni non lo so, non sento questa persona da un po', però c'era perché l'ho vista di persona...

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •