Pagina 305 di 305 PrimaPrima ... 205255295303304305
Risultati da 6,081 a 6,098 di 6098

Discussione: Fusione Wind/H3G

Members
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abosonetto Visualizza Messaggio
    se veramente hanno perso quasi 1 milione di clienti in 6 mesi, hanno fatto bene a cacciare Ibarra & co.
    Anziché rafforzarsi unendo i due operatori stanno facendo esattamente l'opposto. E la cosa più incredibile è che hanno/stanno perdendo un sacco di tempo, ormai Lliad è alle porte. Stanno perdendo tutto il vantaggio che avrebbero dovuto sfruttare. In pratica dalla nascita della Joint Venture è una guerra di rimodulazioni in negativo fra i due marchi, non è di certo il metodo per acquisire fiducia nel nuovo operatore soprattutto con la qualità scadente generale che vantano. I clienti Wind che ricevono offerte da Tim e Vodafone sull'ordine dei 10€ con il top della rete che si ritrovano, non ci pensano due volte a passare il loro numero, ma soprattutto sarà difficilissimo ri-acquisirli in futuro da parte di WindTre.
    Insomma al momento questa fusione puzza tanto di mega flop.
    Concordo a pieno... hanno tirato su un gran pasticcio...

Members L'avatar di Tonypedra
    Ancona, Italy

Predefinito

be con la frequenza a 900 UMTS ci fai poco l'attiveranno dove magari c'è un maggiore afflusso di persone, ma già con 10 Mhz vai bene in tutta Italia, tanto la velocità dati più di 42 Mbit/s non si può, quelle più interessanti sono quelle in LTE, per prima cosa devono attivare la banda a 800 ma fatta bene, in modo da dare quei 75 Mbit/s lordi anche dentro le case e comunque in posto non facilmente raggiungibili, poi devono sparare la 1800 e sono altri 15 Mhz tenendo acceso anche il gsm (5Mhz), quindi con 15 Mhz abbiamo altri 112 Mbit/s e infine i più difficili 2600 Mhz, ce ne sono 20 Mhz, altri 150 Mbit/s di velocità, aggregando le tre frequenze avremo 337 Mbit/s lordi su ogni torre, certo non sarà un lavoro facile anche perché bisogna portarci la banda... ma il potenziale c'è.
    Wind -Tre All in Master - Samsung Galaxy S7 Lte Advance - Vodafone Internet 1 anno 15 GB al mese 4​G - Galagy Tab 4 - Wind Tre All in Prime Samsung Galaxy Alpha

Members L'avatar di SamirFoox
    48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonypedra Visualizza Messaggio
    be con la frequenza a 900 UMTS ci fai poco l'attiveranno dove magari c'è un maggiore afflusso di persone, ma già con 10 Mhz vai bene in tutta Italia, tanto la velocità dati più di 42 Mbit/s non si può, quelle più interessanti sono quelle in LTE, per prima cosa devono attivare la banda a 800 ma fatta bene, in modo da dare quei 75 Mbit/s lordi anche dentro le case e comunque in posto non facilmente raggiungibili, poi devono sparare la 1800 e sono altri 15 Mhz tenendo acceso anche il gsm (5Mhz), quindi con 15 Mhz abbiamo altri 112 Mbit/s e infine i più difficili 2600 Mhz, ce ne sono 20 Mhz, altri 150 Mbit/s di velocità, aggregando le tre frequenze avremo 337 Mbit/s lordi su ogni torre, certo non sarà un lavoro facile anche perché bisogna portarci la banda... ma il potenziale c'è.
    Concordo!

Members
    63

Predefinito

Una domanda Ragazzi.
    H3G, anche se molto raramente, sta aggiornando al 4G alcune BTS.
    Un esempio recente è Vasanello (VT) e Tuscania (VT)

Mi chiedo il senso, visto che a breve , le torri dovranno essere tutte swappate ZTE?

Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digitalboyz Visualizza Messaggio
    Una domanda Ragazzi.

Mi chiedo il senso, visto che a breve , le torri dovranno essere tutte swappate ZTE?
    Stessa identica domanda che avevo fatto io qualche mese fa ... perché tanto poi alla fine devono metterci mano su tutte le antenne (Wind e 3) con la nuova rete

48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digitalboyz Visualizza Messaggio
    Una domanda Ragazzi.

Per rispettare dei contratti accesi precedentemente???

Members
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SamirFoox Visualizza Messaggio
    Per rispettare dei contratti accesi precedentemente???
    No.. Non mi sembra questa la ragione

S7Edge @Tapatalk

Members
    Borgo Valsugana (TN)

Predefinito

Anche qui nella mia Valle settimana scorsa hanno acceso il 4G di Wind, mi domandavo anch'io il perché visto che poi ci devono mettere mani di nuovo.
    3 Play GT5 (dopo 18 anni di Vodafone) e
    Wind3 Business.

Il mio sito meteo amatoriale: www.meteoborgo.it

Members
    442

Predefinito

Ancora gestione roaming molto strana. Collegato a 3 ITA H+ con una discreta navigazione web e segnale 3/4 tacchette. Improvvisamente, mi scollega da 3 ITA e mi collega su I WIND H+ (segnale 1/5 tacchette) con conseguente interruzione navigazione web (newtork changed): ovviamente, con la connessione Wind messa peggio di quella di Tre.
    Nokia 6120C + 333 Wind SenzaScatto NEW + Raddoppio ricariche x 6mesi + Saldi Wind x 3mesi

48

Predefinito

Non permettere ai clienti Wind il roaming su Tre è stato un errore!!!

Members
    442

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da abosonetto Visualizza Messaggio
    se veramente hanno perso quasi 1 milione di clienti in 6 mesi, hanno fatto bene a cacciare Ibarra & co.
    Anziché rafforzarsi unendo i due operatori stanno facendo esattamente l'opposto. E la cosa più incredibile è che hanno/stanno perdendo un sacco di tempo, ormai Lliad è alle porte. Stanno perdendo tutto il vantaggio che avrebbero dovuto sfruttare. In pratica dalla nascita della Joint Venture è una guerra di rimodulazioni in negativo fra i due marchi, non è di certo il metodo per acquisire fiducia nel nuovo operatore soprattutto con la qualità scadente generale che vantano. I clienti Wind che ricevono offerte da Tim e Vodafone sull'ordine dei 10€ con il top della rete che si ritrovano, non ci pensano due volte a passare il loro numero, ma soprattutto sarà difficilissimo ri-acquisirli in futuro da parte di WindTre.
    Insomma al momento questa fusione puzza tanto di mega flop.
    mega quotone
    Nokia 6120C + 333 Wind SenzaScatto NEW + Raddoppio ricariche x 6mesi + Saldi Wind x 3mesi

Members
    442

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SamirFoox Visualizza Messaggio
    Non permettere ai clienti Wind il roaming su Tre è stato un errore!!!
    infatti...a me sembra mal messa Wind non Tre !!

Members
    178

Predefinito

1 milione di clienti persi mi sembra una cifra un po' sparata a casaccio...
    Però sicuramente le rimodulazioni non fanno piacere, specialmente se ti vedi aumentare la tariffa di 5-6€ ma la qualità della rete rimane uguale (o anzi peggiora in molti casi).
    Non credo che le winback siano solo una roba "da nerd"; ormai quasi tutti i negozi lavorano per la maggior parte con questo tipo di offerte, in città si vedono i cartelli fuori con le promozioni e dentro è pieno di gente che fa mnp... Magari l'utente medio non fa valutazioni sulla bontà della rete, frequenze, bande e tutto quello che si legge su questo forum, ma se la 3 ti aumenta la tariffa a 14-15€ e vedi che puoi avere la stessa cosa a 7-10€ con Tim o Vodafone non ci pensi due volte

Members
    442

Predefinito

che quelli di Tre non abbiano gradito la pubblicità di Fiorello che chiama Ibarra? Sembrava che Ibarra fosse solo ad di Wind. Di Tre manco l'ombra di pubblicità, solo qualche spot anonimo ma nessun testimonial forte come Fiorello. Amministrazione troppo sbilanciata a favore di Wind: Tre come se fosse già stata messa su un binario morto; quando poi essa ha portato in dote una rete dati migliore.

Predefinito

L'unica dote che wind e 3 portano è la nomina di quello che sono stati, dal momento che la rete dovrà essere rifatta da zero ed in particolare quella di 3 è ormai quasi completamente ceduta a iliad. Molto probabilmente la defezione di ibarra è dipesa dal mancato conseguimento degli obiettivi aziendali e non da quale brand sia stato privilegiato, perché quando due azionisti stpulano un accordo del genere, l'obiettivo è la cassa e non il mio marchio piuttosto che il tuo. Se poi piace la dietrologia, il marchio wind era già di gran lunga più affermato del 3, che da tempo prima della fusione era sparito dappertutto. Non oso immaginare che marasma sia accaduto in australia dove la jv ha deciso di usare il vodafone. Ma per piacere ...

Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

Bè non credo sia stato rimpiazzato solo per un pò di pubblicità. In realtà di per certo, forse, non lo sapremo mai; ma io rimango dell'idea che è stato per lo "scempio" di questi ultimi mesi per rimodulazioni e lenta integrazione dei due brand e per il non raggiungimento di quello che l'azienda aveva in mente sin dal principio dell'idea di "integrazione". L'unico risultato che ho visto è stata solo INFOSTRADA e il roaming su Wind per i clienti 3 anche se, avendo letto alcuni commenti sui vari articoli, alcuni utenti non è che sono rimasti poi così tanto soddisfatti

Members

Predefinito

Diciamo che l'integrazione tra le due aziende non è stata proprio rapida, l'integrazione delle 2 reti mobili è iniziata praticamente mese scorso dopo 5 mesi, 5 mesi per aprire un roaming e per altro nemmeno 4G, rimodulazioni a tutto spiano in perfetto stile wind (soglie ogni 4 settimane, per esempio), nessuna novità sul fronte tecnologico anzi le 2 reti hanno continuato a svilupparsi indipendetemente.
    Secondo me si poteva procedere molto più velocemente sul fronte roaming in modo da essere senza tim molto prima

Windisti L'avatar di eXtasy
    6,907

Predefinito

Nella pubblicità c'era scritto ad di windtre non di Wind e basta. Inoltre 3 ha rovazzi che per i giovani tira molto più di Fiorello
    Almeno sognare per il momento non costa nulla.....
    Passate al METANOl!! All Inclusive Super WIND + All inclusive Infostrada.
    Telecom/TIM, il cancro italiano delle telecomunicazioni. Apple? No grazie!

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •