Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 201 a 219 di 219

Discussione: Durata batteria iPhone e Android: Con WIND ridotta!

Members
    596

Predefinito

Se hai piena copertura 4g consumi poco,se saltella tra 3g e 4g consuma di pi per via pure delle soglie d'accesso assurde dove a 111dbm dal 4g ti passa al 3g...

Members
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da padulese Visualizza Messaggio
    Se hai piena copertura 4g consumi poco,se saltella tra 3g e 4g consuma di pi per via pure delle soglie d'accesso assurde dove a 111dbm dal 4g ti passa al 3g...
    c' modo da iPhone di verificare questo parametro che dici? A me quando passa di continuo da la sensazione di stare a ridosso di due ripetitori e che il telefono agganci per assurdo quello in 3G perch il segnale pi forte, anche se peggiore in qualit, rispetto a quello in 4G.

Members
    62

Predefinito

Ultimamente la rete proprio strana. L'altro giorno ero con 2 tacche di 4G e all'improvviso passa ad una tacca di 3G e non ne voleva sapere pi di ritornare in 4G.
    Anche a volte in zone dove so che prende bene il 4G sta in 3G (anche se con meno segnale e pi lento) per un po'.
    Non so per se sia il telefono o la rete.
    Il fatto che in alcune zone questi problemi non ci sono...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Members
    596

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Macguy85 Visualizza Messaggio
    c' modo da iPhone di verificare questo parametro che dici? A me quando passa di continuo da la sensazione di stare a ridosso di due ripetitori e che il telefono agganci per assurdo quello in 3G perch il segnale pi forte, anche se peggiore in qualit, rispetto a quello in 4G.
    Non saprei io ho Android, la taratura della soglia d'accesso non l'antenna e lo ha detto IBM pi volte pure...

Members
    596

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkS3 Visualizza Messaggio
    Ultimamente la rete proprio strana. L'altro giorno ero con 2 tacche di 4G e all'improvviso passa ad una tacca di 3G e non ne voleva sapere pi di ritornare in 4G.
    Anche a volte in zone dove so che prende bene il 4G sta in 3G (anche se con meno segnale e pi lento) per un po'.
    Non so per se sia il telefono o la rete.
    Il fatto che in alcune zone questi problemi non ci sono...

la taratura della soglia d'accesso alla rete,pu darsi che mano mano su tutta la rete stanno sistemando le soglie d'accesso al 4G. Buono...

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Ho notato anche io un aumento netto di durata della batteria su S5, segno che hanno fatto qualcosa sulla rete e non dipende dalla versione di Android installata. Speriamo estendano queste novit su tutta la rete ove c'erano ancora problemi.

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

a giro sul web leggo di clienti che continuano a dire che con iPhone la batteria dura meno su rete Wind.....

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    a giro sul web leggo di clienti che continuano a dire che con iPhone la batteria dura meno su rete Wind.....
    Il compagno di mia madre, passato poche settimane fa da Wind a TIM, con Galaxy S7 lamenta una batteria che dura molto meno rispetto a prima. Indubbiamente dati alla mano c' qualcosa che gli mangia letteralmente la batteria, e visto che l'unica differenza stato il cambio gestore in questo caso TIM che si comporta da schifo. Zone Marche e Romagna.

Members L'avatar di IrONia
    569

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Il compagno di mia madre, passato poche settimane fa da Wind a TIM, con Galaxy S7 lamenta una batteria che dura molto meno rispetto a prima. Indubbiamente dati alla mano c' qualcosa che gli mangia letteralmente la batteria, e visto che l'unica differenza stato il cambio gestore in questo caso TIM che si comporta da schifo. Zone Marche e Romagna.

io sono in zone coperta molto bene anche con 4g e con wind la batteria dura meno ( giusto per stimare direi anche un 20% in meno rispetto ad altri operatori)
    non uso iphone

Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

se non ricordo male Tim la meno conservativa dei tre riguardo al tenere gli utenti sul 4G. Comunque difficile fare un confronto tra Tim e Wind, sul 4G, Tim ha la N-CA, Wind no....
    Comunque il problema era sul 3G, o almeno la questione era nata su quella tecnologia...

Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

riesumo la discussione. Posso dire che con Vodafone la batteria mi dura meno ?
    Sar forse il 4G+ che consuma di pi rispetto al sempliciotto 4G di Wind?

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Davvero? Ormai non metto pi Wind nell'S7 in maniera stabile da un po', ma ormai quasi un anno fa quando feci MNP ho notato un aumento drastico della durata su vodafone, anche perch con Wind era (ed ancora, purtroppo) uno switch continuo 4G/3G anche con 4G decente.

Members
    596

Predefinito

Confermo,con Vodafone in 4G+ se lo usi bene ti dura 5/6 ore,non ho provato con 3g ma credo duri di pi.Appena riavr cel(da una settimana in assistenza)far altre prove anche in stand by sia in 3g che 4g quando lavoro visto che ricevo qualche telefonata e non navigo...
    Samsung S5 Neo:Vodafone Special 7 GB
    Samsung Galaxy Tab 4:WindTre Internet 5 GB 2016

Moderatore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Io ormai dopo infiniti test e prove sono arrivato alla conclusione che la durata per tutti uguale.
    S6 edge plus, 2 anni e 2 settimane di vita.
    Caricato sempre "ad minchiam" e con carica veloce, dura quasi come quando l'ho scartato.
    Usato con 3, wind e Vodafone, durata medesima per tutti.
    Solo con wind ho avuto per 1 mese dei problemi (non andava in deepsleep, o ci andava male) ma il problema era dovuto ad un bug del firmware samsung che non si interfaccia bene con la rete wind. Infatti anche non usando il telefono, la batteria scendeva.
    Lo screen con sim voda.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

L'unico aspetto che posso vedere che con Vodafone fa pi spesso passaggio di celle, essendoci pi impianti, quando sono in movimento ovviamente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti L'avatar di PREG GPRS
    Carugate (MI)

Predefinito Durata batteria iPhone e Android: Con WIND ridotta!

Si anche io lho notato sinceramente eh, per fortuna riesco a fare una giornata tranquillamente con la batteria io, usandolo dalle 6 di mattina alle 23-24 circa.
    Anche io ho pensato al fatto che Vodafone avendo pi impianti switchasse tra questi, infatti provando a guardare ho notato che abbastanza spesso cambia cella (indoor stando in casa, a Milano credo anche). Con Tim ero sempre attaccato alla solita (ma con campo basso basso, per cui quasi uguale alla fine &#128514.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

L'unico aspetto che posso vedere che con Vodafone fa pi spesso passaggio di celle, essendoci pi impianti, quando sono in movimento ovviamente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ma con Wind non ti switchava di continuo tra 4G e 3G mangiando letteralmente la batteria?

Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Ma con Wind non ti switchava di continuo tra 4G e 3G mangiando letteralmente la batteria?
    lo switch pi frequente 4G 3G lo notavo in scambio dati in situazioni con segnale al limite. Sicuramente Vodafone pi stabile nel tenerti in 4G, per in standby, diciamo cos, viaggiando in macchina o autobus, Vodafone fa qualche passaggio di celle in pi.
    Per sono comunque sensazioni nel vedere numeri alla mano un consumo batteria aumentato del 0.2-0.5 % ogni ora. Potrebbe essere tutto dovuto solamente alla app Vodafone che in teoria fa anche il monitoraggio della qualit della rete.

Members
    2

Predefinito

[QUOTE=ilblago81;346069]Io ormai dopo infiniti test e prove sono arrivato alla conclusione che la durata per tutti uguale.
    S6 edge plus, 2 anni e 2 settimane di vita.
    Caricato sempre "ad minchiam" e con carica veloce, dura quasi come quando l'ho scartato.
    Usato con 3, wind e Vodafone, durata medesima per tutti.
    Solo con wind ho avuto per 1 mese dei problemi (non andava in deepsleep, o ci andava male) ma il problema era dovuto ad un bug del firmware samsung che non si interfaccia bene con la rete wind. Infatti anche non usando il telefono, la batteria scendeva.
    Lo screen con sim voda.

Il mio smartphone samsung galaxy a3 2017 diminuisce le tacche del segnale a ''0'' dopo un certo tempo passato in standby senza risvegliarlo. Questa cosa causa un drain considerevole della batteria in quanto il telefono rimane senza segnale.
    Sembra che anche il mio tel abbia lo stesso problema del tuo. C' modo per poter risolvere/verificare che il problema sia a livello software e non hardware?

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •