Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: cattaneo stacca la spina a Wind!

Members L'avatar di Punto Arancione 1979
    Prov. di Torino

Predefinito cattaneo stacca la spina a Wind!

Terna è il gestore della rete elettrica in Italia. Ma tra le centinaia di chilometri di cavi corre anche della fibra ottica. E da sempre c'è un contratto di utilizzo delle infrastrutture, eredità dei tempi dell'azionista comune delle due società (Terna e Wind erano infatti controllate dall'Enel, oggi hanno preso strade diverse).

In gergo tecnico si chiama housing e la scadenza è nel 2019, ma ieri Flavio Cattaneo, il manager , ha gelato gli ex cugini di Wind: la compagnia telefonica paga troppo poco. E quindi Terna non rinnoverà il contratto. Senza tanti giri di parole, Cattaneo, incalzato da una platea di analisti finanziari, ha detto che l'azienda sta cercando di interrompere il contratto perchè ritiene che non sia più conveniente e che può ottenere maggiore valore da altre compagnie. O Wind paga di più o addio fibra. (S.Fi.)

http://www.ilsole24ore.com/art/comme...?uuid=AYISONBC
    327 WIND: SSS+SuperNoiTuttix3+PienoWindNew+Noi2unlimited+NoiWin dSocial+Cyc

Predefinito

Azz quindi cosa succede??!?!?! Non mi dire che si torna al terribile periodo in cui WIND dipendeva per quanto riguarda le dorsali da Telecom...

Anche perchè se WIND non paga l'affitto... perde la fibra.... se perde la fibra... perde banda... se perde banda.... ci rimettiamo noi clienti

Windisti
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antigen Visualizza Messaggio
    Azz quindi cosa succede??!?!?! Non mi dire che si torna al terribile periodo in cui WIND dipendeva per quanto riguarda le dorsali da Telecom...

Anche perchè se WIND non paga l'affitto... perde la fibra.... se perde la fibra... perde banda... se perde banda.... ci rimettiamo noi clienti
    Beh quelle sono le intenzioni di Cattaneo; se il contratto prevede la scadenza al 2019 non sarà facile recederlo unilateralmente.

In ogni caso Wind ha dorsali proprie così come dorsali che noleggia da altri; se ricordo bene Infostrada utilizza dorsali (dai tempi di Olivetti Mannessman) che sono di proprietà di Ferrovie e per le quali aveva ottenuto l'utilizzo per diversi anni (fin quando onestamente non me lo ricordo...questa informazione sta in un cassettino della mia memoria).

Io non mi preoccuperei; l'uscita di Cattaneo è un modo per riuscire ad alzare il prezzo di utilizzo della dorsale. Semmai tocca valutare in ultima analisi a quanto ammonta la dorsale Terna utilizzata da Wind in termini di capacità di banda offerta. Wind ha altre risorse...semmai potrebbe far fronte al traffico attuale (voce, mobile e dati) senza utilizzare la dorsale di Terna?

Moderatore L'avatar di Winston Smith
    Prov. MI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Punto Arancione 1979 Visualizza Messaggio

In gergo tecnico si chiama housing e la scadenza è nel 2019, ma ieri Flavio Cattaneo, il manager , ha gelato gli ex cugini di Wind: la compagnia telefonica paga troppo poco. E quindi Terna non rinnoverà il contratto.
    E quindi la notizia quale è? Che non sarà rinnovato il contratto nel 2019?

A leggere quel che c'è scritto in quelle due righe non si capisce molto... bisognerebbe forse leggere quel che c'è scritto su quel contratto....
    Winston Smith - Windworld Staff

...and now the weather. Tomorrow will be cloudy with scattered showers
    spreading from the east, with an expected high of 4000°C ...

Members
    93

Predefinito

Boh sarà un caso che oggi tutto il servizio dati di wind ha un disservizio in quasi tutta italia?? :-)

Members L'avatar di MotoPal
    Rovereto TN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabarria Visualizza Messaggio
    Boh sarà un caso che oggi tutto il servizio dati di wind ha un disservizio in quasi tutta italia?? :-)
    a me va il web
    Wind non prende da nessuna parte.....e allora, dovresti essere contento...così risparmi i soldi...io invece ho il 3G wind....sfigati

Members
    Lombardia

Predefinito

A me va molto veloce...

Moderatore L'avatar di Winston Smith
    Prov. MI

Predefinito

Io stamattina l'ho usato per far funzionare il navigatore sul cell, e non mi sembrava andasse male. La mappe erano caricate alla solita velocità...
    Winston Smith - Windworld Staff

...and now the weather. Tomorrow will be cloudy with scattered showers
    spreading from the east, with an expected high of 4000°C ...

Amministratore L'avatar di strafe
    Milano

Predefinito

Me ne sono accorto anch'io...
    oggi qui in Abruzzo l'HSDPA di Wind va a tratti... ogni tanto va abbastanza veloce (circa 1 Mbit in download e in upload), a volte invece si inchioda e va a velocità da 56k per qualche minuto, per poi riprendersi da solo dopo un po'...
    Naturalmente la rete della chiavetta è bloccata in 3G
    334 Wind All Inclusive Gold 5 GB + 4 GB Porta un amico - Samsung Galaxy S4 Mini

Amministratore L'avatar di strafe
    Milano

Predefinito

Doppio, ecco proprio mentre lo dicevo si è inchiodata la connessione
    334 Wind All Inclusive Gold 5 GB + 4 GB Porta un amico - Samsung Galaxy S4 Mini

Windisti L'avatar di fedeprovenza
    Montichiari (Bs)

Predefinito

Io noto forti rallentamenti periodici, specie serali
    SIM PRINCIPALE: WIND 328 (24 ore light + pieno wind + pieno sms) attiva dal 2000
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Members L'avatar di EMIN3M84
    Bari-city

Predefinito

Anche quì da me, (Bari) stessa situazione... Mi collego in HSUPA.
    Galaxy S3 neo 328-pre Wind al secondo + All inclusive gold
    Absolute ADSL

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Città Studio di Pitagora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spulci Visualizza Messaggio
    Io non mi preoccuperei; l'uscita di Cattaneo è un modo per riuscire ad alzare il prezzo di utilizzo della dorsale. Semmai tocca valutare in ultima analisi a quanto ammonta la dorsale Terna utilizzata da Wind in termini di capacità di banda offerta. Wind ha altre risorse...semmai potrebbe far fronte al traffico attuale (voce, mobile e dati) senza utilizzare la dorsale di Terna?
    Io credo che Mr.Terna abbia le idee un po' confuse.. perché se volesse fare questa ripicca, rischierebbe un po' con molti altri servizi che transitano su EX proprietà ENEL ora Wind e che sono indispensabili al lavoro di Terna.
    Fossi in lui non farei troppo la voce grossa.. perché sono molti quelli che vogliono dismettere la dipendenza ENEL (e figli) con Wind
    __*KeyFaiv*__
    Nothing Is ReaL

Moderatore L'avatar di Simone
    Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keyfaiv Visualizza Messaggio
    Io credo che Mr.Terna abbia le idee un po' confuse.. perché se volesse fare questa ripicca, rischierebbe un po' con molti altri servizi che transitano su EX proprietà ENEL ora Wind e che sono indispensabili al lavoro di Terna.
    Fossi in lui non farei troppo la voce grossa.. perché sono molti quelli che vogliono dismettere la dipendenza ENEL (e figli) con Wind
    Che servizi sono, tanto per sapere?
    Simone © -WindWorld Staff

Blog: notizie prese dalla rete e… notizie su di me

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Città Studio di Pitagora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Che servizi sono, tanto per sapere?
    Di ogni tipo.. dai telecontrolli delle dighe, a controlli remotizzati delle centrali elettriche in mezzo ai monti, a reti di interconnessione dati con l'estero e chi più ne ha più ne metta.. non credo che un dispetto del genere convenga.. visto che le manovre non devono essere per forza unilaterali.. e i rischi diventano grossi se poi ci si mette di traverso.. ma è evidente che chi ha parlato non sa nemmeno quanto sono radicati i sistemi della sua azienda con quelli dati da Wind.. ma non me ne stupisco, visto che il contratto è quasi totalmente bianco e con le due firme sotto..
    __*KeyFaiv*__
    Nothing Is ReaL

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

il solito pressappochismo dei manager italiani, superpagati alle nostre spalle e solo intenzionati ai propi bonus stipendiali, piuttosto che al benessere dell'azienda

Members L'avatar di dakfan
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Io noto forti rallentamenti periodici, specie serali
    Anch'io sai?

Windisti L'avatar di Mheta
    Cameri, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    il solito pressappochismo dei manager italiani, superpagati alle nostre spalle e solo intenzionati ai propi bonus stipendiali, piuttosto che al benessere dell'azienda
    Gia'....

Pensa che quando un'azienda cola a picco,a questa categoria di esseri forniscono anche una ricca buona uscita....per ringraziarli del fallimento!!!

Amministratore

Post Cattaneo annuncia contenzioso tra Terna e Wind

Ne parlammo tempo fa nel forum, ed ormai la lotta fratricida tra Wind e Terna (ricordiamo che sono entrambe figlie di Enel, ma ormai "camminanti" con le proprie gambe) sembra farsi aspra. Si è deciso infatti di passare per le vie legali: un contensioso è stato aperto da Terna. ''Con Wind c'e' un contratto che abbiamo ereditato: noi facciamo gli interessi di Terna, gli interessi degli azionisti. Se non si trova un accordo, per forza bisogna rivolgersi ad un terzo che decida''. [...]

Leggi tutto l'articolo...

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •