Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 1 luglio anche la ricarica da 30 euro diventa "special"

Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Questo marketing si inventa di tutto pur di "grattare" qualche euro in più anche al più fedele dei clienti. Scandalosi

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Ha quasi dell'incredibile nel 2021

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Ma c’è ancora gente che ricarica al tabacchino ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Beh, anche gli sms la maggior parte della gente non li usa più, eppure li regalano...

Comunque si! Ed anche per le bollette, eh. Le domiciliazioni non sono ben viste proprio perché l'italia è il paese delle ladrate 😅
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Beh, anche gli sms la maggior parte della gente non li usa più, eppure li regalano...

Comunque si! Ed anche per le bollette, eh. Le domiciliazioni non sono ben viste proprio perché l'italia è il paese delle ladrate 😅
Italia: Paese con più tasse e lo Stato piange miseria
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Io non ho nessuna domiciliazione bancaria .
I bollettini li pago direttamente da app quindi zero perdita di tempo per andare in posta fare farie file .
Idem la ricarica del cellulare. Bastano due tap per ricaricare.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Questo è vero, ma non tutti sono pratici di queste cose e/o comunque preferiscono fare file o ricaricare al tabacchino. Ma in qualunque caso questi, così come gli altri, non è che debbano sentirsi autorizzati a mettere in atto queste ladrate 😐
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Questo è vero, ma non tutti sono pratici di queste cose e/o comunque preferiscono fare file o ricaricare al tabacchino. Ma in qualunque caso questi, così come gli altri, non è che debbano sentirsi autorizzati a mettere in atto queste ladrate

No no Nessuna giustificazione. Cercavo solo di capire i motivi della “ladrata” . (Che online non c’è )
Ed unica cosa che mi viene in mente è il costo del servizio del tabacchino. Presumo che il tabacchino per il “servizio offerto” pretenda delle commissioni extra .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Il motivo è sempre quello, spillare più soldi possibili alla gente 😅

Poi posso anche capire i costi extra, ma un conto è se lo dichiari, un altro è se fai ste cose e basta. Come con i balzelli se non ricarichi, i ti ho cercato a pagamento, ecc. Se per vent'anni li avete lasciato gratis, vuol dire che potevate e potete farlo senza problemi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
. Se per vent'anni li avete lasciato gratis, vuol dire che potevate e potete farlo senza problemi!

I prezzi medi attuali sicuramente non sono minimamente paragonabili a quelli di 20 anni fa .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
I prezzi medi attuali sicuramente non sono minimamente paragonabili a quelli di 20 anni fa .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
E sono d'accordo, eh... Ma nessuno li ha obbligati, gli operatori, a dare 50/100/200 giga a quei prezzi nel corso degli anni. Per dirti, la mia best friend in Inghilterra paga 10£ per 6 giga, ricaricabile con O2. Nell'anno e mezzo precedente, in Canada, pagava uno sproposito (nell'ordine della nostra ventina di euro, non ricordo precisamente) per un paio di giga, e lì hanno anche la storia delle chiamate ricevute a pagamento (lei, se non erro, almeno questa cosa era compresa). L'anno prima ancora, in Germania, idem uno sproposito sempre per un paio di giga, sempre nell'ordine della nostra ventina di euro. Queste ultime due, abbonamento

Fai una cosa del genere da noi ed ormai rischi una rivolta popolare, altrimenti laggente non può più cazzeggiare su instagram e tiktok 😅

E comunque nei costi vari, per me, ci rientriano ampiamente con i vari balzelli tipo costi di attivazione/uscita anticipata prima dei 24 mesi e triangolazioni varie ogni volta che esce la tariffa migliore. Sti euro delle ricariche, sempre per me, sono solo ulteriori tentativi di fare più soldi possibili
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
lì hanno anche la storia delle chiamate ricevute a pagamento
Su questo aspetto credo ti stia confondendo con gli Stati Uniti.

Per il resto, concordo con tutto. Il nostro mercato è un paradosso: abbiamo reti di qualità ben superiore alla media, con prezzi da mega discount e bundle da FWA. Le offerte da 4.99-7.99 euro sono oggettivamente un cancro. E le triangolazioni riempiono le casse, basti vedere iliad e l'impossibilità di cambiare offerta...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cos'è la storia delle chiamate ricevute a pagamento?
In Nord America (nelle numerazioni sotto il NANP, in generale) vengono conteggiati sia i minuti in entrata sia quelli in uscita, in modo che il chiamante pagasse per l'uso della prima "metà della tratta" ed il ricevente per la seconda, diciamo.
Ma in Europa continentale la tariffazione è sempre stata basata sui minuti in uscita e sui costi di terminazione a compensazione.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
In Nord America (nelle numerazioni sotto il NANP, in generale) vengono conteggiati sia i minuti in entrata sia quelli in uscita, in modo che il chiamante pagasse per l'uso della prima "metà della tratta" ed il ricevente per la seconda, diciamo.
Ma in Europa continentale la tariffazione è sempre stata basata sui minuti in uscita e sui costi di terminazione a compensazione.
Secondo me, questo ragionamento andava bene fino a quando si facevano solo chiamate e non c'era un perspiquo utilizzo di internet. Ora è proprio incommentabile
 
Top