Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Che se invii un sms lo invii in 4G altrimenti passa in 2G/3G.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

che c’entra.. tu vedi sempre il 4G sul dispositivo, è soltanto l’SMS che viene instradato diciamo in “background” tramite rete 2G

Ho detto una stronzata ed ho infatti per scrupolo anche provato a bloccare in 4G . L’ sms va sempre in in 4G .
Sono i codici ussd (i messaggi flash ) tipo *123# per vedere il credito Wind che passano in 2G/3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
43
Punteggio
28
Quale sarebbe il vantaggio?
senza di esso gli sms vengono mandati mediante il canale di controllo, su IMS vengono mandati mediante il canale dati.

il primo da quel che so è una configurazione per evitare che si faccia il fallback su 2g/3g durante l’invio di sms (un po’ come avviene in chiamata se non si supporta volte)

il 2 dovrebbe essere mandatory per ricevere/inviare sms su vowifi
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
3
Punteggio
3
Ho detto una stronzata ed ho infatti per scrupolo anche provato a bloccare in 4G . L’ sms va sempre in in 4G .
Sono i codici ussd (i messaggi flash ) tipo *123# per vedere il credito Wind che passano in 2G/3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ah ecco, meglio così😂
Comunque Wind non è riuscita nemmeno a implementare il VoLTE per le numerazioni brevi, ma Spusu si.. incredibile😆
Non so cosa aspettano a lanciarlo ufficialmente.. è dallo scorso Novembre che testano.
 
Registrato
Messaggi
66
Reazioni
24
Punteggio
8
ah ecco, meglio così😂
Comunque Wind non è riuscita nemmeno a implementare il VoLTE per le numerazioni brevi, ma Spusu si.. incredibile😆
Non so cosa aspettano a lanciarlo ufficialmente.. è dallo scorso Novembre che testano.
Da questo punto di vista pure Iliad è avanti, visto che anche loro permettono il VoLTE sui numeri brevi. (quindi l'attesa ne è valsa la pena)
Ma comunque prima o poi devono farlo, perché sennò con i numeri brevi uno si ritrova in 2G, dopo lo spegnimento del 3G.

E ancora più grave è il fatto che per attivare subito il VoLTE con WindTre/Very bisogna chiamare e al telefono vogliono pure sapere perché lo attivi, perché se si aspetta l'attivazione automatica buonanotte!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Da questo punto di vista pure Iliad è avanti, visto che anche loro permettono il VoLTE sui numeri brevi. (quindi l'attesa ne è valsa la pena)
Ma comunque prima o poi devono farlo, perché sennò con i numeri brevi uno si ritrova in 2G, dopo lo spegnimento del 3G.

E ancora più grave è il fatto che per attivare subito il VoLTE con WindTre/Very bisogna chiamare e al telefono vogliono pure sapere perché lo attivi, perché se si aspetta l'attivazione automatica buonanotte!

Nella realtà sembra che ora il volte W3 si attiva da solo 1/2 giorni la portabilità della sim .
Ne ho tante di esperienze di amici così .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
66
Reazioni
24
Punteggio
8
Nella realtà sembra che ora il volte W3 si attiva da solo 1/2 giorni la portabilità della sim .
Ne ho tante di esperienze di amici così .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ah, meglio così. Io ero passato a WindTre a dicembre scorso, e ho dovuto chiamare perché dopo quasi 10 giorni nulla.
 
Top