Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Wind pubblica la mappa ufficiale della copertura di rete

Pubblicato da:

E’ una notizia che fa tremare i polsi a noi appassionati di telefonia mobile ed in particolar modo di Wind. Nella giornata di ieri infatti, il gestore arancione, ha pubblicato sul proprio sito internet la mappa ufficiale di copertura della rete mobile per tutte le tecnologie: 2G, 3G e 4G.

mappawind

La mappa è raggiungibile al seguente indirizzo. E’ divisa per due tipologie di rete, Voce-SMS ed internet su rete 2G GSM, colorata in azzurro, ed Internet ad Alta Velocità, che include le tecnologie 3G e 4G segnate la prima in arancione chiaro e la seconda con arancione più scuro. E’ disponibile anche una funzione di ricerca del comune che effettua lo zoom automatico nell’area desiderata.

Si va così a concludere una diatriba in atto da tempo tra Wind e gli utenti, con la prima che mostrava ancora una vecchissima pagina relativa alla copertura ormai non aggiornata da anni, e i secondi che chiedevano una mappa vera e propria, esattamente come disponibile da ormai molto tempo con operatori concorrenti quali H3G e Vodafone. Ad oggi dunque l’unico gestore a non avere la propria mappa online è TIM.

Un ringraziamento particolare al nostro utente Armi che ci ha segnalato la notizia.

Be Sociable, Share!