Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

La principali novità di febbraio: due anni di sconto per tutti e All Inclusive Wind

Pubblicato da:

Si avvicina Carnevale, ma non vi stiamo facendo uno scherzo: dopo anni in cui  Wind (come i suoi principali competitors) si è concentrata ad acquisire nuovi clienti, con promozioni eccezionali dedicate solo a loro, e lasciando spesso con l’amaro in bocca tutti i clienti di vecchia data (quelli più fedeli), finalmente il vento sembra essere cambiato. E’ in arrivo infatti una promozione dedicata ESCLUSIVAMENTE ai vecchi clienti, ma la cosa ancora più interessante è che tale promozione è identica a quella destinata ai clienti in arrivo con il servizio “passa a Wind”. Proprio così, a partire dal 6 febbraio TUTTI i clienti di Wind, quelli passati, presenti e futuri, potranno fruire della promozione “Passa a Wind” attualmente in vigore, che consiste in uno sconto su numerose opzioni per due anni. Con questa mossa Wind cerca di porre un freno al fenomeno della “triangolazione”, un fenomeno tutto sommato prevedibile e ben noto a tutti i gestori che poco si curano dei loro vecchi clienti. Infatti con tutte queste belle promozioni dedicate solo ai nuovi clienti, quale mossa migliore per un vecchio cliente, se non quella di “riciclarsi” come nuovo cliente, comprarsi la sim si un altro gestore, passare il numero a quel gestore e poi tornare indietro a Wind in poco tempo, per poter così sfruttare la promozione? Una strategia non alla portata di tutti, ma che in questi anni è sempre più diffusa nella clientela di Wind (e non solo), parimenti all’ostinazione dei nostri gestori di offrire mirabolanti promozioni solo ai nuovi clienti.

Adesso tutto questo sembrerebbe essere finito, perchè Wind permetterà a TUTTI i clienti di attivare la promozione dedicata ai nuovi clienti, applicando un costo una tantum per l’attivazione della promozione. La mossa è ben studiata, perchè il costo di attivazione della promozione sarà pari al costo medio che un cliente Wind dovrebbe sostenere per passare ad un altro gestore e poi tornare indietro, ovvero 15 Euro.

Quindi lo stesso costo, ma meno problemi, perchè basterà recarsi in un negozio Wind (al momento l’unico canale previsto per l’attivazione di questa promozione ), pagare 15 euro e poter avere lo sconto sulle opzioni scelte (che sarà possibile attivare contestualmente alla promozione) oppure su quelle già attive sulla sim.

Le opzioni che aderiscono alla promozione sono in parte le stesse già incluse nella promozione “passa a wind” (che verrà prorogata con le medesime condizioni elencate sotto, fino al 25 marzo 2012) e lo sconto è il medesimo:

ALL INCLUSIVE: 150 minuti e 150 sms al mese verso tutti + navigazione internet illimitata (1GB/mese a banda piena) a 17 Euro – 12 Euro al mese per due anni. Sconto valido sia per “passa a Wind” che per “sconto per tutti”.

SUPER NOI TUTTI: 150 minuti e 150 sms al mese verso tutti a 12 Euro – 8 Euro al mese per due anni.  Sconto valido sia per “passa a Wind” che per “sconto per tutti”.

SUPER NOI TUTTI x2: 300 minuti e 300 sms al mese verso tutti a 22 Euro – 15 Euro al mese per due anni.  Sconto valido sia per “passa a Wind” che per “sconto per tutti”.

SUPER NOI TUTTI x3: 450 minuti e 450 sms al mese verso tutti a 30 Euro – 20 Euro al mese per due anni.  Sconto valido sia per “passa a Wind” che per “sconto per tutti”.

SUPER NOI WIND: 400 minuti e 400 sms/mms alla settimana verso i numeri Wind a 3 Euro – 2 Euro alla settimana per 103 settimane (2 anni).  Sconto valido sia per “passa a Wind” che per “sconto per tutti”.

NOI TUTTI: 120 minuti al mese verso tutti a 9 Euro – 5 Euro al mese per due anni. Sconto valido solo per “passa a Wind”.

NOI TUTTI x2: 300 minuti al mese verso tutti a 16 Euro – 9 Euro al mese per due anni. Sconto valido solo per “passa a Wind”.

NOI TUTTI x3: 450 minuti al mese verso tutti a 23 Euro – 12 Euro al mese per due anni. Sconto valido solo per “passa a Wind”.

La promozione “Passa a Wind” resta disponibile anche per chi sceglie Noi Wind Big o le offerte Noi Tutti SMS, per inviare SMS verso tutti.

Inoltre a partire dal 13 febbraio sarà disponibile la nuova opzione All Inclusive Wind, di cui parleremo approfonditamente in coda all’articolo ed anche questa nuova opzione entrerà immediatamente nella rosa delle opzioni scontate:

ALL INCLUSIVE WIND: 400 minuti e 400 sms/mms alla settimana verso i numeri Wind +  navigazione internet illimitata (250Mb/settimana a banda piena)  a 4 Euro - 3 Euro alla settimana per 103 settimane (2 anni).  Sconto valido sia per “passa a Wind” che per “sconto per tutti”.

Fino a qui i dettagli che le due promozioni hanno in comune. Di seguito trovate alcuni dettagli specifici delle due promozioni:

PASSA A WIND: La Promo si attiva automaticamente e gratuitamente a tutti i Clienti che, in periodo promozionale, richiedono le opzioni sopra elencate contestualmente al servizio di portabilità del numero su una SIM Ricaricabile presso un Rivenditore Autorizzato Wind. La Promo Passa a Wind sarà valida anche per l’opzione All Inclusive Wind solo dal 13 febbraio 2012.

Il costo di attivazione dell’opzione Noi Tutti e di Noi Wind BIG, pari a 7 € ciascuna, è GRATIS per i Clienti che la attivano contestualmente ad una nuova SIM in periodo promozionale.

La promo Passa a Wind si applica anche nel caso in cui il Cliente richieda il servizio di portabilità su una SIM Wind già attiva, anche per opzioni All Inclusive, All Inclusive Wind, Super Noi Tutti, Noi Tutti, Noi Tutti SMS, Super Noi Wind, Noi Wind BIG  già attive sulla sim.

La Promo Passa a Wind si applica alle richieste del servizio Passa a Wind effettuate entro il 25 Marzo 2012, la cui attivazione avvenga entro il 25 Aprile 2012.

Le compatibilità tra le opzioni previste dalla promo Passa a Wind restano quelle proprie di ciascuna offerta. E’ quindi possibile attivare contemporaneamente più opzioni Wind tra loro compatibili ed usufruire dello sconto Passa a Wind su tutte le offerte attivate. La promo Passa a Wind non è compatibile con Super Ricarica. Se, nell’arco dei 24 mesi di fruibilità della promo, il Cliente effettua un cambio opzione, sia in upgrade che in downgrade, la Promo Passa a Wind viene disattivata. In caso di Subentro la promo Passa a Wind rimane attiva.

DUE ANNI DI SCONTO PER TUTTI:  Come già detto, sarà disponibile dal 6 febbraio 2012 in tutti i Negozi Wind e sarà dedicata a tutti i vecchi clienti. Le opzioni su cui sarà possibile attivare la promo sono elencate sopra ed alle stesse condizioni già specificate.

La promo è attivabile esclusivamente presso i Rivenditori Autorizzati Wind. Il costo di attivazione di 15 euro sarà scalato dal credito residuo (quindi nulla è dovuto al rivenditore, che speriamo venga almeno ricompensato da Wind per il servizio offerto!)

La promozione è attivabile da tutti i Clienti che, in periodo promozionale, richiedono l’attivazione di una delle opzioni che aderiscono all’offerta, sia contestualmente all’attivazione di una nuova SIM Wind, sia su una SIM Wind già attiva e in loro possesso. Dal 13 Febbraio 2012 la promo “2 Anni per Tutti” sarà valida anche per l’opzione All Inclusive Wind.

Il Cliente che ha già attiva una delle opzioni previste dalla promo senza nessuno sconto, può attivare subito la Promo “2 anni per tutti” al costo di 15 euro e beneficiare dello sconto a partire dal rinnovo dell’opzione. Tale possibilità si offre anche ai Clienti che avessero goduto in passato di promozioni relative al costo dell’opzione sottoscritta. Se il Cliente ha già attivato una delle opzioni previste dalla promo e sta usufruendo dei vantaggi offerti dalla promo “Super Natale di Wind” o di quelli della promo “Passa a Wind 2010″, che offriva lo sconto del 50% per 12 mesi, può – pagando i 15 euro di costo attivazione – godere dei vantaggi offerti dalla “Promo 2 anni per tutti” a partire dal rinnovo dell’opzione. In tal caso la vecchia promozione sarà disattivata. Invece non sarà possibile aderire a “Promo 2 anni per tutti” a chi avesse attiva la promozione Passa a Wind attualmente in vigore.

La Promozione si applica, per le opzioni mensili, per i primi 24 costi; per le opzioni settimanali, per i primi 103 costi. Le opzioni si rinnovano automaticamente e, al termine del periodo promozionale, verrà addebitato il costo standard dell’opzione scelta.

La Promo non è compatibile con Super Ricarica e con altre promozioni che prevedono già uno sconto sulle opzioni attivate. Se, nell’arco dei 2 anni di fruibilità della promo, il Cliente effettua un cambio opzione, sia in upgrade che in downgrade, la Promo viene disattivata. In caso di Subentro la promo rimane attiva.

ALL INCLUSIVE WIND RICARICABILE 

La seconda novità di questo canvass è una nuova opzione All Inclusive, ma tutta improntata alla comunicazione verso altri numeri Wind. L’opzione sarà ativabile a partire dal 13 febbraio 2012 e concederà  un boundle di chiamate, SMS e MMS verso numeri Wind e navigazione Internet da Smartphone ad un unico costo settimanale.

All Inclusive Wind include a soli 4 euro a settimana:
400 minuti verso tutti i telefonini Wind
400 tra SMS e MMS verso tutti i telefonini Wind
Internet senza limiti di tempo da smartphone (la banda disponibile per la navigazione verrà limitata dopo 250Mbyte di traffico settimanale, come di consueto per tutte le altre opzioni settimanali di Wind che includono la navigazione internet)

L’opzione è senza costo di attivazione per tutti i clienti, non prevede scatto alla risposta e i minuti sono scalati sugli effettivi secondi di conversazione.

L’opzione All Inclusive Wind è attivabile tramite:

•  negozi Wind

• inviando SMS al 4033 con testo ALL WIND SI

• al 155 entrando nella sezione ‘Fai da te’

• su www.wind.it cliccando su ‘Attivati subito’ nella pagina dedicata all’offerta

I Clienti possono usufruire del traffico Internet e dei bonus voce ed SMS/MMS solo con credito residuo maggiore di zero e possono verificare in qualsiasi momento i bonus voce ed SMS/MMS disponibile digitando *123*61#. È possibile verificare se la velocità è stata ridotta, secondo quanto previsto dalle condizioni dell’opzione, autenticandosi nell’Area Clienti wind.it.

L’opzione dura 7 giorni a partire dalla data di attivazione e prevede il rinnovo automatico. L’offerta può essere disattivata chiamando in qualsiasi momento il 155 o inviando un SMS con il testo ALL WIND NO al 4033 con efficacia al termine del periodo di rinnovo. I bonus Voce ed SMS/MMS eventualmente non utilizzati nel corso dei 7 giorni scadono improrogabilmente.

All Inclusive Wind non include le videochiamate, le chiamate in Roaming Internazionale, le chiamate dati/fax, le chiamate dirette verso numerazioni di gestori esteri e le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale. Inoltre non include, nel bonus SMS/MMS, i messaggi inviati in roaming internazionale e verso numerazioni di gestori esteri, i messaggi speciali che iniziano con il carattere * (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione ed intrattenimento, i messaggi di notifica, i messaggi verso indirizzi e-mail, fax e numeri Wind Tandem & SMS.

All Inclusive Wind non è compatibile con All Inclusive, con tutte le opzioni per navigare in Internet, ad eccezione di BlackBerry No Stop e Mega Unlimited, e con tutte le opzioni voce e/o messaggi ad eccezione delle opzioni Noi Tutti SMS, Pieno Wind e Call Your Country.

Sono incluse nel bundle Internet, e concorrono al raggiungimento della soglia mensile di 250 MB, tutte le connessioni sviluppate in Italia mediante punto di accesso internet.wind e wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS, con esclusione delle connessioni GSM.

PER ORA E’ TUTTO, altre novità nei prossimi giorni…

Be Sociable, Share!

Tags: